Ferrara in cerca di confronti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tuzzotopogigio
00sabato 15 agosto 2009 13:24
Ciao, interessante questo forum, lo sto leggendo per farmi una ulteriore idea sul passo che sto per fare; acquistare un appartamento il classico piccolo appartamento 2 camere ed una sala nella provincia ferrarese (la bassa).
Nelle nostre zone, per un 100 mq commerciali, che poi si tramuta in un 65 calpestabili, con garage si va sui 135000 euro.
Che per me sono tanti...
Certo che leggendo le zone tipo Roma viene da rabbrividire.
Ma veniamo all'aspetto bolla.
Mi sembra che più che calo, nelle nostre zone ci sia una stagnazione dei prezzi. Cè una grande quantità di invenduto tra l'usato, che spesso ha prezzi troppo alti, mentre sul nuovo non cè moltissima offerta, direi che cè una certa attesa anche tra i costruttori.
Sulle aspettative, leggendo il forum ci sarebbe da aspettarsi un grosso calo anche qui, anche se probabilmente, in paragone l'effetto potrebbe essere di parecchio inferiore.
Nel mio caso sarei interessato ad un appartamento ancora da ultimare, che per diversi motivi mi interessa, e leggendo sul forum ed anche su altrfi siti ho capito che sul prezzo di partenza, molto spesso si può ricavare uno sconto almeno del 10%...
Ho sempre odiato dover contrattare il prezzo, ma in questo caso, da quello che leggo, mi pare di capire che sia assolutamente indispensabile:
sbaglio?

Ciao e grazie
Mr MAGU
00domenica 16 agosto 2009 16:24
135000 a bologna non bastano nemmeno per un monolocale
ferrara e' sempre stata se posso permettermi a buon mercato rispetto al capoluogo ma non sono sicuro che nella tua zona possano calare moltissimo i prezzi....
comunque togli sempre un 10% dal prezzo di copertina perchè lo gonfiano apposta gli a.i.
tuzzotopogigio
00domenica 16 agosto 2009 20:57
nel caso di acquisto direttamente dal costruttore quindi i margini si riducono ulteriormente immagino...
stelafe
00martedì 27 ottobre 2009 12:48
immobiliare che vai, prezzo che trovi
Casa Semindipendente in Vendita a Ferrara (FE) Fuori Mura
Vendesi Casa Semindipendente a Ferrara (FE) 6 fotografie


Prezzo: € 790.000,00




www.trova-casa.net/foto_annuncio.asp?annuncio=2844159


Villa in VENDITA Ferrara Prezzo € 830.000


www.casa.it/immobili/14163233.html?partner=pangora


[SM=g1752717]

polsovuoto
00mercoledì 28 ottobre 2009 12:25
Ciao a tutti. Mi vien da dire: noi italiani, quando si tratta di case, siamo buffi.

Ora io non so quanto tu abbia fretta e "bisogno" di comprare, Gigio, ma perché non cominci a girare proponendo ribassi ALMENO del 30%? Hai paura che si mettano a ridere? Secondo me no. E se sì, bene: meglio farli ridere che piangere, no? Questo vale sempre, ma in momenti come questo vale da matti.
C'è un equivoco di fondo, secondo me: che le case abbiano "un" prezzo. E' vero, c'è un prezzo medio, ma il resto sono situazioni, contingenze.
Esempio pratico: molti anni fa i miei vendettero un appartamento a 100 milioni. Il prezzo di mercato MASSIMO per la zona era 70 milioni. Capitò che una famiglia del condominio aveva assoluto bisogno di comprare, perché doveva sistemare l'anziana madre il più vicino possibile.
I miei, che non lo sapevano e che NON erano intenzionati a vendere, spararono questa cifra "folle", praticamente per sentirsi opporre un rifiuto. Invece i compratori accettarono. E ti dico di più: che sarebbero arrivati a 110 e forse a 120, perché non potevano lasciarselo scappare.
Per contro, se i miei avessero avuto fretta di vendere, avrebbero di sicuro accettato di farlo a 60 e forse a 50. Come vedi: il doppio (o la metà, a seconda di come guardi la cosa).
Chi compra casa deve trovare chi DEVE vendere. Chi vende casa deve trovare chi DEVE comprare. Poi ci son le vie di mezzo, ovvio, e sono la maggiorparte: ma se tu non hai fretta, non hai urgenze, mettiti dalla parte giusta. Cerca chi è stanco di aspettare e in questo periodo lo troverai di corsa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com