Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Monitoraggio mercato degli affitti

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2012 10:05
13/09/2009 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
Re: Re:
Maximo7, 9/13/2009 12:24 PM:




Ma è quello che dico io... C'è gente che a Roma paga affitti da 1200/1400 euro al mese e pure di più!!! A quel punto meglio comprare casa anche a prezzi alti... Io pagavo di affitto 1000 euro al mese per un bilocale mezzo ammobiliato con mobili della zia deceduta del proprietario... [SM=g1765347]
Ho comprato un bilocale in periferia con mutuo a 25 anni e pago 850 euro di rata a tasso fisso. Sarò schiavo della banca ma almeno non mantengo i figli del ex proprietario di casa... E poi i soldi che ho speso nella casa CASH sono pochi rispetto a quanto preso di mutuo quindi manco la rendita al 3% su conto deposito avrei guadagnato. Qui si sente di gente che mette in un conto deposito al 3% netto e "vive di rendita" pagando così l'affitto non calcolando che il denaro contante con l'inflazione ogni anno perde valore e comunque sempre in affito stai.

Comunque per rimanere in topic riporto i dati medi della mia ex zona dove ho parenti ed amici e la nuova zona in cui sto.

Affitto medio per un bilocale a San Giovanni/Re di Roma/Appia Nuova fino a Colli Albarni 1000 euro! Calo nell'ultimo anno ZERO. Se si ha fortuna dalle parti di Furio Camillo si trova qualche casa vecchia e con arredamento dei nonni a 900 euro al mese (ma devi avere parecchia fortuna) la media è 1000 euro, anche 1050 euro. Il mio ex appartamento è stato affittato esattamente a 1000 euro + condominio e riscaldamento, io almeno nei 1000 euro avevo il condominio compreso. Dalle parti della Caffarella e di Villa Lais gli affitti sono stabili ma sempre su prezzi alti. Un trilocale non costa meno di 1200/1300 euro. In zona Appia gli appartamenti in affitto a partire da 900 euro vanno via come il pane ancora oggi, nel palazzo dei miei genitori hanno affittato ad una coppia a 950 euro al mese un soggiorno con angolo cottura + stanza letto + bagno.

Dove sto adesso Cinecittà Est/Anagnina/Romanina, l'affitto medio per un bilocale è di 800 euro. Qui si trovano i trilocali anche a 900/950 euro al mese a Tor Vergata nuova (dove c'è il Mediaworld/Decathlon).
Qui però se non si ha l'auto e la moto è un casino totale spostarsi, i mezzi pubblici ovvero gli autobus passano senza regolarità e sono sempre invasi da studenti e stranieri. Io metto 5 minuti di autobus per arrivare alla fermata della Metro A Anagnina sempre se passa puntuale l'autobus.

Tenendo monitorato anche il Parco Leonardo a livello di affitti li la cifra per un bilocale va dai 750 euro (se sei fortunato) agli 850 euro al mese. Si tratta di bilocali con box abbinato. Ce ne sono parecchi in affitto solo che la maggior parte sono in mano alle agenzie quindi bisogna calcolare che ci si butta almeno una mensilità a fondo perduto... dannate AI anche agli affitti si attaccano... [SM=g1765139]






I motivi per cui una persona rimanga a Roma ad affitti cosi alti ono molti, io mi sono spostata in provincia perchè ho potuto, tanti non hanno avuto tale fortuna. Desidero una casa mia, detesto pagare la pigione, ma almeno sono alleviata da tante spese che avrei avuto come proprietaria, e questo spesso ha significato arrivare a fine mese e non intaccare i piccoli risparmi messi da parte.
Ognuno sa quanto ha nella propria tasca e quindi si regola di conseguenza, io sono stata abituata a fare il passo secondo la mia gamba e non me la sono sentita di investire per 30 anni oltre la metà del mio stipendio per comprare casa quaggiu' (santa marinella) per 50mq fetidi ... se su 1500, ne vado a pagare 800 di mutuo, che caspita di vita conduco? Pane e sputo per dire che ho una casa? E poi? Le spese impreviste come le pago? Non avendo la possibilità di risparmiare, visto che tutto lo stipendio va via?
Occorre guardare oltre, e fare il discorso che i soldi dell'affitto sono soldi buttati, è fare lo stesso ragionamento che ha portato migliaia di persone ad indebitarsi a vita, un debito che alla fine, a causa dei calcoli sbagliati, non sono stati in grado di far fronte.
Se non pago l'affitto mi sfrattano, se non pago il mutuo perdo tutto. La differenza è notevole.
Quando poi i prezzi saranno umani, comprerò, se cosi non sarà occuperò abusivamente una casa o un campo, ma io la mia vita non la butto via cosi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats