Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 17° Parte

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2009 22:04
17/12/2008 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Regolamento della community

Come di consueto si riprende la discussione, l'oggetto è il medesimo, la bolla immobiliare che in questi anni si è sviluppata in Italia. Sono benvenuti racconti di esperienze vissute, di discussioni da bar e quant'altro, così come argomenti di macroeconomia, purché utili per meglio comprendere le dinamiche del mercato immobiliare.

In questo topic si discute esclusivamente di tutto ciò che ha a che fare con l'immobiliare: prezzi, mutui, agenzie, cantieri, tassi d'interesse, esperienze personali e/o di amici e/o di parenti.
Se intendete discutere articoli proponete solamente il link all'articolo seguito dai passi che volete commentare, la proposta integrale di articoli trova luogo nella rassegna stampa.

Argomenti di natura economica completamente slegati dal mondo immobiliare qui sono considerati OT, chi intendesse discuterne ne ha la facoltà nella sezione macroeconomia.

Ai post è possibile allegare immagini, vi invito a utilizzare una dimensione massima, 800x800 pixels, così da evitare l'alterazione del layout di visualizzazione della pagina.
Il limite relativo alla larghezza tassativamente non va superato, questo per evitare al lettore lo scrolling orizzontale nel browser, il limite relativo all'altezza può essere ecceduto, chiaramente nei limiti dettati dal buonsenso.
Immagini di dimensioni non idonee saranno modificate o rimosse, il problema sarà notificato all'autore via FFZ mail.
Per ciò che concerne l'avatar considerate di non superare la dimensione di 100x100 pixels.

Messaggi riportanti link a siti di dubbio gusto o contenenti argomenti di carattere politico saranno modificati o rimossi e all'autore sarà assegnato un warning.
Idem per ciò che concerne insulti e provocazioni, la tolleranza in questo caso sarà nulla.
Infine, lo stesso dicasi per messaggi il cui scopo sia quello di pubblicizzare agenzie immobiliari o quanto altro legato al commercio in generale, lo scopo di lucro è categoricamente escluso, nei casi di inadempienza alle regole l'autore, come nei precedenti casi, riceverà un warning.

Le precedenti discussioni le potete trovare nell'archivio

Buona bolla!

Marco
[Modificato da marco--- 06/01/2009 00:31]
17/12/2008 23:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 824
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
La priorità di Obama è la casa
Il presidente eletto degli Stati Uniti: "Per risolvere la crisi dobbiamo ripartire dai mutui". Shaun Donovan nominato ministro per la Casa e lo Sviluppo Urbano
Obama

La persona più importante e potente al mondo pensa che è prioritario risolvere il problema casa: "garantire una casa ad ogni americano".

Inutile dire che tutto il resto del mondo gli andrà dietro!

18/12/2008 03:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 824
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Attenzione, qui vado un pò OT (forse...)
IoSonoSaviano


...qualunque esponente della società civile volesse partecipare attivamente all’organizzazione di una manifestazione nazionale a sostegno di Roberto Saviano e contro tutte le mafie, che si terrà il 20 dicembre in contemporanea nelle città di Roma, Napoli, Milano, Palermo, Messina e Cagliari...

18/12/2008 08:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
08:36:13 UNICREDIT: SI VENDE PIAZZA CARDUSIO (STAMPA)

ROMA (MF-DJ)--ALESSANDRO PROFUMO FA CASSA VENDENDO LA SEDE DI PIAZZACARDUSIO DI UNICREDIT. IL CDA CONVOCATO PER OGGI, SECONDO QUANTO SCRIVE LA STAMPA, AVRA'ALL'ORDINE DEL GIORNO ANCHE LA CREAZIONE DI UN FONDO IMMOBILIARE CON LAFIMIT NEL QUALE CONFLUIRANNO 200 IMMOBILI. TRA QUESTI LA SEDE STORICA DIPALAZZO BROGGI. IL FONDO DOVREBBE AVERE UN VALORE DI 1,8 MILIARDI EL'OPERAZIONE SERVIRA' A PORTARE IL CORE TIER 1 A QUOTA 6,7%. RED/CAT(FINE)MF-DJ NEWS1808:35 DIC 2008
18/12/2008 08:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
marco---, 12/17/2008 11:18 PM:

Secondo me se in un periodo particolarmente difficile (quello attuale) in cui molte agenzie stanno chiudendo loro dovessero restare aperti, questo significa, volente o nolente e a prescindere da ogni congettura, che hanno individuato un modello di vendita vincente.

Marco

Alla fine della precedente "16° parte", facevo una considerazione sull'agenzia immobiliare "Interno 40": è semplice, ho detto,(certo... una volta che hai convinto il proprietario a darti l'incarico, che forse è più difficile!) vendere una casa a un prezzo sensibilmente inferiore di quello a cui la venderebbero (o cercherebbero di farlo) le altre agenzie (in base alla ovvia considerazione che la stessa casa, messa in vendita a 400K o a 280K avrà un appeal diverso!).
Ma il proprietario, se si affida a un agenzia, è perchè pensa di avere a che fare con dei professionisti che conoscono il mercato e che in ragione di questo sapranno trovare "il compratore" disposto a spendere la cifra di mercato. Anzi, forse qualcosa di più. Sicuramente non qualcosa di meno. Ora, di fronte a 10 agenzie che fanno una valutazione e una sola che la fa sensibilmente più bassa, qualcuno qui dirà che sono le 10 che sbagliano.
Però a me viene il dubbio che sia quella "una", che invece approfitta di una situazione poco chiara come quella in cui si trova il mercato oggi. E' solo un dubbio, per carità. E inoltre mi chiedo, in nome del proprietario, come si possa avere la certezza che il prezzo di stima sia il più "giusto" possibile, per non avere rimpianti dopo che la vendita si sia perfezionata. Capisco che chi copra ha l'interesse opposto e cioè di spendere il meno possibile. Quindi tiferà perchè il proprietario sia o "strozzato" o "raggirato" da un abile agente che lo ha convinto che la sua casa vale pochissimo. Però credo che non sia male trovare un giusto mezzo.
In ogni caso, pur correndo il rischio di essere nuovamente "additato" come un AI, cosa che non sono, vorrei spezzare una lancia in favore degli operatori del settore, dicendo che io, sia nel caso di vendita che di acquisto di una casa, non saprei fare nulla da solo. Visure, gestione della trattativa, appuntamenti con notaio, banche, raccolta della documentazione, conoscenza delle leggi, accertamenti sulla proprietà. Mio padre tentò di comprare un "rudere" al paesetto. Il rudere sembrava essere di 9 fratelli, ma era stato venduto 50 anni fa al loro padre da un altro signore tramite "stretta di mano". Al catasto risultava ancora nella proprietà dell'altro signore, ovviamente defunto e con 3 eredi. Papà dovette rinunciare per l'impossibilità di gestire la faccenda.
Insomma... ci affidiamo all'agenzia per rinnovare la patente, per comprare una casa non dovremmo?
Costerà qualcosa il lavoro dell'agenzia, possiamo discutere su questo, ma l'opera di un AI, per me è quasi indispensabile.
[Modificato da marco--- 18/12/2008 10:43]
18/12/2008 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
09:01:14 MELIORBANCA: TAGLIA 120 DIPENDENTI (MF)

MILANO (MF-DJ)--CENTOVENTI DIPENDENTI SU 380 DEL GRUPPO MELIORBANCASARANNO MANDATI A CASA ENTRO 50 GIORNI. I TAGLI RIGUARDANO PER LA MAGGIORPARTE MELIORBANCA SPA, CHE DI DIPENDENTI NE HA SOLO 250. 'SI TRATTA DI UNA DECISIONE CHE E' STATA PRESA A SEGUITO DI QUELLA CHEE' UNA CRISI STRUTTURALE DELLA BANCA COSIDDETTA WHOLESALE', SPIEGA AL MFL'A.D. PAOLO GUALTIERI. 'I TAGLI PIU' RILEVANTI SI RIFERISCONO ALL'AREA DIATTIVITA' CHE CONSISTEVA NELL'EROGAZIONE DI MUTUI IPOTECARI ALLA CLIENTELARETAIL E NELLA LORO SUCCESSIVA CARTOLARIZZAZIONE. UN MERCATO QUESTO CHEOGGI NON HA PIU' UN FUTURO'. PER IL RESTO, SPIEGA ANCORA GUALTIERI, 'ITAGLI SI RIFERISCONO A UN PICCOLO GRUPPO NELL'AREA MARKET MAKING DEICORPORATE BOND, ALTRA ATTIVITA' SENZA UN GRANDE FUTURO, E AD ALCUNEFILIALI STRUTTURALMENTE IN PERDITA E SENZA PROSPETTIVE DI RECUPERO'. INSOMMA, NESSUNA RELAZIONE CON L'OPA ANNUNCIATA DA B.P.E.ROMAGNA LASCORSA ESTATE E TUTTORA SOSPESA: 'L'EVENTUALE AGGREGAZIONE NON C'ENTRANULLA. I TAGLI LI AVREMMO FATTI COMUNQUE, PERCHE' QUELLO CHE E' ACCADUTOSUI MERCATI IN QUESTI MESI HA RESO INEVITABILE RIPENSARE AL MODELLO DIBUSINESS DELLA BANCA. CI CONCENTREREMO, COME GIA' ABBIAMO ANNUNCIATO A SUOTEMPO, SUL PRIVATE BANKING E SUL CORPORATE LENDING, CIOE' SULLA FINANZAD'AFFARI'. RED/MUR(FINE)MF-DJ NEWS1808:59 DIC 2008
18/12/2008 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Re:
BigMad, 18/12/2008 8.53:

Alla fine della precedente "16° parte", facevo una considerazione sull'agenzia immobiliare "Interno 40": .



sono indeciso se risponderti...ma come vedi ho scelto di farlo..perchè la maggior parte dei forumisti ha già le risposte giuste per le tue "fantasticherie" e non lo farà perchè oramai è stufo abbastanza..ma oramai, soprattuttonegli ultimi mesi, il forum è frequentato da neofiti del mercato immobiliare.. quindi sentiamo l'altra campana (la mia ok?)

1) provare a vendere a prezzi da bingo è lecito; ma SE lo scopo è vendere bisogna vendere al prezzo a cui si trova un compratore. Quindi tu metti la tua a 400 ...magari passano mesi o anni (come molti degli annunci che monitoriamo)...che dici....forse il prezzo è sbagliato?

2)come diceva Marco, hanno preso la loro strada, di sposare l'idea che siamo in un momento di crisi e che il mercato attuale è del compratore ..e prezzeranno il giusto (per noi) e basso (per te). La "cifra di mercato" che dici tu non esiste a prescindere...esiste invece l'assegno staccato da un compratore!

3) rinnovo, scusa, l'invito a fare post non di congetture personali ma di analisi di mercato, di articoli tecnici, di link o di reali esperienze personali. Tutto ciò porterebbe maggior utilità al forum.

PS hai mai sentito parlare di notaio? lo paghi e ti verifica i documenti. Le agenzie hanno valore soprattutto per l'aspetto commerciale.


OT: ringrazio Ponz per avermi bannato [SM=g7560] ...sarebbe finita molto male qui! www.blogagenzieimmobiliari.it/2008/12/15/in-quanto-tempo-oggi-si-vende-un-immobile.h... chi può faccia...anzi continui....se ne ha ancora voglia

[Modificato da luckyace 18/12/2008 09:48]
18/12/2008 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
paoladezza.blog.ilsole24ore.com/cosedicasanostra/2008/10/nessun-compr...

Nessun compratore per Schnabel
Saldi per la penthouse nell'West Village.

Tempi difficili anche per le grandi star. Almeno per quanto riguarda la vendita di case. La crisi del mercato, oggi più che mai pesante nei Paesi più interessati dalla crisi finanziaria in atto come gli Stati Uniti, mette in evidenza le richieste folli dei proprietari. E porta a inevitabili tagli e sconti.

E' il caso della penthouse di circa 370 metri quadrati di Julian Schnabel nel palazzo rosa nell'West Village (nella foto) ristrutturato dall'artista.
Il prezzo iniziale chiesto dal proprietario era di ben 32 milioni di dollari in febbraio, ma la cifra è scesa poi a luglio fino a 29,5 milioni e oggi è stata tagliata ancora a quota 24 milioni. Nessun compratore ancora all'orizzonte, però. Anche se le indiscrezioni davano per interessato Bono, il leader degli U2.



[SM=j7569] magari l'agenzia non è stata capace di trovare il compratore giusto...no?
ahoooooo pure Bono (dico Bono!)..s'è fatto vivo solo dopo no sconto del 25%...e nun è manco è sicuro! [SM=g7576]







[Modificato da luckyace 18/12/2008 10:05]
18/12/2008 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
www.ance.it/ance/jsp/home.jsp?sItemId=3795088&sTipoPagina=dettaglio&sListId...

vi ricordate la richiesta di Buzzetti dell'Ance? La sua ricetta contro la crisi?


Grandi opere: si sbloccano le risorse

Ance
17/12/2008 n.2258

Dal Cipe di domani 7-8 miliardi alle infrastrutture

Confermato in extremis per domani il Cipe dedicato alle infrastrutture, ma con un ordine del giorno meno ampio del previsto e strettamente limitato alle grandi opere. Niente distribuzione


Io glie tirerebbe no scarpone
[Modificato da luckyace 18/12/2008 10:15]
18/12/2008 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
Re:
luckyace, 18/12/2008 10.02:


[SM=j7569] magari l'agenzia non è stata capace di trovare il compratore giusto...no?
ahoooooo pure Bono (dico Bono!)..s'è fatto vivo solo dopo no sconto del 25%...e nun è manco è sicuro! [SM=g7576]




Dai, se ti può consolare, mi ha chiamato or ora un'agenzia di Santa Marinella, proponendomi il famoso monolocale di nuova costruzione, a 130 anzichè 140! [SM=j7568] Sa come è, il momento è delicato e abbiamo deciso di andare incontro a chi compra (uahuauhahuauhauah) ... [SM=g7576] [SM=g7576] [SM=g7576]
Chissà se mi davano pure il panettone omaggio! [SM=g7576]
18/12/2008 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
Re: Re:
luckyace, 18/12/2008 9.36:



OT: ringrazio Ponz per avermi bannato [SM=g7560] ...sarebbe finita molto male qui! www.blogagenzieimmobiliari.it/2008/12/15/in-quanto-tempo-oggi-si-vende-un-immobile.h... chi può faccia...anzi continui....se ne ha ancora voglia





Avrei voluto portare avanti ma tua crociata, ma o è stato rimosso l'articolo (censura!!!) o hai scritto male il link (cosa che non credo) [SM=p7579]
18/12/2008 10:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
www.borsaitaliana.it/bitApp/news.bit?target=NewsViewer&id=538203...

Meliorbanca taglia 120 dipendenti
MERCATI GLOBALI
Di Stefania Peveraro

Centoventi dipendenti su 380 del gruppo Meliorbanca saranno mandati a casa entro 50 giorni. I tagli riguardano per la maggior parte Meliorbanca Spa, che di dipendenti ne ha solo 250.

"Si tratta di una decisione che e' stata presa a seguito di quella che e' una crisi strutturale della banca cosiddetta wholesale", spiega al MF l'a.d. Paolo Gualtieri. "I tagli piu' rilevanti si riferiscono all'area di attivita' che consisteva nell'erogazione di mutui ipotecari alla clientela retail e nella loro successiva cartolarizzazione. Un mercato questo che oggi non ha piu' un futuro".
18/12/2008 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Re: Re: Re:
wonderfufy, 18/12/2008 10.22:




Avrei voluto portare avanti ma tua crociata, ma o è stato rimosso l'articolo (censura!!!) o hai scritto male il link (cosa che non credo) [SM=p7579]



forse invece avevo copiato male! [SM=g7802]
vai... al mio segnale..scatena l'inferno![SM=g7576] li potrai affinare i tuoi dentini ..ci sono molti polpacci succulenti!


www.blogagenzieimmobiliari.it/2008/12/15/in-quanto-tempo-oggi-si-vende-un-immob...



[Modificato da luckyace 18/12/2008 10:25]
18/12/2008 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
luckyace, 18/12/2008 10.24:



forse invece avevo copiato male! [SM=g7802]
vai... al mio segnale..scatena l'inferno![SM=g7576] li potrai affinare i tuoi dentini ..ci sono molti polpacci succulenti!


www.blogagenzieimmobiliari.it/2008/12/15/in-quanto-tempo-oggi-si-vende-un-immob...







uofff...uofff...vado e mi faccio bannare pure ioooo [SM=g7576]
18/12/2008 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
INIZIA LO SCANDALO......SARA' UNA NUOVA TANGENTOPOLI?
10:29:58 IMMOBILI: GDF SEQUESTRA BENI PER 400 MLN A SOCIETA' LOMBARDI STRONATI

CON IL PRESIDENTE DEL SIENA CALCIO COINVOLTE 7 PERSONE (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 18 DIC - IL NUCLEO DI POLIZIA VALUTARIA DELLA GUARDIA DI FINANZA, COMANDATO DAL COLONNELLO LEANDRO CUZZOCREA STA ESEGUENDO IN QUESTE ORE SEQUESTRI DI IMMOBILI, ELICOTTERI, CONTI CORRENTI, PACCHETTI AZIONARI E TITOLI PER UN VALORE DI CIRCA 400 MILIONI DI EURO NELL'AMBITO DELL'INDAGINE APERTA A MARZO DI QUEST'ANNO A CARICO DEL PRESIDENTE DEL SIENA CALCIO GIOVANNI LOMBARDI STRONATI E DI ALTRE SETTE PERSONE. LE IPOTESI DI REATO A LORO CARICO SONO, A VARIO TITOLO, APPROPRIAZIONE INDEBITA - REATO COPERTO DA INDULTO PERCHE' PERPETRATO FRA IL 2005 E IL 2006 - OMESSA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, EMISSIONE DI FATTURE FALSE, OMESSO VERSAMENTO DELLE IMPOSTE. TITOLARE DELLE INDAGINI E' IL PM ROMANO GIUSEPPE CASCINI, MENTRE I SEQUESTRI ODIERNI SONO STATI ORDINATI DAL GIP MAURIZIO CAIVANO. BEA (RADIOCOR) 18-12-08 10:29:35 (0064)IMM 5 NNNN
18/12/2008 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 587
Città: FIRENZE
Età: 56
Sesso: Femminile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
bigmad tu sei il cliente ideale dell'AI incompetente o peggio ..
un AI non è indispensabile, ma manco inutile
dipende dall'immobile e dal proprietario dell'immobile ..
nel caso di tuo padre era necessario un professionista a coadiuvarvi (e non so se un ai avrebbe avuto sufficiente competenza)
nel caso di casa tua se non ci sono problemi la potresti benissimo vendere da solo .. immobile standard, zona appetibile, ci vivi quindi puoi gestire gli appuntamenti .. ANZI COSA ASPETTI A FARLO?
Hai soprattutto una visione distorta del lavoro di un AI, bravo, e delle sue forze .. non è un commerciante che vende un suo bene, non ha interesse a forzare il mercato, ma soprattutto NON SA FORZARLO E NON PUO' forzarlo ..
un 'AI bravo te lo valuta correttamente (non ha interesse a sottoprezzarlo e a sovraprezzarlo), ragiona con te delle tue aspettative e dei tuoi bisogni per mettere correttamente la casa sul mercato e te lo pubblicizza correttamente ..
può se trova, e non dipende da lui, l'acquirente giusto aiutarti a prenderci un 10mila in più, ma restando nel range indicato proprio perchè l'ha prezzato bene ..
se vuoi tentare la fortuna un AI non ti serve, prova da solo
se va va, se non va, come probabile, amen .. ma non è un AI che aumenta le possibilità di botta di culo ..
perchè un ai serio cerca un venditore serio, non che cerca il compratore folle ovvero l'ago nel pagliaio, a meno che nn gli rimborsi le spese ..
beneficienza non la fa nessuno e tantomeno i compratori assai scafati, come vedi anche su sto forum ..
i prezzi del mercato un compratore li conosce bene perchè non vede solo casa tua e prende casa tua solo se tra caratteristiche e prezzo è migliore di altre .. non dimenticartelo .. nn esiste solo casa tua in vendita.
18/12/2008 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
10:45:59 IMMOBILI: GDF SEQUESTRA BENI PER 400 MLN A SOCIETA' LOMBARDI STRONATI -2-(IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 18 DIC - LE SOCIETA' COINVOLTE SONO: SVILUPPO AREE URBANE SRL, IMMOBILIARE IOVINELLI SRL, IMMOBILIARE BALDO DEGLI UBALDI SRL E IMMOBILIARE ITALIAN HOSPITAL GROUP SRL. AMMINISTRATORE DI FATTO DI TALI SOCIETA' E' LOMBARDI STRONATI CHE, IN COLLABORAZIONE CON L'AMMINISTRATORE DI DIRITTO DELLE STESSE, GUIDO CARENZA, ACQUISTAVA SUL MERCATO IMMOBILI FRA ROMA, MILANO, TORINO, GUIDONIA (PROVINCIA DI ROMA) E AVELLINO RIVENDENDOLI DOPO POCHISSIMI GIORNI DALL'ACQUISTO A PREZZO MAGGIORATO, SENZA AVERVI APPORTATO ALCUNA MIGLIORIA, A SOCIETA' DI LEASING FRA CUI FIGURANO LA MERCANTILE LEASING, LOCAT E SAN PAOLO LEASINT. LE RILEVANTI PLUSVALENZE COSI' OTTENUTE VENIVANO INCASSATE SENZA ESSERE INCLUSE NELLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI DELLE SOCIETA' IMMOBILIARI, MOTIVO PER CUI SONO STATI CONTESTATI I REATI TRIBUTARI. INOLTRE GLI AMMINISTRATORI AVREBBERO, SECONDO GLI INQUIRENTI, SVUOTATO SUCCESSIVAMENTE LE CASSE SOCIETARIE EMETTENDO ASSEGNI A PROPRIO BENEFICIO. FRA GLI EPISODI CONTESTATI FIGURA ANCHE UNA FATTURA FALSA DA 12 MILIONI DI EURO EMESSA DALL'IMMOBILIARE IOVINELLI NEI CONFRONTI DELLA OPERE PARLAMENTO SRL DI VITTORIO CASALE. FATTURA RELATIVA A UNA CESSIONE DI IMMOBILI MAI AVVENUTA. FRA GLI OGGETTI DEL SEQUESTRO DI OGGI FIGURANO IMMOBILI A ROMA, TORINO E ARZACHENA, DUE ELICOTTERI, DUE QUADRI DI PICASSO E UNO DI MORANDI, AUTO DI LUSSO, CONTI CORRENTI, PACCHETTI AZIONARI E TITOLI. BEA (RADIOCOR) 18-12-08 10:45:53 (0076) 5 NNNN
18/12/2008 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re:
BigMad, 12/18/2008 8:53 AM:

...Ora, di fronte a 10 agenzie che fanno una valutazione e una sola che la fa sensibilmente più bassa, qualcuno qui dirà che sono le 10 che sbagliano...

Molto in sintesi, a prescindere da tutte le disquisizioni che si possono fare sui prezzi, alla fine sbaglia chi fallisce, chi non è in grado di comprendere e adeguarsi.
Ancora una volta, le difficili condizioni in cui si trova il mercato immobiliare premiano e premieranno sempre più le scelte intelligenti, la flessibilità mentale, non certamente la caparbietà. Che le scelte migliori siano compiute dalla maggioranza, beh, questa non è affatto una regola, il boom dei mutui a tasso variabile di qualche anno fa ne sono la prova.

p.s. per rendere meglio leggibile la discussione ho aggiunto il mio ultimo post alla tua risposta come "quota".

Marco
[Modificato da marco--- 18/12/2008 11:09]
18/12/2008 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
wonderfufy, 18/12/2008 10.28:


uofff...uofff...vado e mi faccio bannare pure ioooo [SM=g7576]



ti consiglio ketty increta (non fare anagrammi stupidi! [SM=j7569] )


18/12/2008 11:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
Re: INIZIA LO SCANDALO......SARA' UNA NUOVA TANGENTOPOLI?
aletiburtino, 18/12/2008 10.32:

10:29:58 IMMOBILI: GDF SEQUESTRA BENI PER 400 MLN A SOCIETA' LOMBARDI STRONATI

CON IL PRESIDENTE DEL SIENA CALCIO COINVOLTE 7 PERSONE (IL SOLE 24 ORE RADIOCOR) - ROMA, 18 DIC - IL NUCLEO DI POLIZIA VALUTARIA DELLA GUARDIA DI FINANZA, COMANDATO DAL COLONNELLO LEANDRO CUZZOCREA STA ESEGUENDO IN QUESTE ORE SEQUESTRI DI IMMOBILI, ELICOTTERI, CONTI CORRENTI, PACCHETTI AZIONARI E TITOLI PER UN VALORE DI CIRCA 400 MILIONI DI EURO NELL'AMBITO DELL'INDAGINE APERTA A MARZO DI QUEST'ANNO A CARICO DEL PRESIDENTE DEL SIENA CALCIO GIOVANNI LOMBARDI STRONATI E DI ALTRE SETTE PERSONE. LE IPOTESI DI REATO A LORO CARICO SONO, A VARIO TITOLO, APPROPRIAZIONE INDEBITA - REATO COPERTO DA INDULTO PERCHE' PERPETRATO FRA IL 2005 E IL 2006 - OMESSA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, EMISSIONE DI FATTURE FALSE, OMESSO VERSAMENTO DELLE IMPOSTE. TITOLARE DELLE INDAGINI E' IL PM ROMANO GIUSEPPE CASCINI, MENTRE I SEQUESTRI ODIERNI SONO STATI ORDINATI DAL GIP MAURIZIO CAIVANO. BEA (RADIOCOR) 18-12-08 10:29:35 (0064)IMM 5 NNNN




Che non sia la spallata definitiva a questa crisi immobiliare?
18/12/2008 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Re: Re:
marco---, 18/12/2008 10.51:

non certamente la caparbietà.
Marco



la caparbietà è una virtù...io la chiamerei ottusagine
(diamo un nome alle cose)
18/12/2008 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
luckyace, 18/12/2008 10.52:



ti consiglio ketty increta (non fare anagrammi stupidi! [SM=j7569] )





firu firu..... no no...troppo facile fare anagrammi[SM=g7576] [SM=p7579] però la tentazione è forte! [SM=g7576]
[Modificato da wonderfufy 18/12/2008 11:07]
18/12/2008 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
sale disoccupazione
[SM=g7755] ECONOMIA Sale a 1.527.000 unità il numero delle persone in cerca di lavoro
Si tratta del terzo aumento tendenziale consecutivo
Istat, cresce la disoccupazione
Nel terzo trimestre + 6,1%
Rallenta il numero di occupati e sale l'occupazione straniera
Bankitalia: sempre più profondo il divario tra famiglie ricche e povere

www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/occupazione-istat/dati-occupazione/dati-occupazi...
18/12/2008 12:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=652395

WALL STREET CEDE TERRENO, LA FED POTREBBE AVER FINITO LE MUNIZIONI

Operatori preoccupati: la Banca Centrale ha a disposizione ancora pochi strumenti per combattere la recessione dopo la decisione estrema sui tassi. ...E’ chiara dunque la certificazione di una condizione senza precedenti



C.V.D. [SM=g7626]

18/12/2008 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re:
luckyace, 18/12/2008 12.20:

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=652395

WALL STREET CEDE TERRENO, LA FED POTREBBE AVER FINITO LE MUNIZIONI

Operatori preoccupati: la Banca Centrale ha a disposizione ancora pochi strumenti per combattere la recessione dopo la decisione estrema sui tassi. ...E’ chiara dunque la certificazione di una condizione senza precedenti



C.V.D. [SM=g7626]





embe'...


coi tassi "tra 0,25% e 0" c'hai poco da ribassare...


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
18/12/2008 12:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=652123


FED: CONTINUA A FARE GLI STESSI ERRORI DI SEMPRE

Inutile che la borsa festeggi con grandi rialzi la decisione della Fed. Non ha alcun senso. L'amara realta' invece, e' che la situazione economica americana e mondiale e' grave, anzi gravissima. Siamo tutti nei guai piu' neri. E il trasformare gli Stati Uniti in Giappone, non aiuta affatto.

Senza contare che si prepara lo scoppio fragoroso di un'altra bolla ormai gia' formata, quella dei prezzi dei titoli del Tesoro americano, giunti a livelli pericolosi (senza contare il parallelo affossamento del dollaro).

con una recessione pesante, con tassi addirittura negativi rispetto all'inflazione, proprio per l'eccesso di creazione di credito causata - dal 2001 in poi - dalla Federal Reserve di Alan Greenspan, la soluzione della Federal Reserve di Ben Bernanke e'... "ancora piu' credito"? Aiuto! Cos'altro ci puo' aspettare adesso?


articolo perfetto!

allacciate le cinture..si balla!


18/12/2008 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
www.corriere.it/cronache/08_dicembre_18/sequestro_teatro_ambra_jovinelli_finanza_3809b4da-ccf1-11dd-95df-00144f02aa...

Indagato il presidente del Siena Calcio
Tra i beni sequestrati anche lo Jovinelli
Il teatro caro alla sinistra romana fu acquistato con denaro proveniente da operazioni immobiliari

Secondo l'impostazione dell'accusa, Lombardi Stronati, assieme all'ad di queste società, avrebbe rivenduto a una serie di società di leasing gli immobili dopo pochissismi giorni dall'acquisto a un prezzo maggiorato senza che questo incremento fosse giustificato da alcuna miglioria. Uno degli immobili è la sede del teatro Ambra Jovinelli. Le società si ritrovavano, quindi, «gonfie di denaro» ..
I 194 milioni di euro sono stati poi utilizzati per acquistare il Teatro Ambra Jovinelli, 2 elicotteri, 4 barche, una villa a d Arzachena, un posto barca a Porto cervo, una Bentley, un'Audi A8, una serie di immobili a Roma e Torino, 2 quadri di Picasso, uno di Morandi, azioni e titoli.
L'inchiesta, stando a quanto si apprende non ha fatto registrare provvedimenti restrittivi, nonostante la gravità dei reati contestati perché commessi negli anni 2005/2006 e quindi coperti dall'indulto. I sequestri si sono potuti eseguire, invece perchè il provvedimento di «clemenza» non ha coperto il reato di reimpiego di capitali illeciti.
[Modificato da luckyace 18/12/2008 12:30]
18/12/2008 12:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
borsa, bot e mattoni

11:35 - Bankitalia: nel 2007 famiglie escono dalla Borsa e puntano sui BoT

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 dic - Tra il 2006 e il
2007 le famiglie italiane hanno sterzato i loro risparmi
verso forme di investimento piu' sicure. L'indicazione
emerge dal rapporto di Bankitalia sulla ricchezza delle
famiglie secondo cui, nell'ambito delle attivita'
finanziarie, si segnalano in aumento (+0,8% al 5,5% del
portafoglio finanziario) i titoli pubblici italiani e i bond
privati italiani (dal 10,3 all'11 per cento). In flessione,
invece, gli investimenti percepiti come piu' rischiosi come
i fondi comuni e le azioni italiane (rispettivamente -1,1 e
1,6 per cento al 7,2 e al 18,3 per cento).



11:51 - Bankitalia: nel 2007 famiglie escono dalla Borsa e puntano sui BoT -2-

Cresce il credito al consumo, piu' debiti per la casa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 dic - "La composizione
delle attivita' reali - spiega Via Nazione - ha subito
modeste variazioni rispetto agli anni passati: a fine 2007
la quota di ricchezza reale in abitazioni risultava pari a
circa l'82% del valore complessivo e quella in fabbricati
non residenziali a circa il 6%. Impianti, macchinari,
attrezzature, scorte e avviamento incidevano per circa il 6%
del valore complessivo delle attivita' reali mentre i terreni
e gli oggetti di valore ammontavano rispettivamente al 3 e
al 2 per cento". Per quanto riguarda le attivita'
finanziarie, a fine del 2007, circa il 49% delle era
detenuto in obbligazioni private, titoli esteri, prestiti
alle cooperative, azioni, partecipazioni in quasi-societa' e
fondi comuni di investimento. Il contante, i depositi
bancari e il risparmio postale rappresentavano circa un
quarto del complesso delle attivita' finanziarie, mentre la
quota investita direttamente dalle famiglie in titoli
pubblici italiani era pari a circa il 5%.
Relativamente all'indebitamento, Bankitalia segnala
"'elevata incidenza dei mutui per l'acquisto dell'abitazione
(circa il 40%), il cui valore e' aumentato rispetto al 2006
di circa il 10 per cento. I debiti commerciali e altri
prestiti, principalmente legati alle esigenze di
finanziamento delle famiglie produttrici, incidevano invece
per circa il 30 per cento. La quota di indebitamento legata
ad esigenze di consumo (13%) e' aumentata, confermando le
tendenze degli ultimi anni.


BOTpeople back in action nel 2007 e fino a nov2008...

...poi?

i tassi si sono abbassati parecchio...


dove andranno i soldi?


tornano in borsa dove le quotazioni sono calate molto (non si sa se abbastanza da riflettere i futuri dividendi e quindi il P/E futuro)?

o tornano sul mattone dove le quotazioni sono ancora ai massimi (quindi niente rivalutazioni), dove il rendimento e' ridicolo (3-5% lordo) specie se considerato il rischio (gli inquilini morosi aumentano)?


vedremo...

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
18/12/2008 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
Re: borsa, bot e mattoni
laplace77, 18/12/2008 12.29:


11:35 - Bankitalia: nel 2007 famiglie escono dalla Borsa e puntano sui BoT

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 dic - Tra il 2006 e il
2007 le famiglie italiane hanno sterzato i loro risparmi
verso forme di investimento piu' sicure.



Di bolla in bolla diceva la Gabbanelli qualche mese fà.

[Modificato da luckyace 18/12/2008 12:32]
18/12/2008 12:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.295
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Utente semplice
Appartamento in villa
OFFLINE
www.corriere.it/esteri/08_dicembre_16/islanda_io_donna_d938bc66-cb89-11dd-839f-00144f02aa...

Ora che le gru sono ferme, le casse vuote e c’è la coda per scappare in Europa....
«Per arricchirsi i nostri banchieri hanno ipotecato il popolo».

«..E così più paghi e più devi, più aumenta il valore del mutuo e meno vale il bene per cui ti sei indebitato...».

«Sono stati anni folli. Io ho studiato in Canada, e quando sono rientrato nel 2005 non ci potevo credere: in città si parlava solo di cilindrate, metri quadri e investimenti azionari».

[Modificato da luckyace 18/12/2008 12:38]
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats