È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Capire il Signoraggio

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2015 18:52
12/01/2010 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
controesempio in soldoni...

fonte: ticino online

Fed, nel 2009 i profitti più alti di tutti i tempi

Nel 2009 il tesoro americano ha generato un profitto di 46 miliardi di dollari

WASHINGTON - La Federal Reserve (Fed) ha generato per il Tesoro statunitense profitti record per 46,1 miliardi di dollari nel 2009, per effetto degli interventi straordinari varati dalla banca centrale americana per contrastare la crisi finanziaria.

La somma, che andrà nelle casse del Tesoro statunitense, supera di 14,4 miliardi il risultato del 2008, e rappresenta l'ammontare più alto dal lontano 1914, quando la Fed fu istituita.

L'aumento dei profitti - scrive l'agenzia Bloomberg - si deve principalmente ai guadagni sui titoli, inclusi i titoli di debito del Tesoro e quelli garantiti da mutui (mortgage-backed securities).

L'utile netto della Fed è salito del 47% a 52,1 miliardi di dollari.



fonte: ansa

Fed, profitti record nel 2009

Rappresenta l'ammontare piu' alto dal 1914
12 gennaio, 16:31


(ANSA) - ROMA, 12 GEN - La Federal Reserve ha generato profitti record per 46,1 miliardi di dollari nel 2009 per il Tesoro Usa. I risultati sono l'effetto degli interventi straordinari varati dalla banca centrale americana per contrastare la crisi finanziaria.La somma, che andra' nelle casse del Tesoro statunitense, supera di 14,4 miliardi il risultato del 2008, e rappresenta l'ammontare piu' alto dal lontano 1914, quando la Fed fu istituita.



fonte: asca

12-01-10
USA: FED, UTILE 2009 RECORD DI 52,1 MLD$. CEDOLA DA 46,1 MLD$ AL TESORO

(ASCA-AFP) - Washington, 12 gen - La Federal Reserve ha chiuso il 2009 con un utile record di 52,1 miliardi di dollari che le consentono di pagare al Tesoro una cedola di ben 46,1 miliardi di dollari.

I risultati senza precedenti sono il frutto delle operazioni straordinarie compiute sul mercato durante il picco della crisi finanziaria come acquisti di bond ed investimenti in societa' in difficolta' ma anche per il ricavato dei prestiti concessi a banche ed istituzioni finanziarie.

L'utile 2009 della Fed rappresenta un deciso balzo in avanti rispetto ai 31,7 miliardi di utile ottenuto nel 2008.

In particolare, la banca centrale americana l'anno scorso ha ottenuto 46,1 miliardi di dollari dalle operazioni condotte sul mercato, inclusi US Treasury bonds, cartolarizzazioni di mutui e titoli di debito governativi. Circa 5,5 miliardi di dollari sono giunti dagli investimenti in societa' in difficolta' per la crisi, 2,9 miliardi di dollari dai prestiti alle banche e 2,6 miliardi dalle operazioni di swap su valute compiute con 14 banche centrali.



hai capito il "prestatore di ultima istanza" come gioca coi cerini...

...vero pure che certi titoli erano arrivati a non avere piu' valore...

mah, non capiremo mai certi giochetti...

...vero pure che manca l'altra parte del discorso, ossia QUANTO HA SPESO il tesoro per rendere possibile questo "gain"...


PS: altre fonti, aggiungono:

"La Federal Reserve ha annunciato di aver archiviato il miglior anno della sua storia realizzando profitti per 52,1 miliardi di dollari. Di questa somma, ben 46,1 miliardi sono stati versati come prevede lo statuto della banca al Tesoro degli Stati Uniti.
...
Per statuto la Fed paga un dividendo alle banche associate e restituisce il rimanente al Tesoro."


[SM=g7728]

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats