Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 16° Parte

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2008 23:25
02/12/2008 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
xyzfra, 02/12/2008 12.17:


Per ora no. A patto di stare nel tetto del 35% di rapporto rata/reddito e di essere a tempo indeterminato non ci sono grossi problemi a trovare un mutuo per il 100% del valore dell'immobile.





secondo me gioca molto anche la paura di non poter onorare il debito.
Tra questi quelli che potrebbero accedere al mutuo probabilmente non ne hanno bisogno.


Ifil-Exor, tutti rinviati a giudizio per aggiotaggio, dice fonte

link
Venerdì 7 Novembre 2008
TORINO (Reuters) - Franzo Grande Stevens, Gianluigi Gabetti e Virgilio Marrone sono stati rinviati a giudizio per aggiotaggio informativo per la vicenda dell'equity swap che portò Ifil a mantenere il controllo di Fiat (Milano: F.MI - notizie) nonostante l'esercizio del prestito convertendo da parte delle banche creditrici.

Rinviate a giudizio anche le società Ifil e Giovanni Agnelli come persone giuridiche.
Lo riferisce una fonte legale.

La decisione è stata presa oggi dal giudice per l'udienza preliminare Francesco Moroni, che ha respinto l'eccezione di costituzionalità dell'articolo 185 del testo unico per le leggi finanziarie presentato dalla difesa nelle udienze scorse. La prima udienza del processo si terrà il 26 marzo.

L'inchiesta nasce da vicende del 2005, quando la holding della famiglia Agnelli, ricorrendo a contratti di equity swap, riuscì a mantenere il 30% di Fiat dopo la conversione in azioni del prestito concesso da otto banche.

Consob ha multato Ifil e sospeso per alcuni mesi dai rispettivi incarichi Gabetti (Milano: GAB.MI - notizie) , Grande Stevens e Marrone per comunicazioni fuorvianti sull'equity swap.

intanto 500 dipendenti Gabetti si stanno ca...ndo in mano per il loro futuro lavorativo.
link
06/11/2008
Gabetti, oggi sciopero dipendenti Milano contro licenziamenti

Sciopero di tre ore oggi, dalle 9.30 alle 11.30, dei dipendenti della Gabetti, con presidio sotto la sede di Assolombarda di Milano. L'azienda avrebbe infatti avviato una procedura di licenziamento che riguarda 500 lavoratori di tutta Italia, di cui 110 solo di Milano e provincia. 'La direzione di Gabetti - scrive la Cgil - intende trasformare tutta la rete di agenzie attualmente esistente in una rete di vendita in franchising licenziando i lavoratori impiegati o offrendo loro l'acquisto delle stesse agenzie a prezzo di mercato. Nel corso della trattativa di lunedi' 3 la societa' ha fatto proposte negoziali assolutamente insufficienti e l'assemblea ha deciso per lo sciopero.'

Con questa decisione vengono licenziati complessivamente 500 lavoratori, di cui 300 dipendenti e 200 Co.Co.Pro., che lavorano fianco a fianco con stesse mansioni e stessi orari.
link


nel frattempo ecco le notizie finanziarie:
Giovedì 13 Novembre 2008
link

9 mesi in perdita per Gabetti Property Solutions
Gabetti Property Solutions (Milano: GAB.MI - notizie) ha chiuso i primi 9 mesi del 2008 con una perdita di 9,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai -13,1 milioni dello stesso periodo del 2007.

Tra le principali voci di bilancio, il margine operativo lordo del gruppo guidato da Ugo Giordano è stato negativo per 12,7 milioni in peggioramento rispetto ai già negativi 5,8 milioni dello stesso periodo del 2007, mentre il risultato operativo è risultato negativo per 15 milioni, anche qui in forte calo rispetto ai -9,3 milioni del 2007.

Infine, l’indebitamento finanziario netto è risultato pari a 226,4 milioni in crescita del 2,3% rispetto ai 211,4 milioni al 31 dicembre 2007, e il patrimonio netto ha toccato quota 65,9 milioni, registrando un calo del 3% rispetto ai 68,1 milioni di fine 2007. (gn)


ma i big si salvano:

link
Lunedì 1 Dicembre 2008
(ASCA) - Torino, 1 dic - Presiedendo l'assemblea di Ifil, John Elkann ha sottolineato la continuita' di impegno di Franzo Grande Stevens e Gianluigi Gabetti di cui ha ricordato che Gabetti (Milano: GAB.MI - notizie) sara' presidente d'onore di Exor, mentre Grande Stevens sara' consigliere. ''Il loro ruolo rimane oggi, come rimane domani - ha detto Elkann - e siamo molto grati dei loro consigli e della loro vicinanza''.

e gi affari si concludono:
link
IFI: approvato il progetto di fusione con IFIL

il resto sul link.

Se c'e' qualche imprecisione fateme sape! [SM=j7569]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats