Oro, oro, oro...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
FraMI
00mercoledì 29 giugno 2011 16:23
Quanto oro comprerei...
www.investbond.baml.com/product/detail/index/isin/XS06...

Qualcuno la capisce?
Giuseppe171
00sabato 2 luglio 2011 04:26
Re: Quanto oro comprerei...
Circa 15 anni fa – durante l’amministrazione Clinton [Robert Rubin, Sir Alan Greenspan e Lawrence Summers] – tra i 1,3 e 1,5 milioni 400 oz al tungsteno sono stati fabbricati in una sofisticata raffineria negli Stati Uniti.
Successivamente, 640.000 di questi pezzi di tungsteno hanno ricevuto la loro doratura e sono stati spediti a FT. Knox per rimanere lì fino al giorno del trasferimento.
Il tungsteno ha un peso specifico molto vicino a quello dell’oro, e costa relativamente poco.
Nello scorso mese di ottobre del 2009 il Governo Cinese ha ricevuto un carico di lingotti d’oro. L’oro è regolarmente usato per gli scambi tra paesi, per pagare i debiti e per regolare l’equilibrio del commercio. L’oro scambiato e le relative transazioni sono sotto la supervisione di una speciale organizzazione con sede a Londra, il London Bullion Market Association (o LBMA). Quando la spedizione di oro statunitense è stata ricevuta, il governo cinese ha chiesto le prove speciali da effettuare per garantire la purezza e il peso dei lingotti d’oro.
In questo test, quattro piccoli fori si praticano nei lingotti d’oro e il metallo viene quindi analizzato.
Ma evidente è stata la sorpresa quando si è scoperto che contenevano un nucleo di tungsteno con solo un rivestimento esterno di oro. E c’è di più, queste barre di oro, contenenti numeri di serie per il monitoraggio, fabbricate negli Stati Uniti ed immagazzinate a Fort Knox per anni. Sono state trasferite tra le 5.600 a 5.700 barre, del peso di 400 once l’una, in ogni spedizione!
Gran parte di questo oro è stato poi piazzato, tramite i soliti canali di intermediazione internazionali, a diversi istituti bancari di diversi paesi.
Già nel 2004 un inchiesta della giornalista Jennifer Anderson, fu publicata da “The New York Post
Altra notizia pubblicata dalla Reuters sempre nel 2004: La NM Rothschild & Sons Ltd., con sede a Londra unità di banca d’investimento Rothschild [ROT.UL], si ritirerà dal commercio di materie prime, compreso l’oro.
articolo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com