Conti deposito

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marco---
00sabato 10 ottobre 2009 14:09
Fonte: investire.aduc.it - 26/09/2009
Ringraziando pozzugno per la segnalazione di questo documento

Conti deposito

Premetto che vi leggo sempre ed è aumentato il mio grado di consapevolezza, e di questo Vi sono veramente grata. Attualmente in attesa di migliorare le mie conoscenze in materia di investimenti finanziari, visto i bot o gli altri titoli di stato o similari, mi sto orientando sui conti di deposito delle varie banche, anche se ora i rendimenti sono calati, mi lasciano relativamente tranquilla, comunque, rendono di piu' dei titoli di stato attualmente; e la sicurezza dovrebbe essere similare, visto le coperture, del fondo interbancario fino a una certa cifra. Ora Vi faccio una domanda: come valutate l'investimento in immobili? quali preferire? Visto la relativa stagnazione del mercato, potrebbe essere un periodo abbastanza propizio per comperare. E' vero che questo investimento ha notevoli scocciature e va molto seguito, ma vanno poi tanto seguiti anche gli investimenti finanziari, e i mattoni mi pare di capire che con gli anni comunque si rivalutino sempre. Dove potrei comperare oro o platino o metalli preziosi? e infine Vorrei conoscere meglio il Vs. servizio di consulenza come consulenti indipendenti. come si articola, quali sono le Vs. commissioni sulla gestione di un patrimonio? Grazie attendo fiduciosa.
Arianna, da Bologna (BO)

Risposta:
Per prima cosa riteniamo sia fondamentale per lei identificare l'obiettivo di vita reale che con un investimento finanziario intende raggiungere, dopodichè procederà alla scelta dello strumento più adatto alle sue esigenze.
Riteniamo l'investimento immobiliare un tipo di investimento molto rischioso per i non addetti ai lavori in quanto oltre a comportare un investimento elevato, deve considerare la complessità gestionale degli immobili, i costi di transazione piuttosto alti, la mancata diversificazione (ci vorrebbe davvero un patrimonio elevatissimo per poterla fare) e la liquidabilità dell'investimento (potrebbe richiedere molto più tempo del previsto riducendo di fatto il rendimento ottenibile dall'operazione).
Inoltre non è per niente detto che il mercato immobiliare salga sempre: consideri solo chi ha comprato due anni fa ora si ritrova in un mercato senza domanda e con i prezzi scesi di almeno il 20%.
Si può accedere al mercato dell'oro in modi diversi (Monete e lingotti
Oro trattato in Borsa, Conti in oro, Certificati aurei, ETC): anche se costituiscono beni rifugio hanno comunque un mercato che sale e scende, quindi il loro valore è legato al prezzo della materia prima.
Per quanto riguarda la possibilità di contattare direttamente un consulente dell'associazione, sotto ogni articolo firmato troverà i recapiti necessari di ognuno.
(sylvestro)
00sabato 10 ottobre 2009 14:28
Re:
marco---, 10/10/2009 14.09:

Fonte: investire.aduc.it - 26/09/2009

...

...
consideri solo chi ha comprato due anni fa ora si ritrova in un mercato senza domanda e con i prezzi scesi di almeno il 20%.

...



[SM=g1750152]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com