Lettera dell'avvocato della prima agenzia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GianattiAlessandra
00sabato 28 febbraio 2015 19:59
Buonasera, il 06/19/2013 ho firmato un incarico in esclusiva con una agenzia con scadenza al 31/01/2014 per la vendita di un mio appartamento. Come da contratto 15 giorni prima della scandenza ho inviao un fax per disdire l'incarico. Nonostante questo ,telefonicamente, l'agente mi chiese di lasciargli le chiavi per ancora un mesetto perchè nel periodo dell'incrico c'erano stati dei problemi con la serratura e non aveva potuto far visionare l'appartamento. Telefonicamente ho acettato. In quel periodo (inizio marzo)mi ha dato un proposta di un cliente che ho rifiutato, dopodichè come da accordi ho recuperato le chiavi ed arrivederci. A giugno ho dato l'incaico ad un'altra agenzia che a luglio hav enduto l'appartamento (allo stesso cliente della proposta della prima agenzia). Ora è arrivata una lettera dall'avvocao delle prima agenzia che chiede a me e al cliente la perventuale anche per la prima agenzia. Non capisco come possa farlo, io il fax di disdetta l'ho mandato e comunque anche se fingesse di non averlo ricevuto, l'incarico si sarebbe protratto per una sola volta per un periodo uguale (terminando a metà giugno). Chiaramente io alla seconda agenzia ho pagato la percentuale pattuita per la vendita e pure l'acquirente. Ringrazo anticipatamente per le risposte.
marco---
00lunedì 2 marzo 2015 07:05
Benvenuta nel forum Alessandra! [SM=g6963]
Nell'attesa che qualcuno possa aggiungere qualcosa ti suggerisco questo 3D: Giurisprudenza immobiliare, devo pagare due Agenzie immobiliari?
GianattiAlessandra
00lunedì 2 marzo 2015 08:14
Re:
marco---, 02/03/2015 07:05:

Benvenuta nel forum Alessandra! [SM=g6963]
Nell'attesa che qualcuno possa aggiungere qualcosa ti suggerisco questo 3D: Giurisprudenza immobiliare, devo pagare due Agenzie immobiliari?




Grazie, non capisco se valga anche per me il discorso che comunque una sola provvigione sia da pagare, anche se la prima aveva l''esclusiva ed era scaduta, l'acquirente era lo stesso? Si devino accordare tra agenzie? Perchè la lettera l'ha mandata a me?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com