I "maghi" del mattone -Abusi edilizi, falsificazioni &...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kemar71
00giovedì 19 gennaio 2012 19:07
cosa non si fa per una casa???
Trastevere, da convento a case di lusso
chiesto il rinvio a giudizio per 16 persone
Il cambio di utilizzo dell'immobile, in via della Cisterna, ottenuto attraverso false certificazioni. Fra gli accusatti, il costruttore, dipendenti dellì'ufficio condoni, un vigile e un capo dipartimento
Uno scorcio di via della Cisterna
Il convento delle suore francescane è stato trasformato in un condominio di lusso e per 16 persone, tra cui alcuni dipendenti comunali, il pm Maria Cordova ha chiesto il rinvio a giudizio. L'edificio, antico e con diversi affreschi di valore, si trova in via della Cisterna nel quartiere di Trastevere. Fino al 2004 ha ospitato le suore, effettive proprietarie dell'immobile.

Il convento è stato in seguito acquistato da una società - ritenuta di comodo dagli inquirenti - che attraverso false certificazioni e omissioni avrebbe chiesto il Dia (denuncia di inizio attività) per poterne modificare la struttura, dividendola in appartamenti e cambiando l'originario utilizzo, da istituto religioso a edificio residenziale: 34 abitazioni destinate ad uso privato.

Secondo l'accusa, l'operazione sarebbe stata possibile grazie all'intervento di Francesco Febbraro, all'epoca direttore del IX dipartimento del Comune e dell'imprenditore e costruttore Antonio Pulcini. Proprio quest'ultimo avrebbe inoltre dato a Febbraro un appartamento nell'edificio in questione, a un prezzo decisamente inferiore a quello di mercato. (aridaje' [SM=g1765139] )

Le persone coinvolte nella vicenda, sono accusate a vario titolo di corruzione aggravata, abuso di ufficio, falso ideologico, violazione delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia. Fra gli accusati anche cinque dipendenti dell'Ufficio condoni che hanno istruito la sanatoria edilizia con rilascio di condono, i tre tecnici che hanno istruito il Dia, un costruttore dell'impresa Socori srl e un vigile urbano che avrebbe redatto una falsa informativa.
(19 gennaio 2012)

LINK


nasone@
00giovedì 19 gennaio 2012 21:46
villetta selvotta

...post che capita proprio a fagiolo....sabato sono andato a vedere questa villetta con la tecnocasa di Trigoria, il di cui titolare mi ha detto però che al momneto della perizia della banca per un eventuale muro avrebbero dovuto murare [SM=g6941] il bagno ricavato nel sottotetto perchè non risulta sulla piantina...gli ho stretto la mano e gli ho detto di non chiamarmi più nenache per altre villette!
Sono tornato a casa e lunedi ho comunicato a Tecnocasa via fax il comportamento della loro agenzia....e se gli levano il mandato son proprio felice!
_gmp_
00giovedì 19 gennaio 2012 22:57
che risate, me le ricordo le pubblicita di via della cisterna, le vendeva un grosso marchio (rezza? giù di li) tra 2005 e 2006: non si capisce se per i proprietari ci sono conseguenze [SM=g10303]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com