È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La misteriosa origine del debito pubblico

Ultimo Aggiornamento: 04/06/2018 12:12
08/08/2013 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Victoria Grant - Spiega la frode del sistema bancario causa della conseguente crisi economica



Il video è stato registrato il 27 aprile 2012 in un convegno canadese, organizzato e promosso dal Public Banking Institute, un'organizzazione che promuove i servizi finanziari pubblici in Canada. Victoria Grant, 12 anni, si riferisce nel suo discorso ai 160 milioni di dollari al giorno che il Canada paga in interessi alle banche private per farsi prestare soldi. In totale questo costa alla collettività 80 miliardi di dollari all'anno. E' per questo sistema corrotto che il Canada, come anche l'Italia, e tutta l'Europa, è indebitato.

Basterebbe solo far stampare i soldi al proprio governo, per poi metterli in circolazione senza dover pagare interessi ne di produzione di banconota ne di prestito, ma eque tasse, in soldi veri non fasulli, ( e non per far mangiare i nostri politici, se no saremmo allo stesso punto ) che verranno poi reintrodotti all'interno del nostro sistema di infrastutture economiche distruggendo così il debito.

Molti paesi europei lo hanno già fatto, e ora questi paesi sono tra le più forti economie d'Europa, o meglio EX Unione Europea, ma pur sapendolo, ne i media ne i politici ne parlano.

In poche parole, USCIRE dall'euro, stamparsi soldi PROPRI e immetterli nel mercato senza interessi, NON pagare più il debito alle banche.

Victoria Grant, la bambina che manda in crisi le banche (Fonte: investireoggi.it - 30/05/2012)

Una bambina canadese di 12 anni mette con le spalle al muro le banche, ponendo domande di una semplicità inaudita che rivelano le crepe del sistema.

Che le banche e più in generale il sistema bancario siano in crisi non è una novità: tutti i giorni sentiamo ripetere questa notizia al tg, spesso senza cogliere la portata del problema. Ma quando i grandi dirigenti bancari tacciono di fronte alle provocazioni di una ragazzina di dodici anni è veramente indice di una debolezza inaudita.

Le banche umiliate da una bambina: è una notizia che fa troppo gola ad un popolo di adulti spesso costretti a piegarsi ai soprusi del signoraggio bancario. Non sorprende quindi che il video in cui Victoria Grant spiega a modo suo il sistema bancario, stia spopolando in rete. Su YouTube, secondo i dati riportati da Forbes, ha raggiunto le 200mila condivisioni: non lo hanno pubblicato solo blogger ma anche il Financial Times e l’ Huffington Post. Il video è stato proiettato anche in occasione di un incontro del Public Banking Institute di Filadelfia.

Questa bambina canadese pone ai suoi connazionali una serie di domande che molti adulti si fanno ogni giorno ma che, dalla bocca di una dodicenne, assumono una spaventosa lucidità.

“Vi siete mai chiesti perché il nostro Stato è perennemente indebitato?”

“Vi siete mai chiesti perché il governo impone ai canadesi così tante tasse?”

“Vi siete mai chiesti perché i banchieri delle più grosse banche canadesi siano sempre più ricchi e il resto di noi no?”

“Vi siete mai chiesti perché il nostro debito nazionale supera gli 800 miliardi di dollari e perché noi cediamo 160 milioni di dollari ogni giorno a banchieri privati per soli interessi sul debito nazionale?”

Ma la giovane protagonista del video va anche oltre e, dopo una breve e chiaramente semplicistica ricostruzione della storia del sistema bancario canadese, azzarda qualche risposta proponendo realistiche soluzioni. Il nodo centrale della questione va individuato in sostanza nel denaro che il governo canadese prende in prestito dal sistema bancario privato sottostando ad un tasso di interesse. In questo modo, come spiega candidamente di fronte alla telecamera, il soggetto comune viene derubato due volte: prima come cittadino, costretto a chiedere prestiti ad alti tassi di interesse (mutui che non rispecchiano denaro realmente esistente), e poi come contribuente, perché lo Stato usa i soldi delle tasse per pagare i suoi debiti. Basti pensare che la riserva attuale delle banche canadesi è di circa 4 miliardi di dollari mentre i prestiti attuali ammontano a oltre 1,5 trilioni di dollari. Tutto il denaro in circolazione è quindi gravato da debiti.

Certo non è un’analisi dettagliata ma è molto di più della rassegnazione di molti adulti.

C’è chi dice che le banche non tremeranno certo di fronte alle parole di una bambina e forse è vero ma sono molti adulti che dovrebbero farsi le stesse domande.
Ridiamo ai bambini la spensieratezza di non doversi preoccupare di soldi, prestiti e tassi di interesse!
[Modificato da marco--- 05/01/2017 16:23]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats