Nuova iscritta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
angelq
00domenica 13 luglio 2008 12:51
Ho visitato questo forum di recente su invito di un utente già iscritto e mi sono appena registrata. Molte discussioni che ho "sbirciato" non mi meravigliano.. e spero di poter dare il mio contributo o un punto di vista diverso sul quale riflettere (a costo di massacrarlo.. se può servire a dare nuovi spunti).
Angela
laplace77
00domenica 13 luglio 2008 13:19
Re:
angelq, 13/07/2008 12.51:

Ho visitato questo forum di recente su invito di un utente già iscritto e mi sono appena registrata. Molte discussioni che ho "sbirciato" non mi meravigliano.. e spero di poter dare il mio contributo o un punto di vista diverso sul quale riflettere (a costo di massacrarlo.. se può servire a dare nuovi spunti).
Angela




benvenuta

il tuo intervento sul forum di pontedinona c'e' piaciuto, specie visto il contesto "non svendete le case"...


il discorso "fare valutazioni al ribasso per fare fatturato", che per i pontedinonini e' una bestemmia, e' una cosa che io chiamavo "amplificazione al ribasso" gia' un anno fa...

...diciamo che e' la "fase b", rispetto all' "amplificazione al rialzo" dei tempi in cui l'immobiliare cresceva (e che a voi agenti portava mandati sicuri e grasse commissioni)


facci sapere se e quanto amplifichi al ribasso...


angelq
00domenica 13 luglio 2008 15:50
Non sono così allarmista... almeno per la situazione a PDN.
Chi ha comprato, magari su carta, prima che il quartiere nascesse... può permettersi di vendere ad un prezzo "stracciato" o cmq competitivo (il margine di guadagno ce l'ha! se chiede una cifra più alta o uguale a una nuova costruzione la gente comprerà il nuovo... perchè psicologicamente l'acquirente compra qualcosa di "vecchio" - "usato" o da ristrutturare perchè pensa di risparmiare, magari poi ignora un costo di ristrutturazione!), chi ha pagato di più, magari acquistando un anno dopo, perchè ci deve rimettere? Svendendo per essere competitivo.... se costruiranno per i prossimi 10 anni... si terrà conto della vetustà degli immobili per giustificare una disparità dei prezzi!
A PDN la stessa forbice si rileva con gli affitti: pago tot come rata di mutuo per cui affitto a tot; ho acquistato in contanti.. posso chiedere di meno e affitto prima!
Il problema reale è che molti hanno chiesto un mutuo al 100% (inglobandoci le spese, l'acquisto dei mobili, la macchina, ecc.) per cui se non capitazzano ci rimettono a prescindere.
Se sommi il guadagno di un'agenzia (poco seria e stronza) al prezzo offerto su un immobile... ottieni lo stesso prezzo di vendita (che l'acquirente è disposto a pagare e il venditore ad accettare) che è definito fuori mercato!
Io forse non avrò mai una mercedes... girerò a vita con un'utilitaria (di seconda mano ma di proprietà!) ma posso cmq condurre una vita dignitosa, decorosa e camminare a testa alta.

Grazie per avermi accolta anche in questo forum.
guido.zip
00domenica 13 luglio 2008 17:50
Re:
.

Ciao, e benvenuta.
giemmeppi
00mercoledì 23 luglio 2008 06:28
ueee bemvenuta!! che bello vedere anche te qui... ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com