Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
23/01/2014 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiscal Compact: ricordiamo i 173 nomi di chi ha distrutto il Paese!
ziomaoziomao, 22/01/2014 23:39:


Ma purtroppo questo è sintomatico della mancanza di un nucleo di idee chiare e condivise nel movimento che possano fare da pre filtro ai pazzoidi come questo tizio.

E' vero che molte differenze fra la destra e la sinistra sono spauracchi da superare ma quando un movimento :

- come prime leggi pensa ai gayLesboTrans sdlinguandosi in parlamento per chissà quale forma di protesta o esibizionismo.
- manda magrebini in parlamento che straparlano di immigrati e cittadinanze da regalare nei sacchetti delle patatine
- vota la depenalizzazione del reato di clandestinità senza proporre magari al contrario una stretta su questo reato : sei clandestino? galera e bastonate da subito.
- si sente nell'aria che buona parte del m5s freme per la depenalizzazione di reati quali rapine e spaccio ...


uno cosa deve pensare ?





Queste tue impressioni le ho avute pure io all'inizio ma i fatti mostrano un'altra realtà, inaspettata. Un realtà pero' che non durerà in eterno ed e' per questo che va appoggiata finche' rimarrà pulita.
I partiti puntano su questo e prendono tempo in modo da avere il tempo di trovare il punto debole del movimento e rovinarlo.E' un discorso piu' lungo questo pero'.

1)commenti assurdi e buon senso del movimento

I commenti sui blog, forum, sito di Beppe sono commenti che provengono da tantissime persone.
Essenzialmente le categorie sono queste:
Ci sono i simpatizzanti ma fuori di testa.
Gli scemi.Probabilmente ragazzini.
Gli infiltrati probabilente di altri partiti.
Simpatizzanti ragionevoli(io ritengo di essere uno di questi).
Ragionevoli non simpatizzanti.

Non essendoci filtri ne' alla registrazione sul forum ne' ai commenti e' chiaro che si trovi di tutto.
Su questo forum io e Marco abbiamo regole piu' restrittive nonostante chiunque possa esprimere la propria opinione non accettiamo minacce,parolacce,etc.

Di questi una parte oltre a registrarsi sul forum si certifica(come ho fatto io).
Certificare significa che mando i miei dati, copia della carta d'identità e dopo un lasso di tempo gli amministratori verificati i tuoi dati ti certifica ed entri a far parte della base che puo' votare le iniziative e intervenire nelle discussioni delle proposte di legge.
E' chiaro che anche in questa fase qualche infiltrato/fuori di testa entra ugualmente.

Ma qui sta la sorpresa. Il buon senso, fino ad ora, ha prevalso sulla pazzia umana.
Perche'?
Perche' la maggior parte della gente certificata che fino ad ora ha votato e' gente che si sente parte di un progetto importante quindi si responsabilizza e si informa.E' gente, nella maggior parte, che non ha una carriera politica da seguire.Non deve trovarsi una carica istituzionale per avere un lavoro ma gli interessa avere voce, esprimere la propria opinione e migliorare il paese in cui vive.
E' una minoranza rispetto al totale dei voti del m5s.
9 milioni di voti nazionali e 25/30.000 votanti sul portale.I certificati sono di piu' ma vota solo quella parte interessata a farlo.Io ad esempio non voto a tutte le iniziative.Se non sono informato su argomento in modo da non poter fare una scelta oggettiva non voto.

Le persone in parlamento, pur votate da persone con idee diversissime, sono quasi tutti delle persone di buon senso.
La percentuale di persone allontanate e' pari al 10% che e' una percentuale uguale a quelle dei partiti tradizionali.
La differenza e' che nei partiti normali la maggior parte della gente che rimane nel partito e' li perche' non saprebbe fare altro nella vita per cui si aggrappa ai privilegi e le persone serie vengono isolate ed allontanate mentre nel m5s i parlamentari fanno gruppo ed escludono i furbi, si fanno due legislature e poi tornano a fare il loro mestiere a meno di essere rivotati dalla base.
La maggior parte dei parlamentari del m5s lavorano come pazzi,costano poco (memo di 1/6 rispetto agli altri), sono preparati e dove non lo sono imparano in fretta, sono onesti, combattivi, uniti e cercano di spostare i soldi dello stato verso i cittadini e non verso i ladri. Meglio di così a mio parere non possiamo trovare sul mercato.

2)Depenalizzazione reato clandestinità


Tra i punti che hai elencato, gli altri non ho il tempo di affrontarli ma vedremo piu' avanti se vuoi, riguardo la depenalizzazione del reato di clandestinità e' chiaro che la tua affermazione dimostra che non hai capito l'iniziativa del parlamentare del m5s che l'ha proposta che poi e' stata votata dalla base del m5s.
Te la rispiego e percortesia seguila con attenzione:

La proposta del m5s e' stata quella di proporre di abolire l'art 10bis della legge n°94 del luglio 2009 e non di tutta la legge.
Il reato di clandestinità e le modalità di espulsione rimangono tali e quali.Entrare irregolarmente in Italia e' e rimane un reato che viene punito con l'espulsione.
Questa proposta nasce dalle segnalazioni della stessa polizia e della magistratura perche' questo articolo li riempe di lavoro inutile.Non e' una proposta volta a RI-regolare il fenomeno dell'immigrazione.Solo un aggiustamento in meglio di quello che già c'e' in base ai suggerimenti degli organi che da anni lavorano in questo campo: polizia e magistratura.
L'unico scopo di questa piccola modifica e' di alleggerire il lavoro di polizia,magistratura e non mettere un clandestino in una situazione peggiore di quella in cui e' già.
Come?
Abolendo l'articolo:
1)i clandestini non devono essere tenuti nelle strutture di polizia 24/48 ore guardati a vista dai poliziotti in pattuglia che vengono tolti dalla ronda in strada ma vengono portati in carcere direttamente
Si snellisce questo pasaggio.
2)la multa di 5/10.000 euro, nei fatti inegisibili, non verranno piu' richiesti all'immigrato e così il magistrato non deve istruire un processo anche per questo.Tempo e soldi risparmiati per gli italiani.
3)Il clandestino che viene comunque espulso non si ritrova oltre che una posizione sociale svantaggiata 5/10.000 euro da pagare che potrebbe cercare compiendo atti criminali.
Capisco che come italiano vorresti punire l'immigrato clandestino ma in sostanza gli immigrati non hanno mai pagato come hanno dimostrato i fatti nei 4 anni precedenti per cui e' inutile perseguire questa strada.
E' come andare a chiedere 10.000 euro ad un barbone senzatetto che dorme su una panchina in stazione centrale perche' e' un barbone senzatetto.
Se avesse 10.000 euro non dormirebbe in mezzo ad una strada.
Non credi?
4)Questi sono gli unici effetti sull'attuale legge che regola l'immigrazione in Italia. Il titolo sembra presentare chissà quale folle piano ma non e' così.Piccole ma utili modifiche tutto qui.

Non e' stato pero' il parlamentare a votare per questa abolizione, ha solo svolto uno dei suoi compiti che e' quello di migliorare alcune leggi attuali e non essendo questo argomento nel programma votato dai cittadini, come da programma elettorale, lascia la scelta di come procedere alla base che informata ha in maggioranza capito che l'abolizione di questo articolo andava a vantaggio dei cittadini italiani, della polizia, della magistratura e persino del clandestino.

Spero di essere stato chiaro caro zioMao ma se hai qualche dubbio non hai che da chiedere.









[Modificato da pax2you 24/01/2014 12:38]
28/01/2014 01:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Il colossale inganno del Fiscal Compact
Nei giorni scorsi si è molto parlato del Fiscal compact, la cui abolizione costituisce uno dei punti del programma del M5S per le prossime elezioni europee. Forse è il caso di chiarire alcune cose al riguardo. Il Fiscal compact non fa parte del diritto comunitario e dei trattati dell'Unione Europea, ma è un semplice trattato internazionale firmato a Bruxelles da 25 dei 28 capi di governo degli Stati membri dell'UE lo scorso 2 marzo 2012.

etc...


a ridosso della chiusura estiva dei lavori parlamentari nel luglio 2012 il Fiscal compact è stato approvato con voto unanime delle due Camere dato dalle forze politiche che avevano aderito al governo Monti e il Presidente della Repubblica, dopo averne sollecitato la ratifica, l’ha controfirmato rendendolo a tutti gli effetti vincolante per il nostro paese. Che ora in vista delle prossime elezioni europee, alcune di queste forze politiche si facciano paladine dell'abolizione del Fiscal compact è pura ipocrisia.
Ecco perché è importante che i portavoce del M5S abbiano già presentato mozioni parlamentari denunciando pubblicamente i nomi di tutti coloro che hanno ratificato e firmato questo trattato. Ma la battaglia del M5S, assume un significato fondamentale anche per le prossime elezioni europee, perché come abbiamo visto l'articolo 16 del Fiscal compact prevede di inserire il suo contenuto all'interno dei trattati europei.
Una vittoria del M5S alle prossime elezioni europee servirà a impedire che ciò avvenga, difendendo la centralità del Parlamento Europeo come ora sta difendendo la centralità di quello italiano.
Paolo Becchi e Federico Actite

bp
29/01/2014 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
pax2you, 28/01/2014 01:16:

Nei giorni ....
Una vittoria del M5S alle prossime elezioni europee servirà a impedire che ciò avvenga, difendendo la centralità del Parlamento Europeo come ora sta difendendo la centralità di quello italiano.
Paolo Becchi e Federico Actite

bp



cioè contro il fiscal compact ma per l'europa !??!

c'è molta confusione in giro..








--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
29/01/2014 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Carla Ruocco (M5S): "Non vogliamo che italiani paghino IMU, vogliamo che si liberino di voi" (Fonte: blog.libero.it - 28/01/2014)

Alessandro Di Battista
DIFFONDETE! I media di regime (soprattutto quelli vicini al Condannato) vogliono far credere all'opinione pubblica che il M5S voglia far pagare ai cittadini la II rata dell'IMU. Falso! Noi stiamo “battagliando” per far decadere un decreto che, se da un lato stanzia 2 miliardi di euro (li prende da acconti, sono soldi che comunque prima o poi ripagheremo) per l'IMU da un altro REGALA 7,5 miliardi di euro, soldi nostri, alle banche private tramite una losca operazione di rivalutazione delle azioni di Banca d'Italia che appartengono ai soliti istituti (Unicredit, Intesa San Paolo, Generali, BNL, MPS). Con quei 7,5 miliardi non faremmo pagare ai cittadini l'IMU, la TASI, lo IUC! Vi spiego il meccanismo. Grazie a questo decreto il capitale di Banca d'Italia passera da 158.000 euro a 7,5 miliardi ma, come detto, non saranno gli azionisti (le banche private) a finanziare questa operazione ma la stessa Banca d'Italia grazie alle sue riserve, soldi accantonati negli anni e derivanti dalla gestione del contante. Soldi nostri! Le banche private godono, da un lato rivaluteranno le loro quote di banca d'Italia per 48.000 volte, da un altro sulle loro plusvalenze pagheranno una tassa agevolata che passa dal 16% al 12%. Ed ancora. Fino ad oggi Banca d'Italia poteva distribuire utili ai suoi azionisti pari, al massimo, al 10% del capitale sociale (i 156.000 euro). Ora no, si passa dal 10% al 6% ma il capitale passa a 7,5 miliardi quindi la nostra banca distribuirà utili (sempre soldi nostri) agli istituti privati fino a 450 milioni all'anno! Noi l'IMU non lo vogliamo far pagare a nessuno, mai e poi mai, pensate che il PD ci ha bocciato un emendamento (non era nostro, era dell'ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani) che prevedeva lo stop all'IMU trovando i soldi dall'aumento della tassazione del gioco d'azzardo. Noi ci siamo trovati di fronte a un dilemma. Cosa fare? Provare a far decadere questa porcata sapendo che, la disinformazione di massa proverà a farci passare per coloro che vogliono far pagare l'IMU agli italiani o fare gli interessi dei cittadini e delle nuove generazioni? La risposta la sapete già. Oltretutto non credete alle balle di regime. Se il governo vuole abolire la II rata dell'IMU può presentare un decreto pulito, lo può fare domani mattina, lo voteremo con immensa contentezza ma non possiamo svendere quel che resta della nostra banca e regalare i nostri soldi sempre agli amici degli amici. Qua la partita la giochiamo tutti, informiamoci e informiamo. Noi il nostro dovere lo stiamo facendo, ora tocca alla rete. A riveder le stelle!
29/01/2014 10:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re:
popolo stellato :


Più di 80.000 persone hanno partecipato al sondaggio sulle cause del declino economico dell'Italia. L'euro è indicato come causa principale dal 48% dei partecipanti, il 47% imputa il declino alla corruzione dilagante e il 44% ai partiti.
Per il 30% l'informazione ha grandi responsabilità, stessa percentuale per la criminalità organizzata. Seguono la burocrazia con il 28%, la lentezza della macchina della giustizia con il 26% e l'assenza di autorità di controllo con il 25%.
Il 13% ha indicato delle cause aggiuntive, tra le quali spiccano la degenerazione culturale, il conflitto d'interesse e il sistema di tassazione.
( dal Blog di Grillo )



l'accendo !??!
che pecccccato, risposta errata,
provateci ancora.

Idee confuse e sbagliate, mai nessuno fece di peggio.



[Modificato da ziomaoziomao 29/01/2014 10:04]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
29/01/2014 11:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
31/01/2014 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
ziomaoziomao, 29/01/2014 09:28:



cioè contro il fiscal compact ma per l'europa !??!

c'è molta confusione in giro..










Il fiscal compact non e' stato accettato da tutti i paesi membri.... [SM=g7752]


03/02/2014 21:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
pax2you, 31/01/2014 20:04:



Il fiscal compact non e' stato accettato da tutti i paesi membri.... [SM=g7752]






se è per questo manco l'euro è stato accettato da tutti i "paesi membri"....




--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
04/02/2014 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
ziomaoziomao, 03/02/2014 21:52:




se è per questo manco l'euro è stato accettato da tutti i "paesi membri"....






Infatti il m5s propone un referendum per decidere se rimanere o meno in ue e di ridiscutere se non annullare i trattati in ue tra cui il fiscal compact.
[Modificato da pax2you 04/02/2014 08:48]
05/02/2014 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
politometro
La proposta d'istituire il "Politometro" (uno dei 20 punti programmatici presentati agli elettori dal Movimento 5 Stelle) è stata avanzata tramite un emendamento (bocciato dall' Aula del Senato) nel corso della discussione del decreto della Delega Fiscale.

Il Movimento 5 Stelle, proponeva di "istituire uno strumento per verificare arricchimenti illeciti ai danni dell' Erario per chi ha ricoperto negli ultimi 20 anni incarichi di rilievo nelle pubbliche amministrazioni (dirigenti) e cariche pubbliche elettive, basato sul confronto del patrimonio del soggetto con tutti i redditi percepiti di qualunque natura e quelli dichiarati".

Solo il Movimento 5 Stelle ha votato a favore del Politometro (44, per l'appunto, voti a favore). 157 i contrari (Pd, Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Gal, Scelta Civica), 19 gli astenuti che in Senato valgono come voto contrario (Sel e Lega).



Qui l'elenco specifico dei votanti.

bp

ps
se il m5s avesse avuto la maggioranza questo tipo di controllo sarebbe stato, in pochi mesi, operativo...ma grazie, anche se in una centimillesima parte, a ziomao cio' non e' possibile.
[Modificato da pax2you 05/02/2014 10:44]
05/02/2014 11:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
pax2you, 04/02/2014 08:47:



Infatti il m5s propone un referendum per decidere se rimanere o meno in ue e di ridiscutere se non annullare i trattati in ue tra cui il fiscal compact.




Non si fanno i referendum su una cosa simile !
o si è per questa europa o si è contro questa europa, se un partito politico non ha nessuna idea in proposito non deve fare politica.

punto.
chiaro ? easy ?

Persino il paritame storico o un napolitano sono più coerenti e rispettabili del m5s, loro sono apertamente per la difesa a spada tratta di questa europa, sono pronti a mandarci tutti al macello per salvare gli interessi europodi, lo dicono chiaramente e lo fanno senza referendum e senza nascondere la manina.

onore al nemico.

Voi m5s siete "confusi e felici" fate referendum su ogni cosa perchè non avete idee su niente, il vuoto pneumatico, il nulla cosmico, lo zero cabalistico.

Meglio un buon nemico in casa che un'ectoplasma.

ciaoooo



--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
05/02/2014 15:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
ziomaoziomao, 05/02/2014 11:14:




Non si fanno i referendum su una cosa simile !
o si è per questa europa o si è contro questa europa, se un partito politico non ha nessuna idea in proposito non deve fare politica.

punto.
chiaro ? easy ?

Persino il paritame storico o un napolitano sono più coerenti e rispettabili del m5s, loro sono apertamente per la difesa a spada tratta di questa europa, sono pronti a mandarci tutti al macello per salvare gli interessi europodi, lo dicono chiaramente e lo fanno senza referendum e senza nascondere la manina.

onore al nemico.

Voi m5s siete "confusi e felici" fate referendum su ogni cosa perchè non avete idee su niente, il vuoto pneumatico, il nulla cosmico, lo zero cabalistico.

Meglio un buon nemico in casa che un'ectoplasma.

ciaoooo





Questa critica e' avvenuta anche da altre persone.
Es:
Vladimiro Giacché e forse da Bagnai (forse)
www.ilfattoquotidiano.it/blog/vgiacche/
cito:
È un obiettivo che parla direttamente alla necessità, molto avvertita dai cittadini, di decidere del proprio destino e del ruolo dell’Italia in Europa. Ma è un obiettivo sbagliato: anche i critici dell’euro più feroci e conseguenti (si pensi ad Alberto Bagnai) hanno infatti ben chiaro che uno dei presupposti essenziali per un’eventuale uscita non catastrofica di un paese dalla moneta unica consiste nell’avvenire in maniera rapida e inattesa, ponendo altrettanto tempestivamente vincoli sui movimenti dei capitali (in caso contrario, infatti, sarebbero pressoché certi un’enorme fuoriuscita di capitali e il fallimento in serie delle banche del paese interessato). Per questo motivo, è evidente che una campagna referendaria sull’euro condurrebbe l’Italia alla bancarotta ancora prima dell’eventuale uscita dall’euro. In ogni caso, è evidente che quest’unico accenno all’euro, slegato da ogni ragionamento sulla situazione europea (e sulle condizioni italiane in questo contesto), è molto debole e scarsamente persuasivo.
Ma a ben vedere non è questa l’unica, e neppure la principale lacuna del programma del Movimento 5 Stelle. Il punto è che mancano i capitoli cruciali di un ragionamento sulla situazione economica nazionale.
k


Innanzitutto l'idea principale del m5s e' che la cittadinanza si deve svegliare e seguire la politica altrimenti non c'e' modo di migliorare il proprio paese.E' un impegno che ci riguarda tutti e che fino agli anni 70 era seguito piu' di ora.
Ovviamente nella realtà un numero minore di persone sul totale della cittadinanza segue la politica in modo assiduo.Si chiama "base" ed e' quella che interviene e vota su parte delle leggi proposte dal m5s.
E' quella che c'e' anche in altri partiti ma a differenza di loro la base decide mentre negli altri partiti decidono solo i vertici che puntano ovviamente ai loro affari e nient'altro.
Che la base possa partecipare e decidere e' fondamentale per il buon funzionamento del movimento o di un partito.

Vorrei capire le tue motivazionie sull'errore di fare un referendum sull'eu.

Intanto posto i 7 punti del m5s per le europee tra i quali:


punto 1 referendum per la permanenza nell'euro
punto 2 abolizione fiscal compact
punto 7 abolizione pareggio di bilancio


s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/7punti.pdf
[Modificato da pax2you 06/02/2014 10:31]
06/02/2014 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Tabella per gli indecisi
[Modificato da pax2you 06/02/2014 16:06]
06/02/2014 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
pax2you, 05/02/2014 15:20:



...Vorrei capire le tue motivazionie sull'errore di fare un referendum sull'eu....





il problema del m5s è tutto in questa tua frase.

se hai un'infarto per caso fai un referendum se andare da un cardiologo o da un callista ?

qui c'è ben poco referendum da fare...



--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
06/02/2014 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Tabella per gli indecisi
pax2you, 06/02/2014 16:06:




dai, ma questa è una roba da asilo !
te li dò io i punti da aggiungere :

m5s favorevole o contrario

immigrazione di massa : no idea ... referendum (??)
Sovranità territoriale : no idea ... referendum (??)
Sovranità monetaria : no idea ... referendum (??)
politica economica : no idea ... referendum (??)

Guerra:
poi i m5s boys sono contrari alle guerre ma caro mio dimentichi per caso che il vostro guru si è pigliato il nomignolo di
"sponsor di tutte le “rivoluzioni colorate” filo-americane nel mondo"

un leccaculo delle guerre della cia, avete proprio dei bei trancioni di cotechino sugli occhi di voi adepti del guru scontrino per vendervi come un partito pacifista.
sovranidade.org/?p=49

Reddito cittadinanza:
L'ha detto a chiare lettere il vostro guru cosa intende per reddito di cittadinanza ! lui pensa al modello tedesco, quello della riforma Hartz che è un pò diverso dai vostri sogni ad occhi aperti.
Ve l'ha detto chiaro e tondo e più volte, forse ci vogliono i sottotitoli, che deve fare il poveretto farvi gli schemini?

e poi ce ne sarebbero di cose da dire...
come mitragliare la croce rossa.

ciao


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
06/02/2014 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
ziomaoziomao, 06/02/2014 16:08:




il problema del m5s è tutto in questa tua frase.

se hai un'infarto per caso fai un referendum se andare da un cardiologo o da un callista ?

qui c'è ben poco referendum da fare...





Secondo te quindi bisogna uscire dall'euro.Questo l'avevo capito.
Perche'?


06/02/2014 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Tabella per gli indecisi
ziomaoziomao, 06/02/2014 16:26:



dai, ma questa è una roba da asilo !
te li dò io i punti da aggiungere :

m5s favorevole o contrario

immigrazione di massa : no idea ... referendum (??)
Sovranità territoriale : no idea ... referendum (??)
Sovranità monetaria : no idea ... referendum (??)
politica economica : no idea ... referendum (??)

Guerra:
poi i m5s boys sono contrari alle guerre ma caro mio dimentichi per caso che il vostro guru si è pigliato il nomignolo di
"sponsor di tutte le “rivoluzioni colorate” filo-americane nel mondo"

un leccaculo delle guerre della cia, avete proprio dei bei trancioni di cotechino sugli occhi di voi adepti del guru scontrino per vendervi come un partito pacifista.
sovranidade.org/?p=49

Reddito cittadinanza:
L'ha detto a chiare lettere il vostro guru cosa intende per reddito di cittadinanza ! lui pensa al modello tedesco, quello della riforma Hartz che è un pò diverso dai vostri sogni ad occhi aperti.
Ve l'ha detto chiaro e tondo e più volte, forse ci vogliono i sottotitoli, che deve fare il poveretto farvi gli schemini?

e poi ce ne sarebbero di cose da dire...
come mitragliare la croce rossa.

ciao




Quanta roba ugh!..

La proposta del reddito di cittadinanza e' quella che ti ho postato precedentemente.Non so come sia quella tedesca ma questa in sintesi da ad ogni persona che non lavora una cifra che lo porta sopra la soglia di povertà dell'istat(per ora 600 euro al mese) ma si deve accettare un percorso di formazione e non rifiutare piu' di 3 lavori prorposti dallo stato e con determinate caratterisitiche(non oltre i 50 km dalla residenza, contestualizzato alla propria formazione,etc).
Idem per i pensionati.Se hanno una pensione sotto i 600 la si alza fino alla soglia minima di povertà definita dall'istat.

sponsor delle rivolizioni colorate? non so cosa sia.
Inoltre e' contro l'acquiesto degli F35 che probabilmente ci vengono imposti dagli usa proprio per finanziare il reddito di cittadinanza.

immigrazione di massa:informazione e miglioramento di quella attuale come ti ho spiegato in post precedenti

sovranità territoriale:cosa intendi?

sovranità monetaria:referendum (intanto al decreto bankitalia chi credi abbia fatto la guerra?)

politica economica:aiuto alle pmi, ripresa domanda interna grazie anche al reddito di cittadinanza, mercato meditarraneo, ridefinizione dei contratti con l'eu,

i punti in economia del programma
link
i punti nel programma europeo
s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/7punti.pdf

boh che manca? Dimmi tu.

Poi ho letto un po' l'articolo che mi hai linkato:
cito un passaggio certo che ce ne sono tanti altri importanti ma questo posso dimostrarlo.
cito:
In proposito delle scorse elezioni regionali, infatti, un grillino commentava così la candidatura del grillino Borrelli in Veneto: “Beppe Grillo ha imposto il candidato Borrelli, che non piaceva alla maggior parte del gruppo. Nonostante i bei discorsi sulla democrazia dal basso, ha detto espressamente: o candidate Borrelli o non vi do il simbolo. La maggior parte ha detto: allora tieniti il simbolo. Quei pochi che sostenevano Borrelli volevano aiutarlo, ma lui a questo punto ha preferito mettere in lista degli sconosciuti, perché il gruppo preesistente era abituato a discutere e scegliere collettivamente, e Borrelli non ha alcuna intenzione di trovarsi con qualcuno che discute le sue decisioni” . Insomma, Beppe Grillo ha finalmente calato la maschera.

Di battista invece dice chiaramente che non ha avuto alcuna pressione, niente di niente nemmeno un consiglio altrimento avrebbe lasciato.Anzi che sta storia delle pressioni di Grillo sono una Balla dei media.

fonte: dal minuto 18:30


Se vuoi trovo anche quello di Pizzarotti che afferma la stessa cosa.


Pur non potendo verficare che la persona che mi hai citato dica una bugia non e' corretto far intendere che in un movimento di migliaia di persone Beppe detta e le stesse devono eseguire altrimenti sono fuori....troppo facile generalizzare.Che delusione.Che banalità.

Magari e' anche vero ciò che l'autore ha scritto, e di cui a mio avviso bisognerebbe capirne il perche' della mancanza di coerenza, ma come prova di un atteggiamento predominante di Beppe e' esagerato.

Una cosa e' certa: i partiti tradizionali hanno fallito completamente la missione della democrazia e del miglioramento generalizzato della vita al cittadino medio.
Hanno in sostanza favorito criminali e la classe ricca.
Questo e'.
Anche la dittatura italiana sotto il fascio non ha portato un benessere generalizzato e Mussolini e' stato anche un assassino non certo a causa di un incidente.
Il m5s farà di meglio? Non lo so ma i suoi predecessori hanno fallito, tutti, e hanno avuto a disposizione decenni,piu' di un'opportunità, per dimostrare il contrario.
Dargli una possibilità, sopratutto al movimento civile piu' che a Beppe, e' un'opportunità per noi tutti che non ricapiterà per molto tempo nemmeno sotto altra forma. E invece no al m5s una possibilità non va data secondo tanti. Secondo me perderla, in questo momento, e' un grave errore perche' nel nostro paese non ci sono forze alternative oneste e preparate così grandi ed e' per questo che spero che tanta gente magari di altri partiti sfrutti questa opportunità.Se poi va male ha tutto il tempo di votare il suo partitino che in parlamento in 60 anni non ha combinato un gran che.
Non che i partiti minori non abbiano il diritto di essere rappresentati pero' la gente che li vota dovrebbe fare un percorso didattico all'interno del parlamento OGGI.Questi partiti non contano NIENTE.Vengono fagocitati nel sistema come e' stata fagocitata la Lega.Partita con ottimi propositi se la sono mangiata in pochi bocconi.La maggioranza degli onesti delle Lega li hanno estromessi o messi in modo da non poter nuocere.In Italia oggi l'unica forza in grado di sovvertire il lato criminale della classe dirigente e' il m5s perche' e un movimento delle società civile.Invece di snobbarlo bisognerebbe rinforzarlo.Bisogna aiutare la società civile.Non durerà in eterno il m5s perche' il fuoco di questa rivoluzione pacifica che punta a svegliare la coscienza della società civile non puo' ardere all'infinito.Questo e' certo.
Vabbe' auguri chi vivrà vedrà.D'altronde la storia dimostra come la criminalità e la prepotenza siano stati, quasi sempre, la dirigenza delle nostre società e quasi sempre grazie a chi non sa cogliere i rari momenti di evoluzione.Nulla di nuovo insomma.

[Modificato da pax2you 08/02/2014 13:23]
07/02/2014 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il colossale inganno del Fiscal Compact
pax2you, 06/02/2014 22:01:



Secondo te quindi bisogna uscire dall'euro.Questo l'avevo capito.
Perche'?





non si può spigare in due parole su un post,
Ti consiglio questo "testo sacro"

Il tramonto dell'euro
di Bagnai Alberto

lafeltrinelli.it

PS Lo strovi anche online su torrent, o almeno si trovava...

ciao


[Modificato da pax2you 17/02/2014 16:25]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
07/02/2014 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
pax2you, 06/02/2014 22:43:



Quanta roba ugh!..

La proposta del reddito di cittadinanza e' quella che ti ho postato precedentemente.Non so come sia quella tedesca ma questa in sintesi da ad ogni persona che non lavora una cifra che lo porta sopra la soglia di povertà dell'istat(per ora 600 euro al mese) ma si deve accettare un percorso di formazione e non rifiutare piu' di 3 lavori prorposti dallo stato e con determinate caratterisitiche(non oltre i 50 km dalla residenza, contestualizzato alla propria formazione,etc).
Idem per i pensionati.Se hanno una pensione sotto i 600 la si alza fino alla soglia minima di povertà definita dall'istat.

sponsor delle rivolizioni colorate? non so cosa sia.
Inoltre e' contro l'acquiesto degli F35 che probabilmente ci vengono imposti dagli usa proprio per finanziare il reddito di cittadinanza.

immigrazione di massa:informazione e miglioramento di quella attuale come ti ho spiegato in post precedenti

sovranità territoriale:cosa intendi?

sovranità monetaria:referendum (intanto al decreto bankitalia chi credi abbia fatto la guerra?)

politica economica:aiuto alle pmi, ripresa domanda interna grazie anche al reddito di cittadinanza, mercato meditarraneo, ridefinizione dei contratti con l'eu,

i punti in economia del programma
www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-St...
i punti nel programma europeo
s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/7punti.pdf

boh che manca? Dimmi tu.

Poi ho letto un po' l'articolo che mi hai linkato:
cito un passaggio certo che ce ne sono tanti altri importanti ma questo posso dimostrarlo.
cito:
In proposito delle scorse elezioni regionali, infatti, un grillino commentava così la candidatura del grillino Borrelli in Veneto: “Beppe Grillo ha imposto il candidato Borrelli, che non piaceva alla maggior parte del gruppo. Nonostante i bei discorsi sulla democrazia dal basso, ha detto espressamente: o candidate Borrelli o non vi do il simbolo. La maggior parte ha detto: allora tieniti il simbolo. Quei pochi che sostenevano Borrelli volevano aiutarlo, ma lui a questo punto ha preferito mettere in lista degli sconosciuti, perché il gruppo preesistente era abituato a discutere e scegliere collettivamente, e Borrelli non ha alcuna intenzione di trovarsi con qualcuno che discute le sue decisioni” . Insomma, Beppe Grillo ha finalmente calato la maschera.

Di battista invece dice chiaramente che non ha avuto alcuna pressione, niente di niente nemmeno un consiglio altrimento avrebbe lasciato.Anzi che sta storia delle pressioni di Grillo sono una Balla dei media.

fonte: dal minuto 18:30


Se vuoi trovo anche quello di Pizzarotti che afferma la stessa cosa.


Pur non potendo verficare che la persona che mi hai citato dica una bugia non e' corretto far intendere che in un movimento di migliaia di persone Beppe detta e le stesse devono eseguire altrimenti sono fuori....troppo facile generalizzare.Che delusione.Che banalità.

Magari e' anche vero ciò che l'autore ha scritto, e di cui a mio avviso bisognerebbe capirne il perche' della mancanza di coerenza, ma come prova di un atteggiamento predominante di Beppe e' esagerato.

Una cosa e' certa: i partiti tradizionali hanno fallito completamente la missione della democrazia e del miglioramento generalizzato della vita al cittadino medio.
Hanno in sostanza favorito criminali e la classe ricca.
Questo e'.
Anche la dittatura italiana sotto il fascio non ha portato un benessere generalizzato e Mussolini e' stato anche un assassino non certo a causa di un incidente.
Il m5s farà di meglio? Non lo so ma i suoi predecessori hanno fallito, tutti, e hanno avuto a disposizione decenni,piu' di un'opportunità, per dimostrare il contrario.
Dargli una possibilità, sopratutto al movimento civile piu' che a Beppe, e' un'opportunità per noi tutti che non ricapiterà per molto tempo nemmeno sotto altra forma. E invece no al m5s una possibilità non va data secondo tanti. Secondo me perderla, in questo momento, e' un grave errore perche' nel nostro paese non ci sono forze alternative oneste e preparate così grandi ed e' per questo che spero che tanta gente magari di altri partiti sfrutti questa opportunità.Se poi va male ha tutto il tempo di votare il suo partitino che in parlamento in 60 anni non ha combinato un gran che.
Non che i partiti minori non abbiano il diritto di essere rappresentati pero' la gente che li vota dovrebbe fare un percorso didattico all'interno del parlamento OGGI.Questi partiti non contano NIENTE.Vengono fagocitati nel sistema come e' stata fagocitata la Lega.Partita con ottimi propositi se la sono mangiata in pochi bocconi.La maggioranza degli onesti delle Lega li hanno estromessi o messi in modo da non poter nuocere.In Italia oggi l'unica forza in grado di sovvertire il lato criminale della classe dirigente e' il m5s perche' e un movimento delle società civile.Invece di snobbarlo bisognerebbe rinforzarlo.Bisogna aiutare la società civile.Non durerà in eterno il m5s perche' il fuoco di questa rivoluzione pacifica che punta a svegliare la coscienza della società civile non puo' ardere all'infinito.Questo e' certo.
Vabbe' auguri chi vivrà vedrà.D'altronde la storia dimostra come la criminalità e la prepotenza siano stati, quasi sempre, la dirigenza delle nostre società e quasi sempre grazie a chi non sa cogliere i rari momenti di evoluzione.Nulla di nuovo insomma.





sulla privatizzazione della banca d'Italia, onore al m5s !
E' stata una battaglia sacrosanta appoggiata anche dalla lega, onore anche a loro.

per il resto è molta fuffa elettorale e tante idee confuse.

Certo che gli altri partiti sono TOTALMENTE impresentabili, ma questo non dà nessun merito al m5s, anzi !
Il fatto che il m5s non stravinca al 60% davanti a simili partiti sputtanati è il segno evidente che ha imbroccato una via sbagliata.

Il metodo m5s non funziona, in un momento storico così tragico ci vuole determinazione e idee non chiare ma chiarissime e risolutive ci vuole una Le Pen non un grillo conta scontrini e ragliatore alla luna.

E' molto facile prevedere che il m5s non andrà molto lontano, verrà sommerso dalle sue confusioni e finirà solo per accentrare voti che sarebbero stati meglio impiegati in un vero movimento di rinascita nazionale.

Questo è un vero peccato, se il m5s si togliesse dai coglioni per far spazio ad un nuovo movimento di rinascita nazionale farebbe l'unica cosa buona della sua esistenza, purtroppo per ora stà solo incanalando il dissenso in una colorata barzelletta, un circo che stà facendo dormire sonni tranqulli ai padroni del vapore.

Un'occasione storica totalmente sprecata, talmente sprecata che viene persino il dubbio che il m5s non sia stato partorito apposta.

Oramai a noi uomini liberi non ci resta che sperare nelle elezioni francesi.

PS: per favore non paragoniamo il fascismo al m5s !
se solo il m5s facesse un milionesimo di quanto costruito dal fascismo basterebbe a farvi santi subito, ne dovete fare di strada ...

ciao

[Modificato da ziomaoziomao 07/02/2014 10:34]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
07/02/2014 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
ziomaoziomao, 07/02/2014 10:11:




sulla privatizzazione della banca d'Italia, onore al m5s !
E' stata una battaglia sacrosanta appoggiata anche dalla lega, onore anche a loro.

per il resto è molta fuffa elettorale e tante idee confuse.

Certo che gli altri partiti sono TOTALMENTE impresentabili, ma questo non dà nessun merito al m5s, anzi !
Il fatto che il m5s non stravinca al 60% davanti a simili partiti sputtanati è il segno evidente che ha imbroccato una via sbagliata.

Il metodo m5s non funziona, in un momento storico così tragico ci vuole determinazione e idee non chiare ma chiarissime e risolutive ci vuole una Le Pen non un grillo conta scontrini e ragliatore alla luna.

E' molto facile prevedere che il m5s non andrà molto lontano, verrà sommerso dalle sue confusioni e finirà solo per accentrare voti che sarebbero stati meglio impiegati in un vero movimento di rinascita nazionale.

Questo è un vero peccato, se il m5s si togliesse dai coglioni per far spazio ad un nuovo movimento di rinascita nazionale farebbe l'unica cosa buona della sua esistenza, purtroppo per ora stà solo incanalando il dissenso in una colorata barzelletta, un circo che stà facendo dormire sonni tranqulli ai padroni del vapore.

Un'occasione storica totalmente sprecata, talmente sprecata che viene persino il dubbio che il m5s non sia stato partorito apposta.

Oramai a noi uomini liberi non ci resta che sperare nelle elezioni francesi.

PS: per favore non paragoniamo il fascismo al m5s !
se solo il m5s facesse un milionesimo di quanto costruito dal fascismo basterebbe a farvi santi subito, ne dovete fare di strada ...

ciao




ok ma tu sei sicuro che se si toglie dalle p...e il m5s nasce un partito di maggioranza di estrema destra come in Francia?
La lega ci ha provato sfruttando anche il malcontento delle crisi degli anni 90 eppure il risulato e' chiaro.
Adesso c'e', non ci sarebbe ma c'e', il m5s.
Questa e' la realtà.Sfruttiamola invece di darci sempre addosso a vicenda.



07/02/2014 21:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
pax2you, 07/02/2014 16:02:



ok ma tu sei sicuro che se si toglie dalle p...e il m5s nasce un partito di maggioranza di estrema destra come in Francia?
La lega ci ha provato sfruttando anche il malcontento delle crisi degli anni 90 eppure il risulato e' chiaro.
Adesso c'e', non ci sarebbe ma c'e', il m5s.
Questa e' la realtà.Sfruttiamola invece di darci sempre addosso a vicenda.




ma da quando parlare di sovranità monetaria e/o territoriale è di "estrema destra" ???
al massimo sono discorsi ovvi e sensati.

io odio il m5s perchè stanno tradendo gli italiani e sopratutto i loro stessi elettori incanalando un sacrosanto dissenso in una farsetta che oramai non fà più ridere nessuno.

ti quoto quello che ha scritto proprio oggi Zibordi, uno che le ha cubiche giusto per capire perchè questo m5s è meglio affossarlo il prima possibile.

ciao


1) Grillo e il M5S (dove la maggioranza del M5S è per uscire dall'Euro e Grillo no, molti del M5S danno un poco retta alla MMT/Mosler/Barnard e Grillo no... Grillo alla fine FINGE SOLO SULL'USCITA DALL'EURO COME POSSIBILITA (vedi sotto). Per ora il risultato è che non esiste un solo esperto economico, o persona con un minimo di credibilità, che sia in grado di discutere di debito, euro e depressione per conto del M5S.

1) Beppe Grillo infatti non vuole dire cosa fare e rimanda a dei referendum in cui gli italiani sceglieranno l'euro o la lira e al chiedere alla UE di avere deficit maggiori
Grillo contro l'Europa dell'austerity - video. Cioè dice: basta con l'austerità!...OK. E allora ? Chiediamo agli italiani cosa fare, REFERENDUM! E chiediamo alla UE di farci aumentare il deficit e chiediamo gli eurobonds. Ovvio che la UE dice no. E se gli italiani hanno paura di uscire dall'euro, visto che nemmeno Grillo vuole fare la campagna per l'uscita e quindi votano NO alla Lira che si fa ?...

Grillo sta un ora intera a rispondere ai giornalisti esteri e ci mette dentro di tutto, il fatto che il lavoro oggi è per 2/3 inutile per cui si può lavorare di meno, le mozzarelle che viaggiano a 300 km all'ora (?), non costruire auto pesanti, il fatto che l'Italia era o è fallita.... ma non vuole dire niente su cosa fare se per caso vincesse, a parte il reddito di cittadinanza, che sembra costerebbe10-20 miliardi ed è un sussidio in pratica a chi non lavora e non dice come lo vuole finanziare... La giornalista giapponese però gli chiede cosa fare per l'euro e il debito. Grillo risponde ..." ...non so se uscire dall'euro sarà una catastrofe (minuto 34 del video) ... ok...fa bene all'export, è vero, ma poi importiamo 110 miliardi di materie prime che dovremo comprare con una moneta debole.. ad esempio l'energia che io da 20 anni mi produco in casa!... l'energia fossile, il geotermico, l'eolico ecc...la rete bidirezionale e digitale ecc... CIOE' INVECE DI RISPONDERE PARLA PER DIECI MINUTI DI ECOLOGIA". I giornalisti reagiscono malamente e rumoreggiano... Grillo dice: non so la soluzione tecnica esatta, ma la mettiamo in rete..."

Ora: l'Italia importa per 430 miliardi l'anno di cui 40 mld sono energia, solo il 10%. Anche che il totale delle materie prime fosse 110 miliardi dentro ci sono frumento, latte, carne... ad esempio. SE SVALUTI IMPORTERAI DI MENO PERCHE' I PRODUTTORI ITALIANI SOSTITUIRANNO QUELLI ESTERI. La svalutazione non significa come finge Grillo che importi le stesse cose! Invece di comprare auto, mobili, vestiti, scarpe, alimentari ecc... dall'estero LI SI PRODURRA' IN ITALIA!!! Quando senti uno fingere in questo modo, giocando su numeri sballati di proposito (ehi... l'import di energia sono 40 mld su 430 di import totale e su 1540 di PIL ...) capisci che GRILLO FINGE DI VOLER USCIRE DALL'EURO

Se continui a guardare dice cose tipo: "la Grecia si salvava con DUE MILIARDI (minuto 41 del video)..." (!!!). la Grecia aveva un debito estero superiore al PIL, parliamo di cifre sui 200 miliardi di euro e lui spara queste idiozie...Poi se vai al minuto 48 ti racconta dell'esempio dell'Ecuador da seguire in cui non hanno ripagato il debito estero in dollari e dato default, ma poi l'Argentina gli ha regalato la carne, il Venezuela il petrolio e il Brasile la frutta! I giornalisti esteri allibiti... Per sua fortuna, ha però l'astuzia di non apparire mai in un dibattito televisivo per cui resta per molti l'illusione che dietro ai suoi comizi ci sia qualche cosa...






--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
07/02/2014 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
ziomaoziomao, 07/02/2014 21:54:



ma da quando parlare di sovranità monetaria e/o territoriale è di "estrema destra" ???
al massimo sono discorsi ovvi e sensati.

io odio il m5s perchè stanno tradendo gli italiani e sopratutto i loro stessi elettori incanalando un sacrosanto dissenso in una farsetta che oramai non fà più ridere nessuno.

ti quoto quello che ha scritto proprio oggi Zibordi, uno che le ha cubiche giusto per capire perchè questo m5s è meglio affossarlo il prima possibile.

ciao


1) Grillo e il M5S (dove la maggioranza del M5S è per uscire dall'Euro e Grillo no, molti del M5S danno un poco retta alla MMT/Mosler/Barnard e Grillo no... Grillo alla fine FINGE SOLO SULL'USCITA DALL'EURO COME POSSIBILITA (vedi sotto). Per ora il risultato è che non esiste un solo esperto economico, o persona con un minimo di credibilità, che sia in grado di discutere di debito, euro e depressione per conto del M5S.

1) Beppe Grillo infatti non vuole dire cosa fare e rimanda a dei referendum in cui gli italiani sceglieranno l'euro o la lira e al chiedere alla UE di avere deficit maggiori
Grillo contro l'Europa dell'austerity - video. Cioè dice: basta con l'austerità!...OK. E allora ? Chiediamo agli italiani cosa fare, REFERENDUM! E chiediamo alla UE di farci aumentare il deficit e chiediamo gli eurobonds. Ovvio che la UE dice no. E se gli italiani hanno paura di uscire dall'euro, visto che nemmeno Grillo vuole fare la campagna per l'uscita e quindi votano NO alla Lira che si fa ?...

Grillo sta un ora intera a rispondere ai giornalisti esteri e ci mette dentro di tutto, il fatto che il lavoro oggi è per 2/3 inutile per cui si può lavorare di meno, le mozzarelle che viaggiano a 300 km all'ora (?), non costruire auto pesanti, il fatto che l'Italia era o è fallita.... ma non vuole dire niente su cosa fare se per caso vincesse, a parte il reddito di cittadinanza, che sembra costerebbe10-20 miliardi ed è un sussidio in pratica a chi non lavora e non dice come lo vuole finanziare... La giornalista giapponese però gli chiede cosa fare per l'euro e il debito. Grillo risponde ..." ...non so se uscire dall'euro sarà una catastrofe (minuto 34 del video) ... ok...fa bene all'export, è vero, ma poi importiamo 110 miliardi di materie prime che dovremo comprare con una moneta debole.. ad esempio l'energia che io da 20 anni mi produco in casa!... l'energia fossile, il geotermico, l'eolico ecc...la rete bidirezionale e digitale ecc... CIOE' INVECE DI RISPONDERE PARLA PER DIECI MINUTI DI ECOLOGIA". I giornalisti reagiscono malamente e rumoreggiano... Grillo dice: non so la soluzione tecnica esatta, ma la mettiamo in rete..."

Ora: l'Italia importa per 430 miliardi l'anno di cui 40 mld sono energia, solo il 10%. Anche che il totale delle materie prime fosse 110 miliardi dentro ci sono frumento, latte, carne... ad esempio. SE SVALUTI IMPORTERAI DI MENO PERCHE' I PRODUTTORI ITALIANI SOSTITUIRANNO QUELLI ESTERI. La svalutazione non significa come finge Grillo che importi le stesse cose! Invece di comprare auto, mobili, vestiti, scarpe, alimentari ecc... dall'estero LI SI PRODURRA' IN ITALIA!!! Quando senti uno fingere in questo modo, giocando su numeri sballati di proposito (ehi... l'import di energia sono 40 mld su 430 di import totale e su 1540 di PIL ...) capisci che GRILLO FINGE DI VOLER USCIRE DALL'EURO

Se continui a guardare dice cose tipo: "la Grecia si salvava con DUE MILIARDI (minuto 41 del video)..." (!!!). la Grecia aveva un debito estero superiore al PIL, parliamo di cifre sui 200 miliardi di euro e lui spara queste idiozie...Poi se vai al minuto 48 ti racconta dell'esempio dell'Ecuador da seguire in cui non hanno ripagato il debito estero in dollari e dato default, ma poi l'Argentina gli ha regalato la carne, il Venezuela il petrolio e il Brasile la frutta! I giornalisti esteri allibiti... Per sua fortuna, ha però l'astuzia di non apparire mai in un dibattito televisivo per cui resta per molti l'illusione che dietro ai suoi comizi ci sia qualche cosa...








visto che nemmeno Grillo vuole fare la campagna per l'uscita e quindi votano NO alla Lira che si fa ?...
Nel programma c'e' il referendum e ovviamente non si conoscono tutte le implicazioni che ci possono essere uscendo.Chi mai le potrebbe conoscere?
Gli italiani se voteranno di no speriamo votino il m5s che a differenza dei partiti passati ricontrattera i contratti con l'eu in meglio per noi altrimenti ce la prenderemo nel di dietro tutti.Te incluso,Si vede che la maggioranza se lo merita.
D'altrontn e quelli che ancora votano i partiti piu' disparati sono piu' di 30 milioni contro i 9 per il m5s.La maggioranza e' loro.
Non ci si puo' fare molto.

ed è un sussidio in pratica a chi non lavora e non dice come lo vuole finanziare.
basta con questa balla vera e propria.Questa E' UNA BALLA.
Te l'ho scritto 3 volte con tanto di fonti e proposta di legge dettagliatissima.
La copertura c'e' ed e' spiegata in dettaglio.Non e' un sussidio ma un percorso di reinserimento preciso in cui vi sono anche degli obblighi.Tutto spiegato e che tu ovviamente non hai letto.

cosa fare per l'euro e il debito.
referendum
il debito va ristrutturato e gli eurobond sono lo strumento per diluirlo e scaricare parte dei rischi sull'europa.

Il resto non so che dire.
Comunque tutte le affermazioni di Grillo vanno
1-contestualizzate
2-non sono sempre precise perche' Grillo e' il megafono del movimento non il portavoce del movimento.
Va chiarito una volta per tutte.Ragionate sulle affermazioni dei capogruppo alla camera e al senato.Altrimenti non capirete una mazza del movimento.
[Modificato da pax2you 08/02/2014 00:14]
08/02/2014 10:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
pax2you, 07/02/2014 23:51:


...
cosa fare per l'euro e il debito.
referendum
il debito va ristrutturato e gli eurobond sono lo strumento per diluirlo e scaricare parte dei rischi sull'europa.....



Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo ??
Nessuno farà mai gli eurobond, purtroppo babbo natale non esiste.
Per quale strano motivo al mondo la germania dovrebbe rinunciare a tutto il surplus regalato dall'euro ?
per la solidarietà cristiana o perchè spaventata dai poderosi rutti del m5s ?

Continuare a pretendere / sognare certe robe la dice lunga sul realismo di un tale movimento.

e poi ...
visto che vi piacciono tanto gli scontrini, almeno fate lo sporco lavoro di scontrinaggio:

Ieri sono stati presi direttamente sotto le coste libiche 1200 sedicenti profughi, e sono di costi per lo stato:
45 euro al giorno * 1200 * 365 = 19 MIlioni di euri.

19 miliori di euretti all'anno fatti fuori solo in un giorno a lampedusa, esclusi gli altri che arrivano con visto turistico..
moltiplichiamo per tutti i sedicenti profughi di guerre inesistenti e vedi un pò cosa ti esce... qualche finanziaria.


Modena: dopo l’alluvione governo manda i ‘profughi’
Aiuti? No, clandestini. E su richiesta degli enti locali. Gli stessi enti locali che si lamentano urbi et orbi di ‘non avere risorse per la manutenzione degli argini’, si sono impegnate a Modena, a destinare oltre 420mila euro all’accoglienza di un centinaio di sedicenti profughi.



soluzione ?
easy


Il primo ministro Tony Abbott ha detto venerdì che nessun richiedente asilo ha raggiunto l’Australia in barca in 50 giorni, il periodo più lungo dal 2008, descrivendo le misure di respingimento come dure ma efficaci.




forza m5s, almeno una cosa buona potreste anche farla.

e invece nò, perchè anche se vi brucia sentirvelo dire oggi il movimento è diventato una parcheggio di sinistrati, una brutta copia di sel e lo dimostrano ogni singolo giorno con il loro europeismo peloso e altre cosucce che non passano innoservate.

E poi ti chiedi perhè la gente non vota il m5s.
Io invece mi chiedo come sia possibile che piglino ancora qualche voto, ma stò tranquillo il tempo lavora nella giusta direzione visto che il m5s continua a perdere il 5% ogni 6 mesi persino davanti allo strasputtanato partitume italiano NON VORREI DIRE un recordo mondiale, nessuno mai prima del m5s ha bruciato tanto consenso in così pococ tempo.

da questo punto di vista è il vero partito dei records!

ciao
[Modificato da ziomaoziomao 08/02/2014 10:45]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
08/02/2014 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
ziomaoziomao, 08/02/2014 10:37:



Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo ??
Nessuno farà mai gli eurobond, purtroppo babbo natale non esiste.
Per quale strano motivo al mondo la germania dovrebbe rinunciare a tutto il surplus regalato dall'euro ?
per la solidarietà cristiana o perchè spaventata dai poderosi rutti del m5s ?

Continuare a pretendere / sognare certe robe la dice lunga sul realismo di un tale movimento.

e poi ...
visto che vi piacciono tanto gli scontrini, almeno fate lo sporco lavoro di scontrinaggio:

Ieri sono stati presi direttamente sotto le coste libiche 1200 sedicenti profughi, e sono di costi per lo stato:
45 euro al giorno * 1200 * 365 = 19 MIlioni di euri.

19 miliori di euretti all'anno fatti fuori solo in un giorno a lampedusa, esclusi gli altri che arrivano con visto turistico..
moltiplichiamo per tutti i sedicenti profughi di guerre inesistenti e vedi un pò cosa ti esce... qualche finanziaria.


Modena: dopo l’alluvione governo manda i ‘profughi’
Aiuti? No, clandestini. E su richiesta degli enti locali. Gli stessi enti locali che si lamentano urbi et orbi di ‘non avere risorse per la manutenzione degli argini’, si sono impegnate a Modena, a destinare oltre 420mila euro all’accoglienza di un centinaio di sedicenti profughi.



soluzione ?
easy


Il primo ministro Tony Abbott ha detto venerdì che nessun richiedente asilo ha raggiunto l’Australia in barca in 50 giorni, il periodo più lungo dal 2008, descrivendo le misure di respingimento come dure ma efficaci.




forza m5s, almeno una cosa buona potreste anche farla.

e invece nò, perchè anche se vi brucia sentirvelo dire oggi il movimento è diventato una parcheggio di sinistrati, una brutta copia di sel e lo dimostrano ogni singolo giorno con il loro europeismo peloso e altre cosucce che non passano innoservate.

E poi ti chiedi perhè la gente non vota il m5s.
Io invece mi chiedo come sia possibile che piglino ancora qualche voto, ma stò tranquillo il tempo lavora nella giusta direzione visto che il m5s continua a perdere il 5% ogni 6 mesi persino davanti allo strasputtanato partitume italiano NON VORREI DIRE un recordo mondiale, nessuno mai prima del m5s ha bruciato tanto consenso in così pococ tempo.

da questo punto di vista è il vero partito dei records!

ciao



1) Nonostante sul reddito di cittadinanza ti abbia fornito tutte le informazioni per farti un'opinione obiettiva e la possibilità di portare le tue idee nel movimento per influire su alcuni punti per modificare la proposta di legge non la hai nemmeno letta e hai continuato a dare informazioni false e basare le tue opinioni su informazioni false su questo specifico argomento.Questo e' assodato.
Non hai voluto nemmeno sentire...non ascoltare e hai continuato a rimanere della tua idea.Questo significa che tu non vuoi crescere.Hai le tue idee e nemmeno davanti all'evidenza dei fatti sei disposto a cambiarle.
Io perlomeno quando mi hai criticato sui dati degli immigrati ho fatto lo sforzo di capire, ammettere il mio errore, e grazie alle tue piu' corrette informazioni sono migliorato come cittadino e nel contempo la società civile e' migliorata.
Questo e' anche il concetto base di questo movimento.L'errore e' ammissibile, non lo si nasconde e ci si corregge.
Tu quando sbagli eviti.

2)il tuo conto sui costi dei migranti non credo sia corretto, magari e' anche piu' alto.
Il problema dell'immigrazione e' un problema che divide che mette le persone da una parte o dall'altra della barricata.Questo approccio a mio parere e' sbagliato.Quindi quale e' quello giusto? Allo stato attuale non c'e' bisogna formarsi prima di decidere.
Chiudere le frontiere come dice Tony Abbott?
Puo' essere una soluzione.Certo.

Riguardo gli enti locali anche in questo caso su Parma avevi un'opinione basata su notizie sfalsate.Anche di questa specifica situazione ti ho dato le informazioni che smentivano la tua opinione.Anche li non hai nemmeno letto.
Modena?
Andrebbe approfondito.Non ho tempo per fornirti info che magari nemmeno leggi.Approfondirò se e quando avrò tempo.

3)Eurobond? Non tutti i tedeschi sono completamente contrari.

Forse una soluzione potrebbe essere questa:
Why We Need Basket Eurobonds
Basket Eurobonds: A way to overcome the German resistance to Eurobonds
www.social-europe.eu/2014/02/basket-eurobonds/
Peter Bofinger
German economist and member of the German Council of Economic Experts. He is the only proponent of Keynesian economics in this council.
[Modificato da pax2you 08/02/2014 13:05]
09/02/2014 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
pax2you, 08/02/2014 12:56:


...
3)Eurobond? Non tutti i tedeschi sono completamente contrari.
..




vorrei vedere !
eurobonds non significa nulla se non il fatto che l'italia deve andare a cercare i soldi con il cappello in mano, un popolo ridotto a fare i rom.

Gli eurobonds non riducono di una virgola il differenziale inflazionistico fra italia e germania, non fermano l'industrializzazione a favore di chi da questo euro ci stà guadagnando, non redistribuiscono una bella fava.

Piuttosto che eurobonds la soluzione è più senplice, con la nostra corruzzionebrutta eravamo la 5 potenza industriale al mondo, oggi siamo al 49 posto.
Con la nostra orrenda liretta avevamo superato la germania in produzione industriale, oggi siamo ridotti ad essere un terzo mondo a detta di grillo & co a causa degli scontrini o della coruzzionebrutta che ci fà prendere l'aglio in cina e gli autobus in germania.

sai che ti dico, gli eurobonds se li tenesse grillo e napolitano.
Io sogno un paese con la sua sovranità monetaria, politica e territoriale guidato da gente con i controcoglioni, non un paese schiavo e terzomondizzato dove dei giocatori di play station capeggiati da un pagliaccio che cambia idea a seconda del tirar di vento pensano di guidare un paese a suon di click.

sogno troppo ?
di questi tempi probabilmente sì.

ciao


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
09/02/2014 18:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
ziomaoziomao, 09/02/2014 17:50:




vorrei vedere !
eurobonds non significa nulla se non il fatto che l'italia deve andare a cercare i soldi con il cappello in mano, un popolo ridotto a fare i rom.

Gli eurobonds non riducono di una virgola il differenziale inflazionistico fra italia e germania, non fermano l'industrializzazione a favore di chi da questo euro ci stà guadagnando, non redistribuiscono una bella fava.

Piuttosto che eurobonds la soluzione è più senplice, con la nostra corruzzionebrutta eravamo la 5 potenza industriale al mondo, oggi siamo al 49 posto.
Con la nostra orrenda liretta avevamo superato la germania in produzione industriale, oggi siamo ridotti ad essere un terzo mondo a detta di grillo & co a causa degli scontrini o della coruzzionebrutta che ci fà prendere l'aglio in cina e gli autobus in germania.

sai che ti dico, gli eurobonds se li tenesse grillo e napolitano.
Io sogno un paese con la sua sovranità monetaria, politica e territoriale guidato da gente con i controcoglioni, non un paese schiavo e terzomondizzato dove dei giocatori di play station capeggiati da un pagliaccio che cambia idea a seconda del tirar di vento pensano di guidare un paese a suon di click.

sogno troppo ?
di questi tempi probabilmente sì.

ciao




Gli eurobond dovrebbero essere obbligazioni dello stato ma garantite dall'eu e quindi da tutti i suoi membri.
In questo modo il costo del debito dell'Italia ricadrebbe anche sulla Germania.
Per l'Italia sarebbe un vantaggio perche' potrebbe prendere a prestito con costi inferiori che non quelli attuali dato che e' un paese piu' in difficoltà.
In un'ottica di ristrutturazione del debito sarebbe una facilitazione per noi.
Secondo me non vi e' alcuna elemosina se puoi sforare il pareggio di bilancio.

Riguardo alla corruzione italiana io invece penso sia da eliminare e che abbia costi molto elevati tale da far crollare la qualità di molti servizi.
[Modificato da pax2you 09/02/2014 18:54]
09/02/2014 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
pax2you, 09/02/2014 18:52:



Gli eurobond dovrebbero essere obbligazioni dello stato ma garantite dall'eu e quindi da tutti i suoi membri.
In questo modo il costo del debito dell'Italia ricadrebbe anche sulla Germania.
Per l'Italia sarebbe un vantaggio perche' potrebbe prendere a prestito con costi inferiori che non quelli attuali dato che e' un paese piu' in difficoltà.
In un'ottica di ristrutturazione del debito sarebbe una facilitazione per noi.
Secondo me non vi e' alcuna elemosina se puoi sforare il pareggio di bilancio.

Riguardo alla corruzione italiana io invece penso sia da eliminare e che abbia costi molto elevati tale da far crollare la qualità di molti servizi.



se l'Italia avesse la propria moneta perchè mai dovrebbe elemosinare gli eurobonds ?
Per caso chiedevamo in ginocchio alla germania ( alias bce ) il permesso di emettere un numero X di obbligazioni quando avevamo la lira ?

L'Inghilterra lo chiede ?
Il giappone,gli US, la Corea, Taiwan, la cina, il canada, il messico, la svezia, la svizzera, la russia, il vietnam, il cile, la cambogia, il venzuela ...

per farla breve tutti i 171 paesi del mondo extra ue

it.wikipedia.org/wiki/Stati_del_mondo

per caso devono chiedere il permesso a qualcuno o a qualche divinità per emettere obbligazioni ?

ecco, la risposta te la sei data da solo.

ciao

[Modificato da ziomaoziomao 09/02/2014 21:30]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
09/02/2014 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
ziomaoziomao, 09/02/2014 21:24:



se l'Italia avesse la propria moneta perchè mai dovrebbe elemosinare gli eurobonds ?
Per caso chiedevamo in ginocchio alla germania ( alias bce ) il permesso di emettere un numero X di obbligazioni quando avevamo la lira ?

L'Inghilterra lo chiede ?
Il giappone,gli US, la Corea, Taiwan, la cina, il canada, il messico, la svezia, la svizzera, la russia, il vietnam, il cile, la cambogia, il venzuela ...

per farla breve tutti i 171 paesi del mondo extra ue

it.wikipedia.org/wiki/Stati_del_mondo

per caso devono chiedere il permesso a qualcuno o a qualche divinità per emettere obbligazioni ?

ecco, la risposta te la sei data da solo.

ciao




allora o al referendum decidiamo di non stare nell'euro e allora questo discorso e' già chiuso oppure decidendo di starci abbiamo perso la sovranità monetaria e dobbiamo sottostare a delle regole comunitarie.
Nel secondo caso, se non dobbiamo rispettare il pareggio di bilancio, possiamo aumentare il debito pubblico al fine di scongiurare la disoccupazione e facendo gli eurobond non sottostare al mercato dei capitali per finanziarlo.
Gli eurobond non sarebbero da elemosinare ma verrebbero gestiti da un'agenzia europea che ovviamente porra' dei limiti per evitare un'iperinflazione.

A me non sembra male.

E' ovvio che se non ci sono certi cambiamenti nei trattati eu stare in Europa risulta essere dannoso per noi.Questi cambiamenti li avrebbero dovuti ottenere i nostri parlamentari europei.

Il problema di come gestire l'aumento del debito pubblico per migliorare la vita va combattuto anche sul fronte interno perche' come dimostrato dal decreto Monti e dal decreto IMU/bankitalia se non si vigila questi soldi vanno in mano o alle banche o ai soliti amici degli amici(f35,salerno/reggio calabria,etc) mentre al cittadino vanno delle misere briciole a dir tanto(es: fondo per l'affitto,la casa, gli extracomunitari,etc)

I soldi per star meglio ci sono e secondo me l'unica via e' svegliare la coscienza dei cittadini al fine di prendere il governo, ritrattare le condizioni per cui stiamo nell'ue, a meno che non si decida di uscire, e convogliare a livello interno dove vanno i soldi che ci spettano (es: convogliare i soldi delle slotmachine,f35,redditi di capitale verso il reddito di cittadinanza,etc)
Tutto qui.La teoria tutto sommato e' semplice.Diventa quasi impossibile applicarla pero' perche' il 75% degli elettori italiani o non conosce questo progetto o se lo conosce e' contrario.
Si incontrerebbero forti resistenze e penso si innescherebbe un periodo di violenza anche avendo la maggioranza in parlamento ma almeno una possibilità ci sarebbe.
Un primo scoglio da superare e' quello di avere una classe politica che metta al primo posto i bisogni del paese e non la propria carriera politica.
Il m5s mi sembra l'unico grosso movimento che abbia mostrato di mettere in secondo piano la carriera politica e perseguito i nostri interessi.


[Modificato da pax2you 10/02/2014 10:46]
10/02/2014 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi

La soluzione esiste ed è semplice, sicuramente è più semplice che andare con la ciotola in bocca e sperare che a forza di occhi launguidi la germania ci faccia l'elemosina degli eurobonds, dopo che si è abbuffata da fare schifo sulle nostre spalle.

Mi pare che lo ammetti pure tè... e sarebbe strano il contrario.

pax2you, 09/02/2014 22:59:


...Un primo scoglio da superare e' quello di avere una classe politica che metta al primo posto i bisogni del paese e non la propria carriera politica....




esatto, proprio questo è il problema.
una vero movimento politico che abbia il coraggio, la visione e la forza delle sue idee a costo di andare contro chiunque per diferendere gli interessi del popolo, anche a costo di andare contro il popolo stesso che diciamocela pure è fatto al 90% da deficienti.

La soluzione esiste, quello che manca è il movimento politico.

I m5s boys saranno pure onesti, non lo metto in dubbio, ma in questo momento storico non basta essere dei bravi boy scout.

L'onesto m5s che spera nel referendum perchè non ha le palle , idee chiare e la capacità politica non vale nulla anzi sono un'intralcio.

Rimango della mia idea, spero che questo aborto di m5s sparisca velocemente, anzi ti dirò di più, in confronto a questi un Berlusconi mi pare Napoleone, perlomeno ogni tanto qualche idea la tira fuori senza doversi fare il referendum con sè stesso.

dai tempo, conosci meglio i tuoi polli m5s e poi mi darai ragione.

ciao


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
10/02/2014 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tabella per gli indecisi
ziomaoziomao, 10/02/2014 13:14:


La soluzione esiste ed è semplice, sicuramente è più semplice che andare con la ciotola in bocca e sperare che a forza di occhi launguidi la germania ci faccia l'elemosina degli eurobonds, dopo che si è abbuffata da fare schifo sulle nostre spalle.

Mi pare che lo ammetti pure tè... e sarebbe strano il contrario.



esatto, proprio questo è il problema.
una vero movimento politico che abbia il coraggio, la visione e la forza delle sue idee a costo di andare contro chiunque per diferendere gli interessi del popolo, anche a costo di andare contro il popolo stesso che diciamocela pure è fatto al 90% da deficienti.

La soluzione esiste, quello che manca è il movimento politico.

I m5s boys saranno pure onesti, non lo metto in dubbio, ma in questo momento storico non basta essere dei bravi boy scout.

L'onesto m5s che spera nel referendum perchè non ha le palle , idee chiare e la capacità politica non vale nulla anzi sono un'intralcio.

Rimango della mia idea, spero che questo aborto di m5s sparisca velocemente, anzi ti dirò di più, in confronto a questi un Berlusconi mi pare Napoleone, perlomeno ogni tanto qualche idea la tira fuori senza doversi fare il referendum con sè stesso.

dai tempo, conosci meglio i tuoi polli m5s e poi mi darai ragione.

ciao




Be' i parlamentari del m5s hanno veramente, e non come tanti dicono ma non lo fanno, decurtato il proprio stipendio per darlo alle PMI.
Hanno mostrato piu' volte competenza (es: TAP ma anche il mes), propositività (es:carceri,reddito cittadinanza) e laboriosità (altissima presenza in aula).
Hanno dimostrato con i fatti (es: consultazioni,rifiuti di Di Battista a Berlusconi, espulsione di chi ha tradio l'elettorato) di non venire risucchiati e appiattiti come la leganord nel sistema romano.
Errori si anche quelli ci sono e ce ne saranno non c'e' dubbio ma sono anche in grado di aggiustarsi e di crescere dove hanno mostrato ingenuità.

Al momento non vedo forze alternative che riescano anche a ottenere tanto consenso come il m5s.
Ci fosse un movimento alternativo in grado di raggiungere il 25% del consenso allora ci si potrebbe pensare. Ma non c'e' e bisogna capire che bisogna cogliere l'attimo e o si prende il parlamento o non si otterrà nulla perche' e' probabile che nel corso della nostra vita non si avranno altre occasioni.
Questa e' l'amara realtà.

[Modificato da pax2you 10/02/2014 13:34]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats