USA_PIL_e_controPIL.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grella
00domenica 2 agosto 2009 20:24
Come non far precipitare il prodotto interno lordo!
Prendendo spunto dal FOL, mi sono permesso di creare questo grafico che dimostra come il PIL americano, principalmente dal I trimestre 2008 , avrebbe avuto grossi problemi causa il precipitare degli acquisti di beni durevoli che sono il vero termometro della società consumistica.A questi si accompagna un trend in discesa dei beni non durevoli ed entrambi come vediamo sono controbilanciati dall'inpennamento delle spese federali e della difesa nazionale.

p.s l'11 sul grafico corrisponde al I trimestre 2008 !!

grella
00sabato 12 settembre 2009 00:38
Usa: Nuovo Record Deficit Federale Ad Agosto, 1.378 Mld

(AGI) - Washington, 11 set. - Il deficit federale degli Stati Uniti ha toccato un nuovo massimo storico ad agosto, toccando i 1.378 miliardi di dollari. Lo comunica il dipartimento del Tesoro. Ad agosto il rosso e' cresciuto di altri 111,40 miliardi di dollari, un incremento minore di quello di 152 miliardi previsto dagli analisti. -

it.notizie.yahoo.com

grella
00mercoledì 16 settembre 2009 18:28
Discorso sul PIL di Robert Kennedy del 18 Marzo 1968

Il PIL comprende anche l'inquinamento dell'aria e la pubblicità delle sigarette, e le ambulanze per sgombrare le nostre autostrade dalle carneficine dei fine-settimana.

Il PIL mette nel conto le serrature speciali per le nostre porte di casa, e le prigioni per coloro che cercano di forzarle. Comprende programmi televisivi che valorizzano la violenza per vendere prodotti violenti ai nostri bambini. Cresce con la produzione di napalm, missili e testate nucleari, comprende anche la ricerca per migliorare la disseminazione della peste bubbonica, si accresce con gli equipaggiamenti che la polizia usa per sedare le rivolte, e non fa che aumentare quando sulle loro ceneri si ricostruiscono i bassifondi popolari.

Il PIL non tiene conto della salute delle nostre famiglie, della qualità della loro educazione o della gioia dei loro momenti di svago. Non comprende la bellezza della nostra poesia o la solidità dei valori familiari, l'intelligenza del nostro dibattere o l'onestà dei nostri pubblici dipendenti. Non tiene conto né della giustizia nei nostri tribunali, né dell'equità nei rapporti fra di noi.

Il PIL non misura né la nostra arguzia né il nostro coraggio, né la nostra saggezza né la nostra conoscenza, né la nostra compassione né la devozione al nostro paese. Misura tutto, in breve, eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta.

Può dirci tutto sull'America, ma non se possiamo essere orgogliosi di essere americani.




(sylvestro)
00mercoledì 24 febbraio 2010 13:33
(sylvestro)
00mercoledì 24 febbraio 2010 13:34
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com