È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 21° Parte

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2009 18:51
27/03/2009 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.114
Città: SANTA MARINELLA
Età: 50
Sesso: Femminile
Utente semplice
Ranch in Texas
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Offerta 2 per 1 trattabile
pax2you, 27/03/2009 9.48:




www.comune.barletta.ba.it/retecivica/avvisi09/inc_immob.html

INCONTRO SULLE COMPRAVENDITE IMMOBILIARI
Barletta, 25 marzo 2009 – E’ stato convocato per venerdì prossimo, 27 marzo, con inizio alle ore 17,00 presso la parrocchia del SS. Crocifisso, l’incontro, voluto dal Sindaco Maffei, per conoscere la reale situazione sulle compravendite immobiliari a Barletta.
<>.
All’incontro sono stati invitati 85 presidenti di cooperative, 41 imprese di costruzioni, le Forze dell’Ordine, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate, l’Associazione antiusura “Uniti per l’Affermazione della Legalità”, l’UCID, il presidente dell’Associazione ingegneri BAT e l’Associazione “Fraternità per la casa”.



Se c'e' qualcuno della zona lo farebbe un bel filmino?

Intanto posto l'annuncio di scandalo del sindaco(sperando che tutto non si risolva solo in parole)
Scommetto che gli operatori negheranno tutto(uno di loro lo ha pure affermato)



COMPRAVENDITE IMMOBILIARI
PRESA DI POSIZIONE DEL SINDACO MAFFEI: “NO ALLE ILLEGALITÀ”
Barletta, mercoledì 18 marzo 2009 – Alcuni aspetti del problema casa sono oggetto di questa nota del Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei :

<
Il costo penalizza, certo, ma quando le richieste economiche esondano nell'illegalità, allora tutto diventa più difficile se non impossibile.

Alcune denunce informali pervenutemi in questi giorni hanno posto l'accento su un fenomeno che pare diffuso e che aggrava enormemente la posizione di chi cerca una abitazione.

Sto parlando della richiesta, presentata ad acquirenti, di sottostare al pagamento in nero di una percentuale dell'intero importo dovuto per la transazione.

Condanno fermamente questo atteggiamento che va denunciato alle autorità competenti le quali, se i rumors verranno confermati, potranno contestare reati penali gravissimi che colpiscono non solo chi si vede costretto ad accettare condizioni capestro, ma tutti noi.

Quante risorse si rivelerebbero sottratte al fisco se dovesse essere confermata dai fatti questa devastante abitudine e, conseguentemente, quanti servizi essenziali - come la sanità, la sicurezza, gli ammortizzatori sociali - risulterebbero penalizzati?

A tal proposito, ho ritenuto doveroso convocare per la prossima settimana un incontro con gli imprenditori edili, le associazioni e i presidenti delle cooperative affinché vigilino e si facciano garanti del pieno rispetto della legalità, contribuendo a restituire fiducia a chi si accinge, non senza sacrifici, ad acquistare un'abitazione.

Ringrazio sin d'ora i mass media che si stanno interessando alla questione, facendo in modo che non vi cada sopra un velo d'indifferenza e di normalità che non può che scandalizzarci>>.

www.comune.barletta.ba.it/retecivica/avvisi09/no_ill.htm


ps
L'agenzia del territorio come lo calcola l'andamento dei prezzi delle case di Barletta visto che sembra normale pagare il 30/40% in nero sul nuovo?

Quanto influisce sulle statistiche ufficiali?







Qualche giorno fa le Iene hanno fatto un servizio a seguito delle numerose denuncie inoltrate dalle giovani coppie, in pratica in tutta barletta e provincia, se volevi comprare una casa nuova, il 40% lo dovevi versare in nero e in contanti al costruttore.
Il sindaco ha fatto finta di cadere dalle nuvole, dicendo che lui non era dell'agenzia delle entrate e nemmeno della finanza... e che non poteva prendere provvedimenti, messo alle strette dalla iena, che diceva che però poteva ritirargli la concessione edilizia, facendo uno sforzo, ha detto che avrebbe fatto sta lettera convocando i vari imprenditori.
Posso? Licenza poetica concessa? A fijo de na mignottaaaaaaaa

Questo è il servizio delle iene.

[Modificato da wonderfufy 27/03/2009 10:43]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats