Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Bolla immobiliare sulla casa Benvenuti nel forum sulla bolla immobiliare! Cliccate qui sotto per entrare nel forum!

preliminare dicembre 2013 rogito ancora da fare!!!!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    squas85
    Post: 1
    Città: SAN BENEDETTO PO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Sottoscala
    00 07/10/2014 14:35
    Buongiorno a tutti,
    scrivo per avere un consiglio/opinione su come muoverci per la situazione che stiamo passando.
    a dicembre 2013 abbiamo fatto il preliminare (con una consistente caparra) per l'acquisto di una casa di proprietà 50% di una persona interdetta e 50% di un altra persona. sul preliminare è stato scritto che il rogito doveva essere fatto entro il 30/6/14 nell'interesse di entrambe le parti perchè la parte venditrice doveva fare tutte le pratiche per l'interdizione di una delle due proprietarie. Ad oggi dopo quasi 10 mesi ancora le pratiche non si sono concluse, noi abbiamo dovuto rinnovare l'affitto per l'appartamento in cui viviamo attualmente che scadeva ad agosto pagando degli affitti in piu, inoltre avevamo deciso di comprare una casa da ristrutturare per avere le agevolazioni del 50% che a questo punto non so neanche se riusciremo ad ottenere.
    come possiamo fare per poter essere rimborsati almeno per la quota degli affitti che stiamo pagando ma che non dovevamo pagare se fossimo andati a rogito il 30/6?ed avere un risarcimento eventuale per la perdita delle agevolazioni?noi la casa la vogliamo comprare perchè ci abbiamo speso tempo, progetti e sogni.

    ringrazio in anticipo per il gentile riscontro.

    saluti.
    s.
  • OFFLINE
    nazionalsindacalista
    Post: 1.500
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Villa Singola
    00 07/10/2014 16:57
    Non puoi fare altro che andare in causa... Buona fortuna vista la giustizia di questo cesso di paese. Puoi adire le vie legali per ottenere a scelta:

    1) l’esecuzione forzata del contratto (con l’emissione di una sentenza che produca gli effetti del contratto non concluso) e comprensiva del risarcimento dei danni subiti a cagione dell'altrui ritardo e di fatto inadempienza;

    2) oppure di risolvere il contratto e pretendere il doppio della caparra versata.
  • OFFLINE
    immobiliarista
    Post: 411
    Città: GONNOSFANADIGA
    Età: 117
    Sesso: Maschile
    Utente fico
    Quadrilocale
    00 15/10/2014 12:26
    La sola cosa che fa fede, in questo caso, è il preliminare di compravendita.

    Purtroppo non esiste una forma universale di questo contratto, e le agenzie, troppo spesso incompetenti, fanno frequentemente firmare dei pezzi di carta scritti da loro stesse talmente pieni di strafalcioni ed omissioni, oltre a palesi errori grammaticali e di sintassi, da renderli utili solo in mancanza di carta igienica.

    Pertanto rileggi parola per parola il contratto con l'aiuto di un legale e vedi cosa si può fare. Questo per dire che il preliminare non è oro, e di cavilli puoi trovarne tanti (a favore come a sfavore).

    Buona fortuna.