È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Case invendute e prezzi a picco addio al mattone come bene rifugio

Ultimo Aggiornamento: 12/01/2015 12:29
09/08/2011 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re: Re: Con i BTP al 6% investire in mattone è da imbecilli
iverson1, 09/08/2011 20.56:



c'è solo un PICCOLO particolare...
se da qui a qualche anno dovesse realmente fallire lo stato, l'immobile ti resterebbe e anche se hai il mutuo lo ripagheresti in lire svalutate, mentre i soldi sul c/c diventerebbero carta nel giro di qualche ora perchè salterebbero le banche stesse piene di titoli italiani.
Per non parlare della valuta: se salta l'italia seguono grecia,portogallo,irlanda e spagna. Praticamente mezza europa. L'euro non esisterebbe più, quindi il conto dovresti aprirlo in un paese che non salta e in una valuta diversa dall'euro, non proprio cose semplicissime anche per l'italiano sveglio.




sicuro, pero' devi considerare pure questo:

Morale della storia: un branco di coglioni (molto ricchi) sta usando le enormi ricchezze di cui dispone per dare l'assalto ai governi. Ovviamente soffrono di questo le democrazie: un governo meno democratico avrebbe reagito semplicemente sbattendo in carcere i finanzieri, chiudendo le borse e dicendo "ehi, fate ciao ciao ai vostri soldi. Se qualcuno ha qualcosa da dire, avrei giusto un paio di montagne da spianare a mani nude".

...

Piu' la politica obbedisce ai mercati, piu' il rating si abbassa. Meno il governo obbedisce, piu' il rating si alza: il rating alto e' un modo di dire "questo e' il cavajere nero, e ar cavajere nero nun je devi caca' 'r cazzo". Perche' pensate che il Belgio non sia al default?

Cosa puo' fare, un governo nazionale, per alzare il rating del proprio debito? Semplice: dire "me ne infischio dei mercati". Dire semplicemente "davvero andiamo in default? Significa che non renderemo "ai mercati" i loro soldi? Bene. Cavoli dei mercati che ci hanno dato i soldi".

Basta un default selettivo che escluda SOLO gli investitori istituzionali sul mercato primario. Basta questo, e ai mercati passera' PER SEMPRE la voglia di scherzare.


Come si puo' dire una cosa simile, ma in maniera politica, in una singola soluzione? Si puo'. Basta che un governo dica "domani la borsa chiude, sino a nuovo ordine. Quando arrivera' il nuovo ordine? Quando i mercati convinceranno il governo".

Non ci vuole molto, basta dire "io comando e tu obbedisci, perche' io mando la GdF a chiudere la borsa si Milano armi in pugno, e tu non ci puoi fare niente". E' semplice, e basta un ordine. Una chiusura arbitraria della borsa, fino a quando "qualsiasi insieme vuoto di parole il governo voglia inventare".

Nel fare questo, si dice semplicemente "qui comando io. Il mercato obbedisce e subisce".


traduzione: non te lo faranno fare MAI, se ci provi "they'll send the navy", come diceva un documentario inglese (salvo poi smentirsi dicendo che non era questo che avevano fatto nel cile di allende - ma questo sarebbe per il corso avanzato)

[SM=g9128]



fonte: riportato da crisis

il tizio non ama essere linkato e nel caso fa redirect (faccia la prova chi e' curioso) su siti ah-ehm...

lo trovate qua:

www.keinpfusch.net/2011/08/chiudete-la-borsa-inizialmente-usa-spa.html


[SM=g9128]

[Modificato da laplace77 09/08/2011 21:44]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats