È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 23° Parte

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2009 22:12
02/05/2009 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re: Re: Re:
bigmad3, 02/05/2009 22.43:




Guarda che la mia osservazione era seria.
Non mi va di mettermi a cercare annunci in rete, ma a naso confermo che 600000 euro per 120 mq mi sembra un prezzo "comune" nel semicentro di Roma e anche un po' alta. Al contrario 840000 euro per la stessa metratura mi sembrano veramente eccessivi e "quasi" mai visti negli annunci.
Piuttosto mi viene un'altra osservazione seria, che faccio senza polemica e con associata una richiesta di spiegazione.
Dalla lettura della tabella emerge anche che a Londra e New York, dove il crollo dei prezzi sembrerebbe esserci stato veramente, i prezzi al mq sono rispettivamente più del doppio e una volta e mezzo che quelli di Roma.
In altri momenti di mercato la considerazione che "mio padre" (quello col pallino dell'immobiliare) avrebbe fatto sarebbe stata: "Perchè i prezzi a Roma non dovrebbero allinearsi con quelli delle capitali mondiali?"
E in effetti, in un ottica globale, un newyorkese, un londinese, un giapponese, un monegasco o un parigino dovrebbero trovare conveniente un investimento a Roma, città di riferimento tra i luoghi più "ambiti" al mondo per storia, patrimoni artistici e bellezza.
Se tutto funziona per "vasi comunicanti", perchè il prezzo al mq a Roma non potrebbe essere come quello di Parigi, di Londra o New York, o almeno avvicinarlo?
Giuro che le domande che mi sto facendo non hanno secondi fini. E' solo un dubbio che mi è venuto, ricordando i discorsi che faceva mio padre 20 anni fa, quando sosteneva che gli allora 10 milioni di lire al mq di fronte al Colosseo erano pochi se a Tokio o a Londra o a Parigi, ne volevano 20, per cui un investimento al Colosseo avrebbe avuto delle prospettive di crescita enormi. Cambiando le lire con gli euro, la situazione di allora è la medesima, leggendo la tabella.




Per i prezzi ti sbagli, eccome. Prova questa query tanto per gioco. L'unico che ho visto attorno ai 5k è da ristrutturare.

Poi, fai il furbone, ma per arrivare a certe quotazioni devi comprare all'ingrosso, cioè tagli belli tosti. Quindi di che stai a parlà?

Nelle altre nazioni che hai nominato ci sono retribuzioni come quelle italiane? Hai fatto un survey per caso?

Sei venuto a ragionare o a rompere al solito tuo?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats