È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Fisco, Case, Equitalia & Vip

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2012 17:35
26/01/2012 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.254
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
anche i vip non pagano, non che fosse una novita'
Equitalia contro Laurenti: pignorati sei appartamenti da cinque milioni di euro

Tasse dichiarate, ma non versate in seguito a un contenzioso avviato da lui e dalla moglie, Raffaella Ferrari, fin dal 2007

MILANO- Sei appartamenti in zona corso Buenos Aires, a Milano, per un valore totale di cinque milioni di euro, presto potrebbero non essere più di Luca Laurenti, spalla comica in televisione di Paolo Bonolis. Il pignoramento lo ha disposto l’Agenzia delle entrate Equitalia contesta al comico il mancato pagamento di imposte Irap per due milioni di euro sulla sua proprietà milanese di corso Buenos Aires tra gli anni 2000 e 2005. Lo riferisce Repubblica nelle pagine di cronaca milanese. Equitalia ha quindi pignorato i suoi sei appartamenti milanesi, che hanno un valore complessivo di 5 milioni di euro.
Laurenti nei guai con Equitalia
IL CONTENZIOSO - Si tratta di tasse dichiarate e non versate per un contenzioso avviato con la moglie, Raffaella Ferrari, nel 2007. In primo grado i legali di Luca Laurenti hanno sostenuto che l'imposta regionale per le attività produttive prevista per i liberi professionisti non riguarda quella del comico perché non dispone di un'organizzazione professionale come quelle che, per esempio, reggono studi di avvocati e commercialisti. La tesi è stata soccombente in primo grado e ora ci sarà la decisione d'appello. Se la sentenza dovesse diventare definitiva gli appartamenti potrebbero essere messi all'asta.

link
======================================

Vojo vede na righina nera discendente.

26/01/2012 20:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.254
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Tiziano Ferro imbranato col fisco - Cantante, indagato per evasione, fa ricorso.
Nuovo capitolo della serie 'personaggi dello spettacolo nel mirino del fisco': dopo Laura Pausini e Luca Laurenti è la volta di Tiziano Ferro.
La nuova vittima della lotta all'evasione ha deciso di ricorrere contro l'Agenzia delle Entrate che gli aveva presentato il conto di tre anni di presunte tasse non pagate. Dopo aver ricevuto un avviso di accertamento da parte del fisco, tramite i suoi legali e il suo commercialista, ha impugnato l'atto e ora a decidere se dovrà o meno risarcire il Fisco sarà la commissione tributaria provinciale di Latina.
IMPORTO DI 5MLN PIÙ INTERESSI E SANZIONI. L'indagine era iniziata nel 2009, dal momento che il cantante nel 2005 aveva trasferito la sua residenza a Londra. L'Agenzia delle entrate aveva quindi iniziato a compiere degli accertamenti, al fine di appurare se il cambio di residenza fosse reale o compiuto soltanto per godere di un regime fiscale più leggero.
L'artista ha impugnato l'avviso che riguarda il 2006, 2007 e 2008 per un importo complessivo di circa 5 milioni di euro più interessi e sanzioni.
Giovedì, 26 Gennaio 2012

link
======================================

Vojo vede na righina nera discendente.

28/01/2012 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.254
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
“Non ha mai pagato l’affitto della casa Inpgi” Indagata la Maglie, ex giornalista della Rai
La ex inviata in Medio Oriente e corrispondente dagli Stati Uniti è diventata inquilina morosa per un appartamento ai Parioli dell'Istituto di previdenza dei giornalisti
di ANGELA MARIA ERBA

Una tegola giudiziaria si abbatte su Maria Giovanna Maglie, ex inviata della Rai in Medio Oriente e corrispondente dagli Usa. La Maglie è finita sotto inchiesta per non aver mai pagato un euro di affitto all'istituto di previdenza dei giornalisti. Perché quando gli ufficiali giudiziari hanno bussato alla sua porta per la procedura esecutiva dello sfratto, lei se ne era già andata. Insieme ai quei 48mila euro di quadri d'autore che le erano stati in precedenza pignorati. [SM=g7840]

C'era rimasta solo la cucina al civico 6 di via Ermete Novelli, dietro piazzale delle Muse, ai Parioli. Per questo la procura ha aperto un fascicolo col suo nome, e l’ha iscritta nel registro degli indagati, per il reato di mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice.

Tutto è cominciato nel giugno del 2010, quando l'Inpgi affitta alla Maglie un appartamento ai Parioli e un magazzino in centro. Dopo un numero imprecisato di solleciti di pagamento, nel gennaio dello scorso anno iniziano le procedure per lo sfratto e il tribunale emette due decreti di esecuzione a cui la Maglie non dà alcun peso.

Arrivano allora l'espropriazione forzata, il pignoramento e, infine, la denuncia da parte dell'Inpgi, che si costituirà parte civile. (27 gennaio 2012)

LINK
======================================

Vojo vede na righina nera discendente.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats