Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Mario Monti: chi è veramente e cosa fa

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2013 15:31
20/02/2012 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Mario Monti, chi è veramente e cosa fa (Fonte: medicinenon.it - di Luciano Gianazza - 01/12/2011)

Probabilmente sai già molto su questo argomento, comunque se questo articolo può mostrarti un differente aspetto di qualche piccolo particolare, sarò contento di averlo scritto, oltre ad essere già soddisfatto per il fatto di aver radunato le mie idee, per aver messo a posto un altro scaffale della mia mente.

Qualche settimana fa abbiamo cominciato a sentir parlare di “governo tecnico”. Con tale definizione si intende un governo costituito da tecnici e non da politici. In realtà in passato ci sono stati governi tecnici, ma c’erano tecnici che erano anche politici, forse più politici che tecnici.

Per formare tale governo la “scelta” è caduta su Mario Monti.

Ora è il Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica italiana e contemporaneamente Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Ma è anche presidente europeo della Commissione Trilaterale istituita da David Rockefeller e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg.

E’ stato international advisor per Goldman Sachs. Ha dato le dimissioni per evitare formalmente il conflitto di interessi dovendo assumere la carica di Presidente del Consiglio.

C’è anche dell’altro, ma la Trilaterale, il Gruppo Bilderberg, Goldman Sachs, (puoi trovare di tutto e di più mettendo i nomi di queste entità come parole chiavi nei motori di ricerca) sono referenze sufficienti per ritenere che Mario Monti possa essere un ambasciatore del NWO, Nuovo Ordine Mondiale.

Il presidente Giorgio Napolitano lo ha nominato Senatore a vita, il che gli da un ruolo politico dietro il quale può essere celato quello di emissario della finanza internazionale.

A cosa serve un governo tecnico?

La politica italiana è diventata una lotta continua per lo scettro del potere fra i vari partiti di destra e sinistra. Quando la sinistra è al governo, la destra fa di tutto per tirarla giù per prendere il suo posto, quando la destra è al governo, la sinistra fa di tutto per tirarla giù e prendere il suo posto.

Non c’è alcuna considerazione per la validità di un qualsiasi programma di governo, qualunque cosa che venga fatta, l’altra parte dice che non va bene, che è tutto sbagliato, che non funziona e crea il malcontento per cercare di ottenere poi le poltrone governative alle prossime elezioni.

I cittadini centrano ben poco. Non ti sei mai sentito impotente di fronte a scelte fatte da un governo, anche quando era quello che hai “eletto”?

Quando l’opposizione riesce a impedire che il governo possa attuare il suo programma creando continue seccature e malcontento sociale si raggiunge una posizione di stallo e per continuare ad andare avanti fino alla fine della legislatura invece che indire elezioni anticipate si mette insieme un governo con una leadership costituita da “tecnici”.

Una parte dei selezionati saranno graditi a uno schieramento e una parte all’altro. A quel punto le ostilità cessano, indipendentemente dal fatto che poi tale “governo tecnico” risolva le situazioni oppure no e la quiete dura fino alle prossime elezioni.

In realtà “governo tecnico” fa parte del linguaggio gergale politico, non ha una struttura codificata, un tecnico potrebbe anche essere un ingegnere che non sa costruire e non ha mai costruito un ponte, il requisito è che piaccia, di solito per il suo orientamento politico, alla parte che lo accetta.

Un governo tecnico in una situazione di “crisi”, (le crisi sono sempre indotte) serve per mettere in atto misure impopolari, che si possono riassumere in “prendere più soldi possibili dal portafoglio dei cittadini”, in forma diretta o indiretta, evitando che le proteste ricadano direttamente sui partiti, non avendo tale governo una collocazione in uno schieramento specifico.
Come siamo arrivati a questo

Ricordati una volta per tutte: non c’è differenza fra destra e sinistra e le relative formazioni annacquate di centrodestra e centrosinistra, sono le due facce della stessa medaglia.

A seconda del ceto sociale a cui appartieni, ti sei convinto che una parte piuttosto che l’altra stia facendo i tuoi interessi. Non li fa, non li ha mai fatti, se non a breve termine, quello che una parte o l’altra ha fatto è farci scivolare gradualmente nella situazione in cui ci troviamo oggi.


I nostri parlamentari sono anche persone poco intelligenti a dispetto dell’apparenza. Quasi tutti sono dotati di quell’intelligenza spicciola del furbo, che usa la destrezza necessaria per applicare vari meccanismi legali o quasi per arraffare nell’immediato più denaro pubblico possibile, vuoi servendo una lobby o l’altra o fornendo le dritte giuste al potente di turno, per poi ritirarsi in pensione dopo una legislatura, a meno che non renda di più mantenere un ruolo nel partito. Il tutto senza curarsi minimamente dei danni che arrecano ai cittadini, per esempio facendo approvare leggi che sono favorevoli a interessi particolari.

Non sono comunque dotati dell’integrità necessaria per governare un paese e dell’intelligenza che permette di vedere gli effetti a lungo termine delle singole azioni.

Sono il prodotto dell’attuale cultura degradata.

Dicendo che la politica tutta, nostrana e internazionale è asservita a coloro che gestiscono l’economia mondiale, non si hanno molte probabilità di sbagliare.
Il governo tecnico italiano 2011

In un paese fuori dall’Europa, in una situazione simile a quella nella quale ci troviamo, i partiti si accorderebbero per formare un governo tecnico di transizione o andrebbero direttamente alle elezioni e l’Europa non potrebbe intervenire o interferire non importa quale scelta faccia quel paese.

Questo governo tecnico attuale ha una caratteristica particolare. E’ un governo imposto da interessi internazionali. I “nostri” partiti non possono fare nulla se non affermare che quello che Monti sta facendo è necessario.

Appena messo in carica, si sono sprecati gli applausi bipartisan, prima ancora che abbia fatto qualcosa. E tutti ora dicono che quello che sta per fare è necessario. La Lega dice che non va bene, ma sembra più un espediente per acquisire consenso popolare, piuttosto che una vera presa di posizione.

Articolo Uno della Costituzione Italiana: L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Il fatto che questo governo tecnico è stato instaurato da poteri esterni alla nazione significa che abbiamo perso la sovranità popolare.


Gente da fuori ci ha imposto chi ci deve governare. E’ un passo in avanti verso il nuovo ordine mondiale.

Il Fondo Monetario Internazionale, la Commissione Europea, la BCE hanno stabilito che l’Italia deve rimediare immediatamente alla sua situazione, in pratica ridurre i debiti (debiti in realtà fasulli, prodotti dal signoraggio, argomento che non viene discusso in questo articolo ma puoi documentarti facilmente anche su questo).

Per fare questo abbiamo quindi il “governo tecnico”, e il Presidente del Consiglio Mario Monti si accerterà che tutte le misure che proporrà vengano messe in atto al fine di ridurre il debito, per impedire allo stato italiano di fallire. E’ presumibile che tali misure vengano stabilite nelle sedi di quei gruppi privati che ho menzionato prima, in assoluta segretezza e che Mario Monti sia un esecutore di direttive formulate in quelle sedi. La cosa interessante è che Mario Monti definisce il suo operato e quello dei suoi ministri come “generosa disponibilità”, presentandosi come un benefattore.
L’Euro

La Germania e la Francia sono le teste di ponte della finanza internazionale mondiale in Europa.

Sarkozy e la Merch hanno fatto delle affermazioni avventate. Hanno detto, seppure con parole diverse e non esplicite, che se l’euro crolla ci sarà la guerra.

E’ una minaccia, come dire che quello che gli oligarchi della finanza mondiale non riusciranno a ottenere a spese di altri paesi membri con la speculazione finanziaria lo otterranno con le armi.

Questa minaccia, non so fino a che punto al momento attuabile, rivela però anche la loro paura. Se uno stato fallisce, esce dall’Euro e dall’Europa e se questo succede altri stati potrebbero decidere di uscire e questo rallenterebbe l’instaurazione del Nuovo Ordine Mondiale che richiede la rinuncia della sovranità popolare di ogni singolo paese a favore di un governo unico.

Molti sono convinti che se non ci fosse stato l’euro saremmo diventati terzo mondo. La Danimarca per esempio, non è entrata nell’Europa eppure sta benissimo. La crescita economica in Italia si è fermata da quando siamo passati all’euro. Non ci abbiamo guadagnato assolutamente nulla, a parte gli speculatori.

Questo governo tecnico è qui solo per impedirci di fallire come stato e a rimanere in Europa ad oltranza e per farlo ci costringeranno a fare sacrifici, senza migliorare la nostra situazione reale, per raccogliere denaro per la BCE. Alla fine saremo più poveri di prima.

La Grecia si trova nella stessa situazione con un governo tecnico e un uomo dei banchieri internazionali come primo ministro. La Grecia si è fatta spennare a causa della corruzione nei ranghi governativi, si è presentata con un bilancio falsificato e quando Papandreou ha parlato di referendum lo hanno tirato giù al volo.
Ma perché l’Italia?

Le redini del mondo sono regolate dagli uomini del potere bancario internazionale. Sono possessori di un’informazione di valore inestimabile: sanno esattamente quanti soldi ha in tasca ogni essere umano al mondo.

Ogni gruppo bancario ha accesso ai database delle sue agenzie e quindi i banchieri internazionali sono in grado di sapere in che modo è distribuita la ricchezza del mondo.

Gli italiani, nonostante spesso piangano miseria, sono i più grandi risparmiatori d’Europa. I banchieri lo sanno che l’Italia è un mare pieno di pesci e che quando Monti tirerà su le reti la pesca sarà fruttuosa.

Ci sarebbe da parlare anche dell’European Stability Mechanism (ESM) ma sarà il tema di un prossimo articolo.

E per ora non c’è altro da dire se non di ponderare sul fatto se valga la pena di rimanere con l’euro.

Vedi anche:
MES: Meccanismo Europeo di Stabilità
Fiscal compact? La fine delle sovranità nazionale degli Stati dell’Europa
Il Gruppo Bilderberg dietro alle stragi di Stato italiane
[Modificato da marco--- 18/01/2013 09:16]
20/02/2012 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
MARIO MONTI E LA MASSONERIA: UNA RELAZIONE PERICOLOSA PER L’ITALIA (Fonte: ilcorsivoquotidiano.net - 14/11/2011)

Nell’elenco dei 43 massoni italiani che abbiamo pubblicato qualche mese fa (elenco consultabile qui) il nome di Mario Monti c’era.

Il nostro futuro premier, così ben voluto da tutti, é un massone. Ha preso parte alle riunioni segrete del gruppo Bilderberg numerose volte, fa parte della Commissione Trilaterale (la più potente loggia massonica del mondo) ed é membro della Golden Sachs, la più potente banca d’affari dell’intero pianeta, la grande burattinaia dell’intero mercato finanziario internazionale.

La massoneria gestisce l’ intera speculazione finanziaria mondiale. La stessa speculazione che ha preso di mira l’Italia e che ci sta facendo sprofondare sempre di più nella recessione.


Mario Monti: Salvatore della Patria o massone doppiogiochista? Avrà più a cuore il suo Paese o la sua loggia massonica? Due interessi pericolosamente contrastanti che confluiscono inquietantemente nella figura del nostro nuovo Capo del Governo.

Il Capo del Governo uscente, l’unico imputato per la crisi economica, in realtà non é il principale artefice della recessione italiana. Lui e le sue fastidiose leggi ad personam, le sue crociate contro quei comunisti dei magistrati e la sua eccessiva fiducia nell’incompetenza reiterata di Tremonti hanno sicuramente contribuito al disastro economico italiano, ma non possono essere le uniche ragioni.

La vera ragione della crisi é la massoneria mondiale. Una cricca di potenti, tanto ricchi da poter creare a piacimento crisi e risanamenti nei conti di una intera nazione. Sono loro che smuovono immense quantità di capitali, che mettono in moto ogni singolo meccanismo speculativo sul mercato finanziario. La morsa che hanno stretto su Grecia, Irlanda, Portogallo e Spagna, ora sta soggiogando l’Italia.

Il fatto che uno di questi massoni si trovi ora alla guida dell’Italia é una situazione davvero molto pericolosa, perchè a loro interessa il crack finanziario del nostro Paese e ora vedremo il perchè.

ANALIZZIAMO IL PROBLEMA:

In questi giorni, ogni volta che il governo prendeva una spallata e iniziava a vacillare pericolosamente, il mercato dava fiducia all’Italia e lo Spread si assestava. Di contro, ad ogni indizio che portava alla stabilità del governo, specie in concomitanza con le dichiarazioni pubbliche di resistenza del Cavaliere, lo Spread volava. É come se il mercato credesse nell’Italia ma non nel suo governo.

É proprio questa la situazione: la massoneria mondiale non gradiva più Silvio Berlusconi. L’ex premier, che ha goduto per tutti gli anni dei suoi mandati dell’appoggio delle logge, era diventato scomodo. Ero uno ostacolo per la “conquista” dell’Italia.

Ecco le tre motivazioni per le quali la massoneria voleva silurare Berlusconi e vuole il tracollo totale della finanza italiana:

PUNTO PRIMO: La politica energetica italiana da’ molto fastidio ai confratelli anglo-ebraici-americani. Il cavaliere, per quanto criticabile sul tutti i fronti, è però riuscito a instaurare rapporti commerciali energetici con Libia e Russia. Ucciso Gheddafi è rimasta soltanto la Russia di Putin, l’E.N.I. é in difficoltà, nessun accordo con il nuovo governo libico é stato ancora intavolato. Attualmente, il 30% dell’E.N.I. è in mano pubblica. Un altro 20% lo possiedono gli investitori anglo-ebraici-statunitensi che tirano le fila del mercato globale e che vogliono mettere le loro avide mani, grazie alla crisi economica creata ad arte, sulle decine di miliardi che una maggiore proprietà dell’E.N.I significhebbe. Se l’Italia affonda, deve svendere le sue azioni. Se le svende, i grandi burattinai ci guadagnano.

PUNTO SECONDO: Con quasi 2500 tonnellate di oro, l’Italia possiede la terza maggior riserva di oro al mondo, dopo Stati Uniti e Germania. Il Fort Knox (precisamente 2.451,80 tonnellate) fa gola a molti. Mettere in ginocchio un paese con le tasche così piene d’oro é il sogno di ogni potente speculatore.

PUNTO TERZO: L’Italia é un paese con un importante patrimonio pubblico. Se l’Italia va male lo deve per forza svendere. I capitali stranieri sono voraci in termine di patrimoni pubblici. Ogni volta che un Paese va male, o é scosso da un accadimento che lo ha fortemente indebolito, gli avvoltoi sono lì, sempre pronti per nutrirsi di dsigrazie (fonte: disinformazione.it)

FOCUS SUL PUNTO TERZO: In Italia una cosa simile é già accaduta nel 1992 e allora vinsero i massoni: a poche settimane dalla strage di Capaci (il 23 maggio 1992), esattamente il 2 giugno 1992 sul Britannia, il panfilo della Regina Elisabetta II, si organizzò un vero e proprio complotto ai danni dell’Italia.

George Soros, Giulio Tremonti, il Direttore generale del Tesoro Mario Draghi, Il Presidente dell’IRI Romano Prodi, il Presidente dell’ENEL Franco Bernabé, il Governatore di Bankitalia Carlo Azeglio Ciampi e il Ministro Beniamino Andreatta, svendettero il patrimonio pubblico ai capitali stranieri come Goldman Sachs, Barings, Warburg e Morgan Stanley.

I nostri B.O.T. Vennero immediatamente declassati dalle agenzie di rating mondiali (indovinate un pò, tra l’altro, nelle mani di chi sono) e lo speculatore ungaro-ebraico George Soros, cercò di impossessarsi di 10.000 miliardi di lire della Banca d’Italia, speculando sterlina contro lira.

Carlo Azeglio Ciampi, per “impedire”, diciamo così, tale speculazione, bruciò le riserve in valuta straniera: 48 miliardi di dollari. Ciampi, per questi suoi servigi sarà premiato con la Presidenza della Repubblica.

Su George Soros indagarono le procure di Roma e Napoli, ma lo strapotere dei suoi amici massoni vinsero ancora una volta e tutte le accuse caddero nel vuoto.

A seguito di questo attacco mirato alla lira, e della sua immediata svalutazione del 30% partì la più grande privatizzazione di Stato a prezzi stracciati (ENEL, ENI, Telecom, ecc.), per opera dei governi Amato (1992-1993) e Prodi (1996-1998). In quel caso la Massoneria si accontentò di una speculazione “mirata”, un colpo all’Italia che sarebbe stato molto lucroso ma non letale per il Bel Paese. Ciò che mi preoccupa é che i loro ingordi stomaci rumina soldi questa volta vogliano mangiare il più possibile, fino a spolpare tutta la carne, facendo affiorare dal sangue le ossa del povero scheletro italico.

SCOMDISSIME CONSIDERAZIONI FINALI:

Il buon Mario Monti é completamente invischiato con questa gente, ne fa parte, é uno di loro. La sua presenza su panfili reali e negli hotel di super lusso – in cui avvengono le riunioni del Gruppo Bildenberg (nel 2004 anche in Italia, a Stresa, sul Lago Maggiore) – sono documentate e comprovate. Questi avidi porci bramosi di denaro che perseguono biecamente il loro benessere, il loro arricchirsi, il loro lucrare sulla povera gente.

Proprio quei porci che definiscono P.I.I.G.S. (anagramma della parola “porci” in inglese) i cinque paesi più in crisi dell’Unione Europea (Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia, Spagna) anche se in realtà i veri artefici di questa situazione sono loro: Le loro macchinazioni, il loro prender di mira a turno un nuovo Paese dell’Unione, serve solo alle loro squallide speculazioni. I cosiddetti “Pigs”, i maiali, sono semplice carne da macello, da triturare per generare dei guadagni.

Tutto ciò é possibile grazie alla moneta unica d’Europa. La nascita dell’Euro é stata la più grande speculazione massonica della storia. I maiali sono così stati messi in un grande recinto, dal quale é meglio individuabile il più vulnerabile, colui che offrirà meno resistenza alla propria macellazione (guarda caso, gli inglesi, gli europei più potenti nelle logge massoniche, non fanno parte della moneta unica. Il porcello inglese ingrassa fuori dal recinto).

Conosciuti tutti questi retroscena, sei ancora convinto che Mario Monti farà soltanto il bene dell’Italia? io ora ho tanta paura che voglia compiacere quei maiali dei suoi amici.
[Modificato da marco--- 20/02/2012 11:08]
20/02/2012 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
ATTENZIONE! ATTENZIONE! MARIO MONTI E’ UN MASSONE! (Fonte: ilcorsivoquotidiano.net - 13/01/2012)

Il 16 Novembre 2011, alle cinque del pomeriggio nacque il governo Monti. Ben presto l’informazione libera dei blog, famelica di indizi sulla vita del nuovo Presidente del Consiglio, si allarmò. Goldman Sachs, Bilderberg, Trilaterale…Questo Mario Monti era invischiato nelle più potenti e prestigiose lobby internazionali.

Il giorno dopo, il 17 Novembre, durante il suo primo discorso all’Italia, forse infastidito dal rumore della rete, affermò: “Questo non é il governo dei poteri forti”.

Le voci non si placarono. Il 25 Novembre 2011, una settimana dopo essersi insediato, arriva il primo autogol del Presidente Monti. Indice una conferenza stampa nel quale annuncia la sua auto-sospensione da tutte le cariche e funzioni da lui svolte, fino a quel giorno. In particolare annunciò le proprie dimissioni da:

- Presidente dell’Università Bocconi di Milano

- Membro Permanente del Comitato Direttivo del Club Bilderberg

- Presidente del think thank Bruegel

- Presidente Europeo della Commissione Trilaterale

- Consulente della Goldman Sachs

Meno male che non c’entrava con i poteri forti! In pratica gli mancava solo la carica di pontefice.
La cosa comunque non finisce qua, dovete sapere che il curriculum vitae di Monti é molto più ricco. Ci sono cariche che sta ancora ricoprendo all’insaputa di tutti:

É ancora membro del board di MOODY’S (lo si può apprendere dal suo CV ufficiale, pubblicato in occasione della sua laurea Honoris Causa nel Regno Unito). Proprio la società di rating che ha recentemente declassato l’Italia, aumentando la sfiducia dei mercati nel nostro paese e acuendo gli effetti della crisi. Esattamente quella società inquisita dalla Procura di Bari e Roma per aggiotaggio e rilevazione di notizie riservate. In pratica gli viene imputato il reato di aver “attaccato” l’Italia in modo sconsiderato. MOODY’S, inoltre, é la stessa agenzia di rating che dava una tripla A alle azioni Parmalat fino a poche ore prima del crack, coprendo subdolamente le banche che non smisero di speculare su tutti quei risparmiatori che erano all’oscuro del falso in bilancio che ci stava dietro. Banche come la Goldman Sachs (per le speculazioni ad alto rischio ai danni dei risparmiatori, sul gruppo bancario, pendono infatti diverse inchieste giudiziarie internazionali: vedi scandalo dei bot argentini e delle ipoteche sugli immobili in America).

Non é bello sapere che il capo della politica italiana, abbia fatto parte di organismi così incattiviti con il nostro Paese. Voi mettereste mai in mano una motosega ad uno che frequenta assiduamente assassini sanguinari? Noi l’abbiamo fatto. Anzi, l’hanno fatto, dato che nessuno di noi ha potuto esprimersi democraticamente circa l’insediamento del nuovo Capo della Stato. Un golpe legalizzato tipico dei modi di fare massonici.

A proposito di massoneria, c’è una lettera pubblicata da diversi giornali, che ha come mittente il GRANDE ORIENTE DEMOCRATICO, corrente eterodossa del Grande Oriente d’Italia, la loggia massonica più influente d’Italia, e destinata a Monti in cui “i fratelli massoni si congratulano con il fratello Mario Monti” per essere diventato premier. (leggi tutti i dettagli qui: intervista al Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi)

Mariolone ha studiato a Yale, sede degli Skulls and Bones, la loggia massonica più potente del mondo. vediamo un pò: ha studiato in quella università, é consulente della Goldman Sachs, é membro permanente del Bilberberg, é presidente europeo della Trilaterale, é membro del board della Coca Cola (la multinazionale con il più alto coefficiente manager-massone della storia, una società che é riuscita a far diventare Babbo Natale rosso, nonostante tradizionalmente fosse verde, soltanto per esaltare il proprio brand e poterlo mettere sulla fiancata dei propri camion), fa parte della più grande loggia massonica d’Italia…Con un curriculum del genere, che tocca i principali centri di potere mondiali, davvero pensate che non abbia i requisiti per l’accesso alla Skulls And Bones? E dato il suo amore per la frequentazione di tutte queste “associazioni private semisegrete” volete forse che non ne faccia parte?

Mettiamoci l’anima in pace. Monti é un massone. Ha le mani in pasta con tutti i poteri forti del Mondo. Fa parte, o ha fatto parte, di organizzazioni, agenzie, banche e logge che hanno più volte remato contro l’Italia. Che gestiscono l’intera economia mondiale.

Agli amici di Monti sta a cuore soltanto il potere economico-finanziario e il controllo del capitalismo mondiale. Se il perseguimento di questi scopi non sarà compatibile con il bene dell’Italia? verremo schiacciati.

Questi non hanno scrupoli. E se decidessero davvero di distruggerci? E dato che il nostro premier é uno di loro, chi ci difenderà? Che conflitto di interessi da brividi. brrrr.
20/02/2012 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
20/02/2012 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
20/02/2012 11:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
20/02/2012 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Fondo salva stati, scandalosa delega in bianco alle banche (Fonte: wallstreetitalia.com - 14/02/2012)

Roma - Il contenuto del trattato MES (Meccanismo Europeo di Stabilita'), ossia il documento che istituisce l'organizzazione finanziaria intergovernativa a cui si intende attribuire la gestione del nuovo fondo "salva stati" dell'Eurozona, rappresenta una delega in bianco ai poteri finanzieri.

I cittadini di Belgio, Germania, Estonia, Irlanda, Grecia, Spagna, Francia, Italia, Cipro, Lussemburgo, Malta, Olanda, Austria, Portogallo, Slovenia, Slovacchia e Finlandia fanno ancora in tempo a bloccarlo se la ratifica del proprio paese non e' stata ancora concessa. Il trattato puo' infatti entrare in vigore soltanto previa ratifica della modifica apportata all'articolo 136 del Trattato sul Funzionamento dell'Unione Europea da parte dei parlamenti nazionali.

"Se deve esistere un'Europa dev'essere quella dei cittadini, non dei potenti", dice il dottore di ricerca in Diritto dell’Economia, dei Trasporti e dell’Ambiente, laureata all'Universita' di Palermo, Lidia Undiemi, autrice del report in cui viene lanciato un appello ai cittadini europei perche' si oppongano agli obiettivi messi in campo dalle autorita' europee, che fanno il gioco delle grandi banche, seguendo la logica del potere e del denaro.

I soggetti che gestiranno il debito pubblico tramite un'organizzazione intergovernativa godranno di immunita' e privilegi. "Immunità e privilegi, scudi patrimoniali, condoni fiscali e potenti protetti da eventuali interventi giudiziari, soci e finanziatori di un organismo intergovernativo che interferiscono nella scelta delle politiche economiche nazionali ed operazioni finanziarie coperte da segreto", si legge nel documento.

"Non e' fantapolitica, e' il futuro dell'Europa progettato dai leader dei paesi europei che stanno tentando, in fretta e furia, di portare a regime il trattato che istituisce il Meccanismo Europeo di Stabilità" (ESM nella sigla inglese).

Il rischio e' di subire una retrocessione civile che non ha nulla a che vedere con l'idea romantica di un'Europa Unita e democratica.


21/02/2012 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
breve commento...

non credo sia solo il buon marco, a preoccuparsi del declino della democrazia (e dei diritti civili) in OCSE, io potrei citare il "patriot act" USA del dopo 11/9 e la cinesizzazione dell'europa (sia in termini di diritti del lavoro che recentemente con i governi tecnici e ultimamente con il fondo dei tecnotiranni)...


il problema di fondo e' che la democrazia ha alcuni requisiti fondamentali per funzionare, altrimenti sono guai:
- partecipazione dei cittadini (gli italioti hanno sempre preferito delegare, a ducetti autoctoni o al salvatore straniero)
- informazione e trasparenza (stendiamo un velo pietoso per l'italia - vedere posizione nella classifica mondiale per indipendenza e liberta' dell'informazione)
- responsabilita' dei cittadini (mentre qua per 50 anni c'e' stato il voto di scambio per le baby pensioni, il posto fisso al ministero - tutto pagato col debito pubblico e/o con le tasse di chi lavora davvero)


devo dire che, quando studiai aristotele, la sua classificazione dei governi mi fece un po' incazzare:

Nel terzo Aristotele afferma esservi tre forme fondamentali di governi: monarchia, aristocrazia, repubblica. ... Nel settimo e nell’ottavo ... egli tratta dell’aristocrazia, che, al suo giudizio, è tutt’una cosa con la costituzione esemplare, con l’ottimo governo. Nei libri quarto e sesto tratta della repubblica e delle forme degeneri dei tre governi puri: la tirannide, l’oligarchia e la demagogia

allo stesso modo, da pischello, mi risulto' piuttosto antipatico il ruolo del "partito guida" di lenin, ma allora non avevo ancora studiato darwin (o meglio il neo-darwiniano "il gene egoista"), ed ero ingenuamente convinto della capacita' della gente di essere, potendo, onesta e responsabile, senza bisogno di uno stalin...

la verita', invece, e' che contano le strategie evoluzionisticamente stabili, quelle che danno vantaggi competitivi "alla famigghia", piuttosto che le belle idee, che l'occasione rende l'uomo infame, oltre che ladro, che... eccetera


quindi ci andrei piano a piangere la nostra supposta democrazia (nell'italia a sovranita' limitata del dopoguerra - causa yalta - dove c'e' mai stata la democrazia? a partire da portella della ginestra fino alla strategia della tensione), che in realta' si e' rivelata demagogia clientelare, con i partiti che facevano solo da collettori della merda che popolava (e popola) tutto il paese...


la questione e' piuttosto complicata, non resta che da sperare in un salto evolutivo, imposto dalla "nuova glaciazione" (quella da esaurimento di petrolio e materie prime), dove un nuovo homo sapiens sia anche cosciente, piuttosto che (saccentemente) due volte sapiente...

d'altronde e' gia' successo nell'ultima glaciazione...

[SM=g2594223]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
21/02/2012 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.588
Sesso: Femminile
Utente semplice
Villa Singola
News hunter con gli attributi
OFFLINE
Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
In un'intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, Stefano Zamagni, docente di economia all'università di Bologna, rimprovera l'Unione europea di "ragionare con la testa dei tecnocrati, che non conoscono la Storia e la matrice culturale di ciascun Paese".
Per l'economista, la soluzione alla crisi greca non passa attraverso il "far morire di fame la gente per applicare un principio giusto o scateranere una guerra civile", bensì trovando "una via d'uscita negoziata". Zamagni sostiene: "Si potrebbe proporre ai greci: noi vi allunghiamo le scadenze del debito e vi aiutiamo nella fase di transizione, a condizione che voi facciate le riforme necessarie". Il quale aggiunge, poi: "In Grecia c’è un dieci per cento di popolazione super ricca, ci vorrebbe perciò una riforma fiscale che andasse a toccare quei patrimoni improduttivi".

Il docente accusa inoltre l'Unione europea di smemoratezza: "La Storia ce lo insegna: se a un popolo si impongono sanzioni troppo pesanti poi le cose vanno a finire male".
www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7026:zamagni-economista-ue-tecnocrate-ora-la-grecia-e-a-rischio-guerra-civile&catid=3:politica-estera&I...
21/02/2012 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
stelafe, 21/02/2012 16.38:

In un'intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, Stefano Zamagni, docente di economia all'università di Bologna, rimprovera l'Unione europea di "ragionare con la testa dei tecnocrati, che non conoscono la Storia e la matrice culturale di ciascun Paese".
Per l'economista, la soluzione alla crisi greca non passa attraverso il "far morire di fame la gente per applicare un principio giusto o scateranere una guerra civile", bensì trovando "una via d'uscita negoziata". Zamagni sostiene: "Si potrebbe proporre ai greci: noi vi allunghiamo le scadenze del debito e vi aiutiamo nella fase di transizione, a condizione che voi facciate le riforme necessarie". Il quale aggiunge, poi: "In Grecia c’è un dieci per cento di popolazione super ricca, ci vorrebbe perciò una riforma fiscale che andasse a toccare quei patrimoni improduttivi".

Il docente accusa inoltre l'Unione europea di smemoratezza: "La Storia ce lo insegna: se a un popolo si impongono sanzioni troppo pesanti poi le cose vanno a finire male".
www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=7026:zamagni-economista-ue-tecnocrate-ora-la-grecia-e-a-rischio-guerra-civile&catid=3:politica-estera&I...




i tedeschi dovrebbero saperlo bene...

mi sa che per un bel po' i greci non compreranno auto tedesche...

...che e' il max che possono fare, non credo potranno stracciare gli accordi presi con l'UE a mo' di "chiffon de papier", come poi fece hitler per il trattato di versailles:


Il trattato stabilì una commissione che doveva determinare le esatte dimensioni delle riparazioni che dovevano essere pagate dalla Germania. Nel 1921, questa cifra fu ufficialmente stabilita in 33 miliardi di dollari. I problemi economici che questi pagamenti comportarono sono spesso citati come la principale causa della fine della Repubblica di Weimar e della ascesa di Adolf Hitler, che inevitabilmente portò allo scoppio della seconda guerra mondiale.



o meglio, denunciando il successivo patto di Locarno:


"Quando Hitler, il 7 marzo 1936, denunciò gli accordi di Locarno e dette ordine alle truppe tedesche di entrare in Renania, i trattati erano già da tempo – aggiunge Romano – quello che un uomo politico tedesco, molti anni prima, aveva definito "chiffon de papier".



[SM=g1750163]

NB: quanto sopra per quelli che fanno facce strane quando, discutendo dell'eventuale fine dell'Euro, qualcuno menziona "rischi per la pace in europa"

[SM=g9128]

[Modificato da laplace77 21/02/2012 18:02]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
22/02/2012 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
Churchill usava dire che i greci esistono solo per ricordare al mondo che c'è un popolo peggiore degli italiani.

In questi momenti il popolo greco stà dimostrando la veridicità di questo stereotipo, di essere il popolo peggiore sulla terra.

nessun popolo al mondo sarebbe così smidollato da accollarsi una morte economica e sociale in nome di un'astratto ideale quale la nuova divinità "euro".

si condannano alla fame non a seguito di un'invasione straniera con le armi puntate addosso, ma semplicemente in nome di un bau bau, di un'idea pergiunta manifestamente assurda come "l'unione europea".

Finchè il popolo greco non rimanderà a calci nel culo gli schifosi eurocrati nella fogna dalla quale sono emersi, questo popolo non merita nè rispetto nè tantomeno pietà.

ogniuno ha quello che si merita, e fra poco toccherà anche agli italioti morire di fame in nome di un'idea, giusto per fare a gara con i greci.





--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
22/02/2012 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
ziomaoziomao, 2/22/2012 3:31 PM:

...ogniuno ha quello che si merita, e fra poco toccherà anche agli italioti morire di fame in nome di un'idea, giusto per fare a gara con i greci.

In un futuro, non tanto lontano dato che è solo questione di tempo, capiremo se saremo veramente determinati nel difendere i nostri diritti, le buone parole valgono molto e costano poco, ma i fatti sono un'altra cosa.

Marco
[Modificato da marco--- 22/02/2012 15:54]
22/02/2012 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 268
Città: ROMA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente semplice
Bilocale
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
marco---, 22/02/2012 15.49:

In un futuro, non tanto lontano dato che è solo questione di tempo, capiremo se saremo veramente determinati nel difendere i nostri diritti, le buone parole valgono molto e costano poco, ma i fatti sono un'altra cosa.

Marco



Condivido in pieno [SM=g1750826]
22/02/2012 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
marco---, 22/02/2012 15.49:

In un futuro, non tanto lontano dato che è solo questione di tempo, capiremo se saremo veramente determinati nel difendere i nostri diritti, le buone parole valgono molto e costano poco, ma i fatti sono un'altra cosa.

Marco




dov'eravamo quando non ci facevano lo scontrino o pagavamo l'idraulico senza fattura per risparmiare l'iva?

dov'eravamo quando votavamo dei nominati o non votavamo proprio, lasciando che una minoranza foraggiata dal voto di scambio diventava maggioranza?

dov'eravamo quando eccetera e gli sprechi e la corruzione dilagavano?


ora che arriva il tecnocrate a farci pagare il conto ci lamentiamo, come si lamentano quelli che hanno comprato loculi al prezzo di una villa col mutuo tombale, e si trovano l'ufficiale giudiziario alla porta...


la democrazia e' per chi se la merita...

[SM=g9128] [SM=g9128] [SM=g9128]

e i buffi se pagheno, che l'abbia fatti uno a suo nome o che qualcuno li abbia fatti a nome di tutti, per favorire qualcun altro...

[SM=g2469003] [SM=g2469003] [SM=g2469003]

semmai c'e' da discutere su chi e' che deve pagarli, ma questa e' un'altra storia...

[SM=g2594223] [SM=g2594223] [SM=g2594223]

[Modificato da laplace77 22/02/2012 17:16]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
22/02/2012 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
laplace77, 2/22/2012 5:12 PM:




dov'eravamo quando non ci facevano lo scontrino o pagavamo l'idraulico senza fattura per risparmiare l'iva?

dov'eravamo quando votavamo dei nominati o non votavamo proprio, lasciando che una minoranza foraggiata dal voto di scambio diventava maggioranza?

dov'eravamo quando eccetera e gli sprechi e la corruzione dilagavano?


ora che arriva il tecnocrate a farci pagare il conto ci lamentiamo, come si lamentano quelli che hanno comprato loculi al prezzo di una villa col mutuo tombale, e si trovano l'ufficiale giudiziario alla porta...


la democrazia e' per chi se la merita...

[SM=g9128] [SM=g9128] [SM=g9128]

e i buffi se pagheno, che l'abbia fatti uno a suo nome o che qualcuno li abbia fatti a nome di tutti, per favorire qualcun altro...

[SM=g2469003] [SM=g2469003] [SM=g2469003]

semmai c'e' da discutere su chi e' che deve pagarli, ma questa e' un'altra storia...

[SM=g2594223] [SM=g2594223] [SM=g2594223]





vienilo a dire di là [SM=g1765139]

www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1392871-le-case-dei-minis...
22/02/2012 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
dgambera, 22/02/2012 18.02:





no, thx, di la' non ci torno, mi premeva dirlo qua, visto quanto si e' scritto sopra...

[SM=g2232945]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
23/02/2012 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
laplace77, 2/22/2012 6:39 PM:




no, thx, di la' non ci torno, mi premeva dirlo qua, visto quanto si e' scritto sopra...

[SM=g2232945]





[SM=g1750483]
23/02/2012 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
laplace77, 2/22/2012 5:12 PM:

...la democrazia e' per chi se la merita...

Su questo punto concordo, ma aggiungo che, se da un lato sono disposto a riconoscere evasione fiscale, corruzione, incapacità e quanto altro, dall'altro, ed è questo secondo me il punto focale che mi sto sforzando di evidenziare, a prescindere dal paese, in Europa sta accadendo qualcosa che è veramente grave, ossia gli Stati stanno letteralmente perdendo la propria sovranità nazionale e questo, purtroppo, è scritto nero su bianco nei documenti ufficiali.

Marco
[Modificato da marco--- 23/02/2012 00:37]
23/02/2012 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
laplace77, 2/22/2012 5:12 PM:




dov'eravamo quando non ci facevano lo scontrino o pagavamo l'idraulico senza fattura per risparmiare l'iva?

dov'eravamo quando votavamo dei nominati o non votavamo proprio, lasciando che una minoranza foraggiata dal voto di scambio diventava maggioranza?

dov'eravamo quando eccetera e gli sprechi e la corruzione dilagavano?


ora che arriva il tecnocrate a farci pagare il conto ci lamentiamo, come si lamentano quelli che hanno comprato loculi al prezzo di una villa col mutuo tombale, e si trovano l'ufficiale giudiziario alla porta...


la democrazia e' per chi se la merita...

[SM=g9128] [SM=g9128] [SM=g9128]

e i buffi se pagheno, che l'abbia fatti uno a suo nome o che qualcuno li abbia fatti a nome di tutti, per favorire qualcun altro...

[SM=g2469003] [SM=g2469003] [SM=g2469003]

semmai c'e' da discutere su chi e' che deve pagarli, ma questa e' un'altra storia...

[SM=g2594223] [SM=g2594223] [SM=g2594223]




No scusa Laplace, ma che discorso del piffero stai facendo ?

cosa centrano gli scontrini....
perchè per ripagare un debito publico un paese a moneta sovrana ha bisogno degli scontrini ???

ma quando mai !

Un paese a moneta sovrana stampa moneta e si ricompra le proprie obb. senza che nessuno osi solo fiatare ( pena schiaffi se và bene ), come il giappone, l'inghilterra, la corea, taiwan, la cina ... senza bisogno di tasse e scontrini agli idraulici visto che hanno tasse bassissime proprio grazie alla sovranità monetaria che noi italiani abbiamo regalato felicemente alla UE, in primis i sinistronzi e i sindacalisti svendipatria.

perciò finiscila di dire cose senza senso, la cura sodomitica a cui si stà sottoponendo l'italia non centra nulla con le tasse o la spesa pubblica ma è una scelta voluta con l'ingresso in ue.

per non dire poi il tuo discorso sulla democrazia...

mi piacerebbe vederla la democrazia, specie quella dei regolamenti della commissione UE non eletta da nessuno che vengono per legge recepiti in automatico sopra la stessa costituzione dei paesi membri...

un pò di diritto europeo bisognerebbe anche studiarselo eh !

dai lo sò che sei un bravo ragazzo che pensa a fini giusti e condivisibili ma parti da posizioni completamente sbagliate e così facendo il vero nemico se la ghigna sotto i baffi.

ciao
Mao

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
24/02/2012 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ue tecnocrate, ora la Grecia è a rischio guerra civile
ziomaoziomao, 23/02/2012 14.55:



No scusa Laplace, ma che discorso del piffero stai facendo ?

cosa centrano gli scontrini....
perchè per ripagare un debito publico un paese a moneta sovrana ha bisogno degli scontrini ???

ma quando mai !

Un paese a moneta sovrana stampa moneta e si ricompra le proprie obb. senza che nessuno osi solo fiatare ( pena schiaffi se và bene ), come il giappone, l'inghilterra, la corea, taiwan, la cina ... senza bisogno di tasse e scontrini agli idraulici visto che hanno tasse bassissime proprio grazie alla sovranità monetaria che noi italiani abbiamo regalato felicemente alla UE, in primis i sinistronzi e i sindacalisti svendipatria.

perciò finiscila di dire cose senza senso, la cura sodomitica a cui si stà sottoponendo l'italia non centra nulla con le tasse o la spesa pubblica ma è una scelta voluta con l'ingresso in ue.

per non dire poi il tuo discorso sulla democrazia...

mi piacerebbe vederla la democrazia, specie quella dei regolamenti della commissione UE non eletta da nessuno che vengono per legge recepiti in automatico sopra la stessa costituzione dei paesi membri...

un pò di diritto europeo bisognerebbe anche studiarselo eh !

dai lo sò che sei un bravo ragazzo che pensa a fini giusti e condivisibili ma parti da posizioni completamente sbagliate e così facendo il vero nemico se la ghigna sotto i baffi.

ciao
Mao



ma quando mai capisci quello che scrivo...

[SM=g1748861]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
26/04/2012 07:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.588
Sesso: Femminile
Utente semplice
Villa Singola
News hunter con gli attributi
OFFLINE
Giornalista Irlandese con i....
www.youtube.com/watch?v=2ytB5eL5QSY&feature=related

bellissima tradizione [SM=g1750152]
26/04/2012 07:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Giornalista Irlandese con i....
stelafe, 26/04/2012 07.14:

http://www.youtube.com/watch?v=2ytB5eL5QSY&feature=related

bellissima tradizione [SM=g1750152]




[SM=g1749711] [SM=g1750826]
_____________________________________

26/04/2012 07:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.588
Sesso: Femminile
Utente semplice
Villa Singola
News hunter con gli attributi
OFFLINE
LO HANNO CAPITO TUTTI TRANNE GLI ITALIANI
www.youtube.com/watch?v=Psr9Zxomcq8&feature=watch_response
01/10/2012 12:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Testimonianza del senatore Massimo Garavaglia
Monti fu Imposto dagli Ispettori della BCE (Testimonianza del Senatore Massimo Garavaglia)

LA PROVA DEL GOLPE - E' stata la troika



«Monti viene fatto senatore a vita il 9 di novembre. il 10 siamo in Commissione Bilancio a chiudere la finanziaria in commissione, e quello stesso giorno vengono a interrogarci gli ispettori della Bce – della Banca centrale [europea] – e di Bruxelles, perché eravamo sotto inchiesta.

E cosi ci interrogano: il presidente Giorgetti, della Camera [ndr. Giancarlo Giorgetti - presidente della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione della Camera dei Deputati], me, azzolini [ndr. Antonio Azzolini - presidente della commissione Bilancio del Senato], il presidente e il vicepresidente delle due commissioni.

Ci fanno tutto il loro bell’interrogatorio, alla fine l’ultima domanda è: “ma voi sosterrete il governo Monti?”. Mi g’ha disi [tr. io gli ho detto]: “ma, vedremo. c’è un governo in carica, se cade vedremo chi verrà nominato e decideremo.”no, no, no. verra’ fatto il governo Monti. voi lo sosterrete?”. al che ti girano un po’ i santissimi. gli dico:

“No, non funziona così. noi siamo stati eletti in una maggioranza, se la maggioranza non sta più in piedi si va e si vota e il popolo decide chi governa”.

No, no, no. non ci siam capiti. se voi non sostenete il governo monti, noi non compriamo i vostri titoli per due mesi, e voi andate in fallimento”.

Ok. questo è giovedì 10 novembre. venerdì noi chiudiamo la finanziaria al senato, poi va alla camera, e stefano [allasia] con gli altri la vedono la domenica, e lunedì viene incaricato monti. martedì è premier. tutto bello semplice. quindi questo discorsetto, che è stato fatto a noi, evidentemente è stato fatto anche ai leader politici – noi eravamo solo interrogati in quanto tecnici della materia – e tant’è che all’inizio anche di pietro era in sostegno a Monti perché ci aveva creduto anche lui a questo ricatto dello spread, e così è andata…».
[Modificato da marco--- 01/10/2012 13:36]
27/10/2012 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.588
Sesso: Femminile
Utente semplice
Villa Singola
News hunter con gli attributi
OFFLINE
Estulin su Rai2: Monti traditore, il suo posto è in galera
Estulin su Rai2: Monti traditore, il suo posto è in galera (Fonte: libreidee.org - 27/10/2012)



«Il vostro nemico è Mario Monti. E’ un traditore della nazione italiana, dovrebbe essere messo in prigione». Parola di Daniel Estulin, giornalista russo di origine lituana, autore del dirompente saggio sull’oscura influenza del Gruppo Bilderberg nella politica economica mondiale. La clamorosa denuncia di Estulin, introdotto dal blogger Claudio Messora, autore di “Byoblu”, è andata in onda – clamorosamente – su RaiDue il 26 ottobre, grazie all’info-talk “L’ultima parola”, condotto da Gianluigi Paragone. Una puntata interamente concentrata sul nodo della sovranità monetaria, la cui “amputazione” imprigiona gli Stati dell’Eurozona al giogo del debito pubblico. Servizi dal meeting di Rimini sulla Modern Money Theory, con interviste a Paolo Barnard e Warren Mosler. In studio, Giorgio Cremaschi attacca: «Soffriamo per i trattati-capestro varati da Bruxelles: perché in Italia non c’è mai stato un referendum che li convalidasse?». Rincara la dose l’economista Giulio Sapelli: «E’ ora di dire la verità alla gente: possiamo votare solo per il Parlamento Europeo, che non conta niente».

Risultato: fine della democrazia reale, per sopraggiunta impossibilità di decidere. Con buona pace dei nostri inutili politici e di un Parlamento ormai Daniel Estulinesautorato. Stabilisce tutto Bruxelles, a monte dei cittadini-elettori, lasciando allo Stato il triste compito di fare da notaio del disastro, nonché da spietato esattore. «Stiamo vivendo la crisi finanziaria più terribile di tutta la storia dell’umanità», sostiene Estulin, nipote di un colonnello del Kgb. Il padre dell’autore russo era invece un dissidente, imprigionato e torturato per il suo impegno a favore della libertà di espressione in Unione Sovietica. Fuggito dapprima in Canada, Daniel Estulin vive ora in Spagna. La prima edizione del suo libro-denuncia sulla cupola della finanza mondiale risale al 2005 ed è stata citata anche da Fidel Castro. «Si tratta di una crisi che riguarda miliardi e miliardi di dollari che non potranno mai essere ripagati», dichiara Estulin su RaiDue in seconda serata: «Qualunque governo che cercherà di ripagare questo debito distruggerà il proprio paese».

Tutto quello che finora si è cercato di fare, aggiunge lo scrittore russo, è stato obbligare i cittadini a pagare il debito pubblico, gonfiato dagli interessi usurai della finanza internazionale e aggravato, nell’Eurozona, dall’impossibilità di ricorrere – a costo zero – all’ossigeno della moneta sovrana. «Dal momento che noi non possiamo pagare, e non può pagare neanche il governo – continua Estulin – allora ci si rivolge alle istituzioni finanziarie internazionali: il che significa che chiunque cercherà di far questo distruggerà il suo paese». Quindi l’affondo contro il premier “tecnico” italiano, che proviene dalla Goldman Sachs e dallo stesso Bilderberg: «In Italia, persone come Mario Monti, che sanno esattamente quello che sta Gianluigi Paragonesuccedendo nel mondo, distruggeranno l’Italia apposta». Di qui l’accusa di alto tradimento, crimine che andrebbe punito con il carcere.

Niente di nuovo, aggiunge Estulin: «Se ne parlò già nel 1968 alla conferenza Bilderberg in Canada, dove si disse che non era più possibile avere fiducia negli Stati-nazione e sperare che facessero il “lavoro sporco” delle grandi corporations». Troppi rischi: la democrazia può allevare politici onesti. Tanto vale “spegnerla”, e commissariare – di fatto – gli Stati democratici, revocando la loro sovranità. «Qui si vuole creare un’unica azienda globale a responsabilità limitata – dice Estulin nello studio di RaiDue – perché le aziende hanno molto più potere di qualsiasi altro governo al mondo. E creature come Mario Monti sono, semplicemente, il sottoprodotto di questo sistema». E quindi, attenzione: «Se non ci liberiamo da questo cancro, saremo di fronte alla più terribile crisi dell’umanità. Siamo alla svolta della storia, e la strada che prenderemo adesso deciderà il futuro dell’umanità». Tesi estreme? «L’importante è non averne paura – chiosa Paragone – e trovare il coraggio di affrontarle e discuterle».
[Modificato da marco--- 27/10/2012 18:47]
29/12/2012 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Il grande attacco ai nostri risparmi (Fonte: ilgiornale.it - di Claudio Borghi - 13/11/2011)

Fra il gracidare delle rane della politica italiana, Berlusconi è stato definitivamente accantonato e nello stagno si accoglie tra gli applausi e a braccia aperte il nuovo Re mandato dal Dio Mercato.

Come facciamo a sapere che non sarà il serpente della favola, pronto a mangiarci?
Riflessioni minime prima che sia troppo tardi. Primo: cambiare il governo per rispondere alla salita dello spread sui rendimenti dei nostri titoli di Stato è un precedente pericolosissimo. Abbiamo regalato agli Eurocrati la sovranità sulla moneta, il controllo sul debito e adesso gli stiamo regalando anche il diritto di voto tra sorrisi e bandiere alle finestre.
Comportamento assurdo: se il metro di giudizio d’ora innanzi sarà questo, quando si tornerà a votare cosa accadrà? Se il candidato risultato vincente dalle urne non dovesse piacere «ai mercati» e facesse «salire lo spread» lo si sostituirà subito con un altro più gradito? Il sogno della Tecnocrazia, liberarsi dall’impiccio delle scelte di un popolo considerato cretino e dei loro inadeguati rappresentanti per poter governare indisturbati. Delitto perfetto. Una volta scoperto il difetto strutturale dell’eurodebito, invece di aggiustarlo, si è pensato di utilizzarlo come arma di distruzione di masse per mettere al potere le èlite. Certo, perché il differenziale tra i titoli è un termometro truccato: da quest’estate le sue salite e le sue discese dipendono dalla volontà dell’unico vero compratore, la BCE di Mario Draghi.
Secondo: ci hanno venduto la storia che è colpa nostra, che non abbiamo fatto le riforme, che non abbiamo ridotto il debito. Sono bugie clamorose. L’Irlanda e la Spagna avevano fatto tutte le riforme richieste e non avevano debito, sono finite anch’esse nel tritacarne come ci finirà la Francia.
La verità è che le riforme, per utili che possano essere, non c’entrano nulla con l’attuale crisi. Ci sono solo due chiavi d’oro per uscire dalla casa che brucia: la prima è riprendere la nostra valuta nazionale e tornare ad essere deboli ma padroni del nostro destino.
Questa chiave l’abbiamo in mano ma ci fanno credere che sia elettrificata e condurrà al disastro. La seconda chiave è ottenere la garanzia totale della BCE per il debito europeo e l’ha in mano Draghi. Chi detiene questo grande potere potrà mai donarlo gratis a personaggi probabilmente giudicati patetici come i leaders politici europei? Certo che no.
Infatti utilizzando l’arma dei mercati tutti i burattini eletti stanno cadendo uno dopo l’altro per essere sostituiti dall’elite dell’eurocrazia: l’ex BCE Papademos in Grecia, Monti, un uomo di Goldman Sachs come Draghi, in Italia e il quadretto sarebbe stato perfetto una volta eliminato anche l’ingenuo Sarkozy (sarà il prossimo a saltare, lo spread ucciderà anche lui durante le elezioni) con la nomina dell’uomo del FMI Strauss Kahn in Francia, che però si è fatto fuori da solo. Poco importa, ci penserà la signora Lagarde a supplire.
Una guerra lampo di clamoroso successo. Se lo scenario dovesse essere davvero questo attenzione: il vincitore reclama sempre il bottino ed è sin troppo evidente quale sarà nel nostro caso: un tesoro di più di 8mila miliardi, tutti i nostri averi.
Non abbiamo ancora sentito dire dal prof. Monti una parola sulle vere soluzioni prima spiegate per l’eurodebito, in compenso abbiamo sentito chiaro il fruscio delle gabelle, la clava della patrimoniale, il cilicio dell’austerità. Speriamo nelle buone intenzioni, ma possiamo fidarci a scatola chiusa? È saggio consegnare plaudenti il portafogli nelle mani di poteri che potrebbero avere tutto l’interesse a vuotarcelo?
Già nel ’92 la finanza mondiale, con Ciampi in Bankitalia, azzerò il nostro tesoro delle riserve in valuta. Adesso il pasto potrebbe essere ancora più ricco. La rotta è ormai totale, ma sarebbe il caso che il Pdl, prima di firmare la resa che gli viene messa sotto il naso, tentasse almeno di ottenere garanzie per i beni degli italiani. Bastano poche parole scritte per provare a fidarsi: non un solo euro di tasse in più o si esca dalla moneta unica. L’aperitivo dei Tecnocrati è stato lo spiedino greco, spolpato e poi buttato.
Proviamo almeno a difendere il nostro ottimo prosciutto con un po’ di dignità.

Twitter: @borghi_claudio
04/11/2013 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Monti confessa: "Stiamo distruggendo la domanda interna"
Monti confessa: "Stiamo distruggendo la domanda interna" (Pubblicato il 02/11/2013)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats