Case in città a rischio terrorismo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Anaethil
00lunedì 16 novembre 2015 16:19
Gentili utenti del forum,
sono nuova e vi scrivo perché vorrei un vostro parere stanti gli ultimi eventi di Parigi.
Vorrei acquistare una casa a Roma e ho iniziato questa ricerca da diversi mesi. A quanto pare, però, Roma è una delle città potenzialmente più nel mirino del terrorismo. Ritenete che in questo momento convenga acquistare una casa nella Capitale? Sono consapevole del fatto che, in generale, non conviene, nel senso che si tratta di una spesa elevata a fronte di metrature piuttosto piccole, ma vorrei sapere cosa ne pensate in relazione alla questione sicurezza, se ad esempio i prezzi delle case potrebbero scendere a seguito di questo triste evento, o se sarebbe meglio tenersi lontani da Roma per un po'. Essendo freelance, vivo a Roma in affitto da qualche anno, ma non ho necessità di stare per forza lì. Ecco, volevo un po' il vostro parere riguardo a questa nuova, imprevedibile situazione. Allargo la mia domanda anche ad altre città, tipo Milano, Firenze, insomma tutti quei luoghi che potrebbero essere presi di mira.
Grazie
marco---
00lunedì 16 novembre 2015 16:46
Ciao Anaethil e benvenuta nel forum! [SM=g6963]

Personalmente non intravedo una immediata relazione tra rischio terrorismo e discesa dei prezzi delle abitazioni in Italia, dovesse accadere significherebbe che la situazione della sicurezza italiana, ma non solo, anche europea, sarebbe davvero degenerata, personalmente auspico che questo non accada mai, in tal caso purtroppo avremmo altro di cui preoccuparci.

In questo post il mio ultimo pensiero sui prezzi immobiliari in Italia, al solito invito che volesse dire la propria opinione ad intervenire, così come ti invito, se ne avrai interesse e voglia, a scrivere anche in altre aree del forum. Il topic principale attualmente è Bolla immobiliare - 45° Parte
Anaethil
00martedì 17 novembre 2015 16:19
Ciao Marco e grazie :)
Ovviamente non spero che crollino i prezzi causa terrorismo! Non sia mai :) Certo se si abbassassero un po' allineandosi a un più giusto rapporto qualità-prezzo non guasterebbe, ma non per cause così gravi. Lo chiedevo perché volendo acquistare, non vorrei poi magari trovarmi con una casa enormemente svalutata. Poi certo, sono cose che non si possono prevedere, ma una considerazione da voi che siete più esperti è sempre utile :)
Ora guardo il topic che mi hai consigliato!
marco---
00mercoledì 18 novembre 2015 08:49
Grazie a te Anaethil :)
Condivido completamente i tuoi ragionamenti, sono gli stessi che hanno ispirato la fondazione di questo forum, per curiosità queste le nostre origini: Chi siamo

Purtroppo ultimamente scrivono in pochissimi, se vai indietro nel tempo noterai che questa community era particolarmente animata, comunque esistiamo ancora, poca partecipazione ma i lettori, stando alle statistiche di accesso, non mancano :)

I prezzi potrebbero scendere ancora, anche se a mio giudizio non più di tanto, vedremo...
smiley1081
00martedì 26 gennaio 2016 10:40
Il terrorismo puo' colpire ovunque.

Il loro scopo e' costringerci a chiuderci nel cesso per la la paura.

Ignorali.

Se verrai colpita da loro sara' un caso, e non puoi farci niente per evitarlo.
Luana.1987
00giovedì 26 maggio 2016 17:15
Concordo in pieno purtroppo il terrorismo puo' colpire ovunque.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com