Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
10/04/2013 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 10/04/2013 03:10:




Ciao super Pax !

con le proposte di legge che hanno fatto, decurtarsi lo stipendio e' il minimo !

eheheheheh ^^ [SM=j7569]

PS: per me' l'unica parte "cicciosa" della faccenda e' uscire dal cappio eurepeo, subito.
il resto diciamocelo pure e' aria fritta.

quando i grillini avranno una qualche idea su questa piccola faccenda oltre ad arrovellarsi sulla lotta alla trans-gay fobia, avvertimi ... io nel frattempo [SM=g8759]




Senti questa:
Stavo seguendo distrattamente la diretta dal parlamento su "la cosa" quando ad un certo punto salta fuori che e' stata organizzata un'altra finanziaria correttiva a Maggio da Monti e che lo stesso ha già deliberato che per i prossimi 20 anni vi sarà un prelievo ulteriore di oltre 40 miliardi l'anno dalle tasche degli italiani.

Nella pratica fino ad ora queste manovre si sono tradotte in prelievi forzosi dai conti correnti e introduzione di imposte come ici e imu.

Dato che e' arrivata di sfuggita cerco di capire se questa notizia e' vera oppure ho capito male io.
10/04/2013 15:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/10/2013 9:37 AM:


Senti questa:
Stavo seguendo distrattamente la diretta dal parlamento su "la cosa" quando ad un certo punto salta fuori che e' stata organizzata un'altra finanziaria correttiva a Maggio da Monti e che lo stesso ha già deliberato che per i prossimi 20 anni vi sarà un prelievo ulteriore di oltre 40 miliardi l'anno dalle tasche degli italiani.

Nella pratica fino ad ora queste manovre si sono tradotte in prelievi forzosi dai conti correnti e introduzione di imposte come ici e imu.

Dato che e' arrivata di sfuggita cerco di capire se questa notizia e' vera oppure ho capito male io.




ciao Pax,

Non mi sorprenderebbe, se ben ricordo questi sono i numeri che l'italia deve rientrare per portare il deficit / pil a quanto desiderato dalla troika, che lo faccia con tagli o nuove tasse poco cambia, diminuiscono sempre i soldi in circolo.

E nei nostri sistemi, ogni euro in meno in circolo sono 10 euri in meno per il discorso delle riserve bancarie.... stanno togliendo i soldi dalla circolazione per costringere il paese alla tanto voluta "svalutazione interna".


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
10/04/2013 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
Pax,

a proposito di masochismo grillino ...

cosa ne pensi delle sparate di cittadinanza per tutti e su perle come "Oggi la nozione di italiano è fumosa" dette da un magrebba eletto alla camera con i voti del m5s ?

eletto che per la cronaca sta' facendo il suo lavoro per l'egitto o il marocco, mica per l'italia e lo va' pure a dire...

tutti segnali che fanno un po' preoccupare, il m5s sembra sempre di piu' un'accozzaglia di gente con abbagli "sinistri" senza ne' capo ne' coda.

ciao

----


Tra gli eletti alla Camera cooptati del M5S, c’è anche Girgis irgis Sorial, 29 anni, figlio di immigrati egiziani.

E infatti il suo impegno è tutto per gli immigrati ai quali vuole svendere la nostra cittadinanza – il suo è un “conflitto di interessi – a dimostrazione di come chiunque pensi agli interessi della propria gente, tranne noi.
Il deputato cooptato – nessun deputato è eletto, visto che si vota uno stemmino e non i singoli personaggi – lo scorso novembre nel teatro della sua città ha partecipato alla buffonata del conferimento delle cittadinanze onorarie ai figli degli immigrati. Quindi anche a se stesso.

E visto che di buffonate è esperto, oggi si è autonominato insieme ai suoi compagni di bisbocce vicepresidente della commissione speciale alla Camera, una commissione tutta grillina visto che ancora non ci sono quelle ufficiali.

Il personaggio è stato intervistato dal portale che guadagna bei soldi col business immigrazione Stranieriinitalia dove ha parlato di cittadinanza e immigrazione, e se ne è uscito prima con una frase degna della sua provenienza “Oggi la nozione di italiano è fumosa, c’è chi è qui da generazioni e c’è anche chi arriva da culture diverse ed è comunque parte integrante di questo Paese”. La nozione di Italiano è cristallina signor Sorial: è Italiano solo chi ha genitori italiani. Il resto, la parte fumosa, sono le sue/vostre fantasie oniriche. Condivise dal simpatico personaggio che l’ha intervistato:

Però ammetterà che è un’Italia nuova, intrisa anche di culture che fino a qualche anno fa sembravano lontane, straniere…
“È vero, ma io sono un bresciano al 200%, anche nei gusti culinari: dopo qualche giorno a Roma mi manca la polenta. Continuo ad avere legami con l’Egitto, ma per altri ragazzi figli di immigrati non è così, quando vanno nel Paese dei genitori sono stranieri. Insegnando ne ho incontrati tanti. Per questo il tema della cittadinanza va affrontato, serve una riforma e una riflessione su cosa siamo adesso noi italiani”.

È una posizione sua o di tutto il M5S?
“Mia e del Movimento. Uno dei nostri motti è: “Nessuno deve restare indietro”. Se vogliamo portare in Parlamento la voce di tutti le persone deboli i cui diritti sono calpestati non possiamo non appoggiare il diritto alla cittadinanza delle seconde generazioni. Ragazzi italianissimi che però devono aspettare i diciotto anni per essere italiani anche per legge, e intanto sono cittadini di serie B, con diritti di serie B. In tutto questo non c’è un senso”.

E allora ci spiega come mai Beppe Grillo dice che è la riforma della cittadinanza ad essere “senza senso” ?
“Su quelle parole c’è stato un grande fraintendimento. Denunciavano che alcuni partiti, pur avendo la possibilità di dare una giusta direzione, hanno utilizzato questa questione per fini elettorali. Io non ho visto dai partiti proposte concrete su questi temi, proposte che poi non siano finite nei cassetti”.

Di proposte ne sono arrivate tante. Ci ha provato il governo Prodi prima di cadere, sotto il governo Berlusconi ci sono state quelle del centrosinistra e la Sarubbi-Granata, altre sono arrivate nell’ultima legislatura. Ma non hanno trovato i numeri per andare avanti. Perché fare di tutta l’erba un fascio?
“Se ci fosse stata la volontà politica ce l’avrebbero fatta. I partiti sono bravi a negoziare e a trovare maggioranza quando devono portare a casa cose che stanno loro a cuore. L’unico vero no sulla riforma della cittadinanza era quello della Lega Nord, secondo me era superabile”.

Per chiarirci una volta per tutte, la riforma della cittadinanza ha senso o no?
“È fondamentale. Ripeto: non possiamo lasciare indietro tutti questi ragazzi, anche perché tutta l’Italia può essere arricchita dal loro contributo. La critica apparsa sul blog di Beppe Grillo riguardava un uso strumentale della questione”.

E perchè nel vostro programma non c’è una parola sulla cittadinanza o sull’immigrazione? Sono poco interessanti? O sono troppo scomode per guadagnare consenso?
“Sono temi importantissimi e di posizioni scomode nel programma ce ne sono tante, come il referendum sulla permanenza nell’ euro. Nei venti punti ci siamo dati delle priorità, su cose da fare “a tempo zero” per tutti coloro che vivono in Italia. Nel programma non si parla nemmeno di sanità, ma crede forse che non ci interessi? Interverremo su tutte le questioni importanti per il Paese, immigrazione compresa”.

Prima parlava di cittadini di serie B. Secondo il vostro “Non Statuto”, al M5S possono iscriversi solo gli italiani. Non le sembra una discriminazione?
“È una cosa che va superata, perché il movimento è aperto a tutti, italiani e stranieri. Credo che si tratti di un vizio del Non Statuto, ma dietro non c’è la volontà di discriminare . L’idea era che ogni iscritto potesse aspirare a qualunque carica politica e quindi è stato inserito il requisito della cittadinanza. Ora però si rischia di tagliare fuori tanti attivisti stranieri, non mi sembra giusto. Ne discuteremo”.

Capisce però che se si mettono insieme “vizi” come questo, i silenzi del programma, certi commenti sui vostri forum e altre sparate di Grillo, come quella contro la libera circolazione dei romeni, rischiate di passare per leghisti?
“No, la prego, leghisti no. Siamo distantissimi. Io da bresciano la Lega Nord la conosco bene, nelle mia vita mi sono spesso scontrato con i suoi militanti e mi sono preso anche diversi insulti a causa dei miei tratti somatici, come “negro” o “tornate a casa tua”. Quanto alle cose che scrive Beppe Grillo, non sono tutte posizioni del movimento”.

Per citare Dario Fo, Grillo sull’immigrazione ha detto qualche stronzata?
“Io dico che molti interventi di Beppe vengono travisati o strumentalizzati. L’ho conosciuto e non ho mai riscontrato chiusure o visioni negative sull’immigrazione o sulle seconde generazioni”.

Crede che il Movimento 5 Stelle su questi temi sia unito? O voterete ognuno per sé, secondo coscienza?
“Io credo che siamo assolutamente omogenei nella difesa dei più deboli, e tra i più deboli ci sono anche le persone che vengono a lavorare da altri Paesi e i loro figli. Per questo siamo per la riforma della cittadinanza e contro la Bossi-Fini, una legge nata obsoleta , contraria al buon senso, illogica”.

Nei giorni scorsi gli altri partiti hanno presentato una quindicina di proposte di riforma della cittadinanza. Siete pronti ad appoggiarle?
“Non abbiamo preclusioni ideologiche a confrontarci sui diversi progetti di legge. Il nostro metodo è valutarli nel merito, senza pregiudizi, valutare i pro e i contro e quindi decidere. Ho già avuto contatti con esponenti del Pd su temi condivisibili. Anche per questo è ora di creare le commissioni e metterci all’opera, ad oggi buona parte del Parlamento non lavora, l’Italia non può fermarsi”.

A parte le indefinibili stupidaggini del pennivendolo sulle “culture un tempo lontane”: come se ora non lo fossero, come se in altri paesi europei dove “l’esperimento” multietnico va avanti da molti più decenni le “culture” fossero divenute meno straniere e non più straniere. Basti a memento il disastro banlieus francesi o gli attentati di Londra compiuti da “nuovi inglesi”. E a parte le inevitabili frasi strappalacrime dei “poveri migranti che non possono diventare italiani”: come se fosse meno dignitoso essere Egiziani (razzisti!). Dicevo, a parte la pochezza intellettuale e politica dell’intervista questa ci serve a comprendere chi Grillo ha portato in Parlamento, quali sono le reali intenzioni del suo movimento nel campo dell’immigrazione e della cittadinanza e come i grillini altro non siano che un’appendice del regime in putrescenza. Non certo la cura o il nuovo. Sono l’ultima escrescenza del vecchio.

Chi li ha votati ora ha la possibilità di sapere chi è stato mandato in Parlamento: Girgis irgis Sorial, ragazzotto egiziano che si permette di definire “l’Italianità” come “fumosa”. Se c’è qualcosa di “fumoso”, signor Sorial, questa è la sua identità, e la foto ne è testimonianza evidente. E’ la solita questione della “proiezione”: si proietta nell’altro le proprie turbe. Questi non sanno chi sono, sono individui senza identità, ed essendo tali, vorrebbero che anche gli altri venissero attirati e affogati nella medesima poltiglia indefinita: noi siamo senza identità, e allora anche voi dovete divenire come noi. Dal loro punto di vista è “comprensibile”. Ciò che non è comprensibile è che anche politici e cittadini italiani si prestino come omuncoli allo stesso esercizio: ecco, nel loro caso è solo autolesionismo.

Sorial, a noi fanno già schifo i nostri di parlamentari, figurarsi quelli d’importazione. E un consiglio: non esageri col rimmel.

Prima che si scateni la canea dei fans di Grillo: se smentisce il suo deputato sul tema “cittadinanza agli immigrati” saremo i più felici nel darne la notizia. Se…




--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
10/04/2013 18:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
Non mi sembra che l'intervista trasmetta le informazioni che dici tu.
Il concetto e' completamente diverso.
Dall'intervista originale:

Non è così - ribatte - ma intanto, perfavore, non chiamateci nuovi italiani. Siamo italiani e basta, totalmente. Oggi la nozione di italiano è fumosa, c’è chi è qui da generazioni e c’è anche chi arriva da culture diverse ed è comunque parte integrante di questo Paese


io sono un bresciano al 200%, anche nei gusti culinari: dopo qualche giorno a Roma mi manca la polenta. Continuo ad avere legami con l’Egitto, ma per altri ragazzi figli di immigrati non è così, quando vanno nel Paese dei genitori sono stranieri. Insegnando ne ho incontrati tanti. Per questo il tema della cittadinanza va affrontato, serve una riforma e una riflessione su cosa siamo adesso noi italiani

Se vogliamo portare in Parlamento la voce di tutti le persone deboli i cui diritti sono calpestati non possiamo non appoggiare il diritto alla cittadinanza delle seconde generazioni. Ragazzi italianissimi che però devono aspettare i diciotto anni per essere italiani anche per legge, e intanto sono cittadini di serie B, con diritti di serie B.

Su quelle parole c’è stato un grande fraintendimento

No, la prego, leghisti no. Siamo distantissimi. Io da bresciano la Lega Nord la conosco bene, nelle mia vita mi sono spesso scontrato con i suoi militanti e mi sono preso anche diversi insulti a causa dei miei tratti somatici, come “negro” o “tornate a casa tua”.


stranieriintialia


Girgis Giorgio SORIAL
Laurea in ingegneria dell'informazione, Master in business administration; Consulente aziendale; professore alle superiori per passione
camera


ziomaoziomao, 4/10/2013 3:37 PM:

Pax,

a proposito di masochismo grillino ...

cosa ne pensi delle sparate di cittadinanza per tutti e su perle come "Oggi la nozione di italiano è fumosa" dette da un magrebba eletto alla camera con i voti del m5s ?

eletto che per la cronaca sta' facendo il suo lavoro per l'egitto o il marocco, mica per l'italia e lo va' pure a dire...

tutti segnali che fanno un po' preoccupare, il m5s sembra sempre di piu' un'accozzaglia di gente con abbagli "sinistri" senza ne' capo ne' coda.

ciao

----


Tra gli eletti alla Camera cooptati del M5S, c’è anche Girgis irgis Sorial, 29 anni, figlio di immigrati egiziani.

E infatti il suo impegno è tutto per gli immigrati ai quali vuole svendere la nostra cittadinanza – il suo è un “conflitto di interessi – a dimostrazione di come chiunque pensi agli interessi della propria gente, tranne noi.
Il deputato cooptato – nessun deputato è eletto, visto che si vota uno stemmino e non i singoli personaggi – lo scorso novembre nel teatro della sua città ha partecipato alla buffonata del conferimento delle cittadinanze onorarie ai figli degli immigrati. Quindi anche a se stesso.

E visto che di buffonate è esperto, oggi si è autonominato insieme ai suoi compagni di bisbocce vicepresidente della commissione speciale alla Camera, una commissione tutta grillina visto che ancora non ci sono quelle ufficiali.

Il personaggio è stato intervistato dal portale che guadagna bei soldi col business immigrazione Stranieriinitalia dove ha parlato di cittadinanza e immigrazione, e se ne è uscito prima con una frase degna della sua provenienza “Oggi la nozione di italiano è fumosa, c’è chi è qui da generazioni e c’è anche chi arriva da culture diverse ed è comunque parte integrante di questo Paese”. La nozione di Italiano è cristallina signor Sorial: è Italiano solo chi ha genitori italiani. Il resto, la parte fumosa, sono le sue/vostre fantasie oniriche. Condivise dal simpatico personaggio che l’ha intervistato:

Però ammetterà che è un’Italia nuova, intrisa anche di culture che fino a qualche anno fa sembravano lontane, straniere…
“È vero, ma io sono un bresciano al 200%, anche nei gusti culinari: dopo qualche giorno a Roma mi manca la polenta. Continuo ad avere legami con l’Egitto, ma per altri ragazzi figli di immigrati non è così, quando vanno nel Paese dei genitori sono stranieri. Insegnando ne ho incontrati tanti. Per questo il tema della cittadinanza va affrontato, serve una riforma e una riflessione su cosa siamo adesso noi italiani”.

È una posizione sua o di tutto il M5S?
“Mia e del Movimento. Uno dei nostri motti è: “Nessuno deve restare indietro”. Se vogliamo portare in Parlamento la voce di tutti le persone deboli i cui diritti sono calpestati non possiamo non appoggiare il diritto alla cittadinanza delle seconde generazioni. Ragazzi italianissimi che però devono aspettare i diciotto anni per essere italiani anche per legge, e intanto sono cittadini di serie B, con diritti di serie B. In tutto questo non c’è un senso”.

E allora ci spiega come mai Beppe Grillo dice che è la riforma della cittadinanza ad essere “senza senso” ?
“Su quelle parole c’è stato un grande fraintendimento. Denunciavano che alcuni partiti, pur avendo la possibilità di dare una giusta direzione, hanno utilizzato questa questione per fini elettorali. Io non ho visto dai partiti proposte concrete su questi temi, proposte che poi non siano finite nei cassetti”.

Di proposte ne sono arrivate tante. Ci ha provato il governo Prodi prima di cadere, sotto il governo Berlusconi ci sono state quelle del centrosinistra e la Sarubbi-Granata, altre sono arrivate nell’ultima legislatura. Ma non hanno trovato i numeri per andare avanti. Perché fare di tutta l’erba un fascio?
“Se ci fosse stata la volontà politica ce l’avrebbero fatta. I partiti sono bravi a negoziare e a trovare maggioranza quando devono portare a casa cose che stanno loro a cuore. L’unico vero no sulla riforma della cittadinanza era quello della Lega Nord, secondo me era superabile”.

Per chiarirci una volta per tutte, la riforma della cittadinanza ha senso o no?
“È fondamentale. Ripeto: non possiamo lasciare indietro tutti questi ragazzi, anche perché tutta l’Italia può essere arricchita dal loro contributo. La critica apparsa sul blog di Beppe Grillo riguardava un uso strumentale della questione”.

E perchè nel vostro programma non c’è una parola sulla cittadinanza o sull’immigrazione? Sono poco interessanti? O sono troppo scomode per guadagnare consenso?
“Sono temi importantissimi e di posizioni scomode nel programma ce ne sono tante, come il referendum sulla permanenza nell’ euro. Nei venti punti ci siamo dati delle priorità, su cose da fare “a tempo zero” per tutti coloro che vivono in Italia. Nel programma non si parla nemmeno di sanità, ma crede forse che non ci interessi? Interverremo su tutte le questioni importanti per il Paese, immigrazione compresa”.

Prima parlava di cittadini di serie B. Secondo il vostro “Non Statuto”, al M5S possono iscriversi solo gli italiani. Non le sembra una discriminazione?
“È una cosa che va superata, perché il movimento è aperto a tutti, italiani e stranieri. Credo che si tratti di un vizio del Non Statuto, ma dietro non c’è la volontà di discriminare . L’idea era che ogni iscritto potesse aspirare a qualunque carica politica e quindi è stato inserito il requisito della cittadinanza. Ora però si rischia di tagliare fuori tanti attivisti stranieri, non mi sembra giusto. Ne discuteremo”.

Capisce però che se si mettono insieme “vizi” come questo, i silenzi del programma, certi commenti sui vostri forum e altre sparate di Grillo, come quella contro la libera circolazione dei romeni, rischiate di passare per leghisti?
“No, la prego, leghisti no. Siamo distantissimi. Io da bresciano la Lega Nord la conosco bene, nelle mia vita mi sono spesso scontrato con i suoi militanti e mi sono preso anche diversi insulti a causa dei miei tratti somatici, come “negro” o “tornate a casa tua”. Quanto alle cose che scrive Beppe Grillo, non sono tutte posizioni del movimento”.

Per citare Dario Fo, Grillo sull’immigrazione ha detto qualche stronzata?
“Io dico che molti interventi di Beppe vengono travisati o strumentalizzati. L’ho conosciuto e non ho mai riscontrato chiusure o visioni negative sull’immigrazione o sulle seconde generazioni”.

Crede che il Movimento 5 Stelle su questi temi sia unito? O voterete ognuno per sé, secondo coscienza?
“Io credo che siamo assolutamente omogenei nella difesa dei più deboli, e tra i più deboli ci sono anche le persone che vengono a lavorare da altri Paesi e i loro figli. Per questo siamo per la riforma della cittadinanza e contro la Bossi-Fini, una legge nata obsoleta , contraria al buon senso, illogica”.

Nei giorni scorsi gli altri partiti hanno presentato una quindicina di proposte di riforma della cittadinanza. Siete pronti ad appoggiarle?
“Non abbiamo preclusioni ideologiche a confrontarci sui diversi progetti di legge. Il nostro metodo è valutarli nel merito, senza pregiudizi, valutare i pro e i contro e quindi decidere. Ho già avuto contatti con esponenti del Pd su temi condivisibili. Anche per questo è ora di creare le commissioni e metterci all’opera, ad oggi buona parte del Parlamento non lavora, l’Italia non può fermarsi”.

A parte le indefinibili stupidaggini del pennivendolo sulle “culture un tempo lontane”: come se ora non lo fossero, come se in altri paesi europei dove “l’esperimento” multietnico va avanti da molti più decenni le “culture” fossero divenute meno straniere e non più straniere. Basti a memento il disastro banlieus francesi o gli attentati di Londra compiuti da “nuovi inglesi”. E a parte le inevitabili frasi strappalacrime dei “poveri migranti che non possono diventare italiani”: come se fosse meno dignitoso essere Egiziani (razzisti!). Dicevo, a parte la pochezza intellettuale e politica dell’intervista questa ci serve a comprendere chi Grillo ha portato in Parlamento, quali sono le reali intenzioni del suo movimento nel campo dell’immigrazione e della cittadinanza e come i grillini altro non siano che un’appendice del regime in putrescenza. Non certo la cura o il nuovo. Sono l’ultima escrescenza del vecchio.

Chi li ha votati ora ha la possibilità di sapere chi è stato mandato in Parlamento: Girgis irgis Sorial, ragazzotto egiziano che si permette di definire “l’Italianità” come “fumosa”. Se c’è qualcosa di “fumoso”, signor Sorial, questa è la sua identità, e la foto ne è testimonianza evidente. E’ la solita questione della “proiezione”: si proietta nell’altro le proprie turbe. Questi non sanno chi sono, sono individui senza identità, ed essendo tali, vorrebbero che anche gli altri venissero attirati e affogati nella medesima poltiglia indefinita: noi siamo senza identità, e allora anche voi dovete divenire come noi. Dal loro punto di vista è “comprensibile”. Ciò che non è comprensibile è che anche politici e cittadini italiani si prestino come omuncoli allo stesso esercizio: ecco, nel loro caso è solo autolesionismo.

Sorial, a noi fanno già schifo i nostri di parlamentari, figurarsi quelli d’importazione. E un consiglio: non esageri col rimmel.

Prima che si scateni la canea dei fans di Grillo: se smentisce il suo deputato sul tema “cittadinanza agli immigrati” saremo i più felici nel darne la notizia. Se…







[Modificato da pax2you 10/04/2013 18:56]
11/04/2013 03:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/10/2013 6:53 PM:

Non mi sembra che l'intervista trasmetta le informazioni che dici tu.
Il concetto e' completamente diverso.
Dall'intervista originale:

Non è così - ribatte - ma intanto, perfavore, non chiamateci nuovi italiani. Siamo italiani e basta, totalmente. Oggi la nozione di italiano è fumosa, c’è chi è qui da generazioni e c’è anche chi arriva da culture diverse ed è comunque parte integrante di questo Paese


io sono un bresciano al 200%, anche nei gusti culinari: dopo qualche giorno a Roma mi manca la polenta. Continuo ad avere legami con l’Egitto, ma per altri ragazzi figli di immigrati non è così, quando vanno nel Paese dei genitori sono stranieri. Insegnando ne ho incontrati tanti. Per questo il tema della cittadinanza va affrontato, serve una riforma e una riflessione su cosa siamo adesso noi italiani

Se vogliamo portare in Parlamento la voce di tutti le persone deboli i cui diritti sono calpestati non possiamo non appoggiare il diritto alla cittadinanza delle seconde generazioni. Ragazzi italianissimi che però devono aspettare i diciotto anni per essere italiani anche per legge, e intanto sono cittadini di serie B, con diritti di serie B.

Su quelle parole c’è stato un grande fraintendimento

No, la prego, leghisti no. Siamo distantissimi. Io da bresciano la Lega Nord la conosco bene, nelle mia vita mi sono spesso scontrato con i suoi militanti e mi sono preso anche diversi insulti a causa dei miei tratti somatici, come “negro” o “tornate a casa tua”.


stranieriintialia


Girgis Giorgio SORIAL
Laurea in ingegneria dell'informazione, Master in business administration; Consulente aziendale; professore alle superiori per passione
camera




guarda, da fraintendere non c'e' proprio una cippa di niente.

Noi in italia avevamo lo ius sanguinis, poi con un golpe mafioso i soliti sinistri dementi hanno pisciato allegramente sulla costituzione rendendo il sistema un'aborto fra uno ius sanguini e uno ius soli.

oggi a differenza dei paesi con il vero ius sanguinis, per capirci come il giappone, qualunque abdul puo' diventare italiano (?) dopo 10 anni di permanenza ininterrotta in italia !

PER INCISO, VISTO CHE SEI UN TANTINO DISINFORMATO, CITTADINANZA ANCHE SE HANNO LA FEDINA PENALE LERCIA DA FARE SCHIFO.

questa e' la delirante legge, percio; che caxxo hanno da rompere le palle questi xeno umbriachi del m5s ?
cosa vule abudl, che appena esce dalla "cosa" di sua mamma ci sia l'omino dell'anagrafe a fargli firmare la cittadinanza perche' non ha pazienza di aspettare ed e' tanto simpatico !??!


fosse per me' darei la cittadinanza a tutti, chiunque si presenta sul territorio nazinale, cittadino e subito.

cosi' e'la volta buona che l'orda migratoria dara' una bella radrizzata alla schiena dei bamboccioni italiaci, piuttosto che un popolo di beoti, meglio una bella sharia per tutti e filare dritti, a testa bassa a suon di calci nel culo, e lavorare per 2 euri l'ora che fa' solo bene.

poi giusto perche' sono un po' rompipalle


Girgis Giorgio SORIAL
Laurea in ingegneria dell'informazione, Master in business administration; Consulente aziendale; professore alle superiori per passione



Non so' nel m5s come funziona ma a casa mia le medaglie di cioccolato valgono giusto per pulirsi quella parte li'.

Io ho una personale teoria corroborata dai fatti, che l'intelligenza delle persone e' inversamente proporzionale al numero di medaglie di cioccolata, specie quando vengono sfoggiate per addolcire le cazzate gigantesche dette senza pudore, come il caso del caro SORIAL che era meglio se ne stava zitto e si imboscava con il suo stipendietto da pappamentare.


poi tanto che ci sono....

in germania andra' un nuovo partito di opposizione che rischia di fare il 25% su un programma chiarissimo di uscita dall'euro, perche' ormai l'euro e' un danno persino per la germania, tranquillo non lo fanno per fare un piacere a noi :

Bernard Lucke,

www.telegraph.co.uk/finance/currency/9981255/Quarter-of-Germans-want-to-drop-the-e...

ecco, guardati un programma economico di un vero partito di opposizione, guarda la capacita' di questo leader tedesco, poi girati e guarda il tuo m5s con i suoi abdul e un pagliaccio come leader, uno che non sa' che pesci pigliare il cui "pensiero" deve essere interpretato a spanne da gente come te' che pur in buona fede gli tocca continuamente fare l'aurispico ravanando fra le interiora di un no-partito con un no-programma per interpretare le arie intestinali del suo leader.

come italiani meritavamo un po' di meglio.
ma tanto ci pensaranno gli abdul a sistemarci per benino, di peggio non potranno mai fare.











[Modificato da ziomaoziomao 11/04/2013 03:36]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
11/04/2013 09:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
Io non conosco a fondo nè questo ragazzo con i genitori egiziani nè conosco a fondo la legge sull'immigrazione ne' conosco a fondo la questione come vuole affrontarla il m5s(ok in fondo ti ho messo un modo di proseguire).

Concordo che il titolo di studio non e' garanzia di onestà,capacità e livello di cultura.
Bisogna valutare la persona nel suo insieme.

Io volevo far notare che l'articolo che hai postato ha tagliato alcune frasi dell'intervista e omesso alcune informazioni stravolgendone il senso.
Questo e' un dato di fatto che puoi verificare tu stesso comparando l'intervista orginale con le frasi riportate nell'articolo.
Se poi l'intervista con il ragazzo e' stata studiata a tavolino questo non si puo' dire pero' i ragionamenti del tuo articolista si sarebbero dovuti basare su tutte le informazioni e non solo su parte di una frase.

Nell'intervista si afferma che un ragazzo minorenne figlio di immigrati deve avere gli stessi diritti di un ragazzo nato da genitori italiani.
In cosa consistono questi stessi diritti?
Sanitari?
Sconti sui biglietti del treno?
Eventuali pensioni dovute alla perdita dei genitori?
La questione andrebbe approfondita.

Riguardo l'immigrazione io credo che la questione negli ultimi anni sia stata gestita male ma i risultati non sono sempre scontati.
Questo ragazzo mi sembra, da quel poco che si puo' desumere dall'intervista, che si sia ben integrato nella società bresciana accettandone una parte della cultura. Dall'articolo non si desume un'appiattimento della cultura bresciana.Anzi il contrario il ragazzo difende con orgoglio, almeno a parole, la sua origine bresciana.

Ovviamente le mie sono considerazioni che si desumono da un'intervista per cui sono facilmente contestabili.

ok ecco il punto di vista di grillo...vedi anche il video(che ne pensi?):

www.beppegrillo.it/2012/01/la_cittadinanza.html
La cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso. O meglio, un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi. Da una parte i buonisti della sinistra senza se e senza ma che lasciano agli italiani gli oneri dei loro deliri. Dall'altra i leghisti e i movimenti xenofobi che crescono nei consensi per paura della "liberalizzazione" delle nascite.
www.youtube.com/watch?v=Q0tTfrSnhzg

ps
non ho capito dov'e' il programma di Bernard Lucke.Me lo indicheresti?
[Modificato da pax2you 11/04/2013 11:39]
11/04/2013 15:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/11/2013 9:08 AM:



...
Nell'intervista si afferma che un ragazzo minorenne figlio di immigrati deve avere gli stessi diritti di un ragazzo nato da genitori italiani.
In cosa consistono questi stessi diritti?
Sanitari?
Sconti sui biglietti del treno?
Eventuali pensioni dovute alla perdita dei genitori?
La questione andrebbe approfondita.
..."



perche' un minorenne non ha gia' gli stessi "diritti" per caso ?

Giusto per farti capire come gira il mondo qui in corea io i servizi essendo straniero me li devo pagare, se non mi va' bene i coreani mi rispediscono nella mia adorata banana republic a calci nel culo.

Io non mi lamento e trovo giustissimo che come straniero non possa votare e molti servizi me li debba pagare, visto che mammuccia e baccuccio mio mica si sono spaccati la schiena in corea per mettere in piedi il loro paese, percio' fanno benissimo a farmi pagare quanto hanno costruito i loro avi.

giusto ? non giusto !??!
tutto da vedere e discutere, senza che gli abdul si permettano di mettere il naso, se non gli aggrada possono tornarsene in mezzo ai cammelli.

pax2you, 4/11/2013 9:08 AM:



da quel poco che si puo' desumere dall'intervista, che si sia ben integrato nella società bresciana accettandone una parte della cultura. Dall'articolo non si desume un'appiattimento della cultura bresciana.Anzi il contrario il ragazzo difende con orgoglio, almeno a parole, la sua origine bresciana.




come detto in italia la cittadinanza si dava per discendenza, mentre oggi si da' ad cazzum, cosa vogliono questi, che la si dia nei sacchetti di patatine ?

E poi vorrei farti notare che questi abdul che tanto frignano per la cittadinanza italiana e si vantano di mangire la polenta con il burga, sono i primi gretti razzisti pure un po' scimuniti perche' non si rendono conto di quanto sono assurdi.

perche' ci tengono tanto alla cittadinanza italiana ?
non sara mica che essere magrebini o rumeni o quant'altro gli fa' un po' schifo ??

A questo punto il dubbio e' automatico, se si fanno schifo da soli cosa dovremmo pensare noi italiani ( veri ) di loro ?

Io mica ci tengo ad avere la cittadinanza dell'egitto o dell'albania...

pax2you, 4/11/2013 9:08 AM:


www.beppegrillo.it/2012/01/la_cittadinanza.html
La cittadinanza a chi nasce in Italia, anche se i genitori non ne dispongono, è senza senso. O meglio, un senso lo ha. Distrarre gli italiani dai problemi reali per trasformarli in tifosi. Da una parte i buonisti della sinistra senza se e senza ma che lasciano agli italiani gli oneri dei loro deliri. Dall'altra i leghisti e i movimenti xenofobi che crescono nei consensi per paura della "liberalizzazione" delle nascite.
www.youtube.com/watch?v=Q0tTfrSnhzg




io non c'ho capito un -R-azzo !
che vuole fare il guru sulla cittadinanza, ragalarla nelle patatine come chiede il suo abdul parcheggiato in parlamento o che cosa ?

perche' da quella frase l'unica cosa che si capisce e' che il guru ha un sacco di confusione nella testa.
quando si chiarira' le idee su questo e molto altro... "sara' un piacere" ...

su Bernd Lucke c'e' roba in tedesco,

www.alternativefuer.de/

ciao








--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
11/04/2013 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
Ok il concetto della cittadinanza per nascita mi sembra chiaro.

Nel video mi sembra chiaro che l'argomento immigrazione viene usato solo a fini elettorali e quindi va affrontato informandosi prima di decidere.
E' vero non c'e' una netta posizione.

Riguardo l'immigrazione anche la Germania ha subito un forte flusso migratorio(penso ai nostri livelli) ma non so come l'abbia gestito.

Peccato per il programma in tedesco..solo inglese putroppo.
[Modificato da pax2you 11/04/2013 17:25]
13/04/2013 04:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/11/2013 5:24 PM:

Ok il concetto della cittadinanza per nascita mi sembra chiaro.

Nel video mi sembra chiaro che l'argomento immigrazione viene usato solo a fini elettorali e quindi va affrontato informandosi prima di decidere.
E' vero non c'e' una netta posizione.

Riguardo l'immigrazione anche la Germania ha subito un forte flusso migratorio(penso ai nostri livelli) ma non so come l'abbia gestito.

Peccato per il programma in tedesco..solo inglese putroppo.



eh si' anche l'olanda e' persino piu' malconcia...

infatti....

PS: prima di sparare cazzate su cittadinanze a tutti a prescindere ( ad esempio dalla fedina penale ) come l'abdul del m5s basta guardare i successi delle politiche immigratorie selvagge dei tanto pontificati paesi del nord.



OLANDA - “Oltre il 60% dei marocchini tra i 12 e i 26 anni ha precedenti penali e oltre l’80% torna a commettere reati. Nessun altro gruppo è così tanto recidivo e la seconda generazione commette ancora più crimini della prima”.

Geert Wilders, leader del PVV, ha scritto queste precise parole in una lettera aperta a politici e giornali chiedendo, all’inizio del 2013, che finalmente si parlasse del “Marokkanen probleem” e che si prendessero in considerazione non le opinioni e simpatie personali, ma i dati ufficiali.

La Polizia e il Rapporto annuale sulla Integrazione - scrive Wilders – ci dicono che la criminalità marocchina ha raggiunto numeri esorbitanti che pongono seri rischi alla sicurezza nazionale. E’ ora di trovare rimedi in Parlamento”.

La sinistra al governo non voleva saperne, ma gli altri partiti del centrodestra hanno votato a favore e la seconda camera olandese ha aperto il dibattito ufficiale che si è presto trasformato in lite.

Wilders ha elencato una serie lunghissima di gravi violenze commesse da giovani marocchini ai danni di categorie deboli quali anziani, disabili e donne.

“C’è un razzismo dei marocchini contro i non marocchini che rendono la vita impossibile a tutti gli altri” ha detto Wilders che ha esortato a finirla di parlare di “problema giovanile” poiché i giovani delle altre comunità non hanno tale problema.

Ahmed Marcouch, leader socialista in Parlamento, ha risposto accusando Wilders di xenofobia… Poi ha ammesso che ci sono dei problemi, ma “causati da una minoranza” che si sente esclusa. Quindi sempre colpa degli olandesi.

Ricordando le percentuali (non da minoranza) Wilders ha chiesto restrizioni sui doppi passaporti e leggi più dure per certi tipi di reato e intanto si è detto soddisfatto per l’apertura del dibattito ufficiale.

BB



--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
15/04/2013 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 13/04/2013 04:35:



eh si' anche l'olanda e' persino piu' malconcia...

infatti....

PS: prima di sparare cazzate su cittadinanze a tutti a prescindere ( ad esempio dalla fedina penale ) come l'abdul del m5s basta guardare i successi delle politiche immigratorie selvagge dei tanto pontificati paesi del nord.



OLANDA - “Oltre il 60% dei marocchini tra i 12 e i 26 anni ha precedenti penali e oltre l’80% torna a commettere reati. Nessun altro gruppo è così tanto recidivo e la seconda generazione commette ancora più crimini della prima”.

Geert Wilders, leader del PVV, ha scritto queste precise parole in una lettera aperta a politici e giornali chiedendo, all’inizio del 2013, che finalmente si parlasse del “Marokkanen probleem” e che si prendessero in considerazione non le opinioni e simpatie personali, ma i dati ufficiali.

La Polizia e il Rapporto annuale sulla Integrazione - scrive Wilders – ci dicono che la criminalità marocchina ha raggiunto numeri esorbitanti che pongono seri rischi alla sicurezza nazionale. E’ ora di trovare rimedi in Parlamento”.

La sinistra al governo non voleva saperne, ma gli altri partiti del centrodestra hanno votato a favore e la seconda camera olandese ha aperto il dibattito ufficiale che si è presto trasformato in lite.

Wilders ha elencato una serie lunghissima di gravi violenze commesse da giovani marocchini ai danni di categorie deboli quali anziani, disabili e donne.

“C’è un razzismo dei marocchini contro i non marocchini che rendono la vita impossibile a tutti gli altri” ha detto Wilders che ha esortato a finirla di parlare di “problema giovanile” poiché i giovani delle altre comunità non hanno tale problema.

Ahmed Marcouch, leader socialista in Parlamento, ha risposto accusando Wilders di xenofobia… Poi ha ammesso che ci sono dei problemi, ma “causati da una minoranza” che si sente esclusa. Quindi sempre colpa degli olandesi.

Ricordando le percentuali (non da minoranza) Wilders ha chiesto restrizioni sui doppi passaporti e leggi più dure per certi tipi di reato e intanto si è detto soddisfatto per l’apertura del dibattito ufficiale.

BB





In realtà alle ultime elezioni e' passato dal 15% al 10% circa.
L'immigrazione marocchina in Olanda e' tra quelle piu' basse.
Il numero maggiore di immigrati arriva dall'est europa(Polonia,etc).

E' ovvio l'immigrazione porta anche tanta brutta gente.
Mi viene in mente la mafia in america che poi ha esportato in Italia il proprio modello gerarchico che la mafia siciliana ha adottato negli ultimi 40 anni.

Porta anche gente che puo' anche solo ridurre le risorse disponibili(case pubbliche, posti in asilo, posti di lavoro,etc).

Tutto cio' va quindi gestito in modo da non arrecare danno a chi già vive nel paese.

Il problema e' come farlo.Esiste della letteratura a riguardo?
[Modificato da pax2you 15/04/2013 12:11]
16/04/2013 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/15/2013 11:52 AM:



In realtà alle ultime elezioni e' passato dal 15% al 10% circa.
L'immigrazione marocchina in Olanda e' tra quelle piu' basse.
Il numero maggiore di immigrati arriva dall'est europa(Polonia,etc).

E' ovvio l'immigrazione porta anche tanta brutta gente.
Mi viene in mente la mafia in america che poi ha esportato in Italia il proprio modello gerarchico che la mafia siciliana ha adottato negli ultimi 40 anni.

Porta anche gente che puo' anche solo ridurre le risorse disponibili(case pubbliche, posti in asilo, posti di lavoro,etc).

Tutto cio' va quindi gestito in modo da non arrecare danno a chi già vive nel paese.

Il problema e' come farlo.Esiste della letteratura a riguardo?



premesso che la tua preoccupazione sulla corretta gestione di flussi migratori enormi e scassa societa' come quella in italia non hanno senso.

chi te l'ha ordinato di riempirsi di milioni di immigrati stracciaculari e terzomondisti ?
il dottore per caso ?

perche' cosi' fan tutti !??!? magari come il giappone o la russia che certa gente non la vuole vedere manco in cartolina ???

Prima di chiedersi come curare una malattia devastante, sarebbe piu' furbo evitare di prenderla visto che non e' manco obbligatorio o e' scritto sulle tavole della legge.


per il resto
leggi bene quello che c'e' scritto, non e' importante se l'immigrazione marocchina e' bassa o alta in olanda ma che questi creano un sacco di casini, quello si diceva nell'articolo e null'altro.


per la mafia etc smettiamola di dire fanfaronate campate per aria.
L'immigrazione italiana in US non ha portato la tanto millantata esplosione di delinquenza che solo i poveri ritardati di giornalai italiani vedono nelle loro fantasie e ripetono ad un pubblico pecora.

basta prendere a caso una qualunque ricerca sociologica sulla delinquenza immigrata del dopoguerra in US per scoprire ( per chi non conosce la questione ) che la comunita' italiana veniva presa ad esempio del basso tasso di delinquenza rispetto a altre comunita' come quelle dell'est, un'intera scuola sociologica come quella strafamosa di chicago ha scritto papiri e testi di riferimento sulla questione cercando di scoprire il segreto di questo basso tasso di delinquenza nella comunita' italiana.

percio' di che andiamo a parlare ?
che gli italiani abbiano portato la mafia, NB solo alcuni italiani mica tutti come ad esempio la grande comunita' friulana in us, non cambia che i tassi di delinquenza della comunita' nel suo complesso erano inferiori a quelli locali, documentarsi please.

poi per inciso la mafia non stupra le donne in mezzo alla strada, non spara a cazzo per 10 euri, non accoltella per un'ipod... tutte schifezze monopolio di altre razze, in compenso negli US la mafia italiana ha creato las vegas dal deserto ....


ti lascio con una piccola chicca sulle nuove "risorse", tanto amate anche dai norvegesi ..

quanto costa allo stato norvegese prendere in groppo un simpatico Abdul, tanto valeva lasciarli a pascolare i cammelli oppure mandarli in italia e farli eleggere nelle liste del m5s (eheheh se la cercano proprio )

www.fdesouche.com/365098-norvege-le-mythe-de-limmigration-rentable-vole-e...


"When one non-Western immigrant arrives, the Norwegian government accepts expenses amounting to 4.1 million Norwegian kroner (550,000 euros)​​. The figures shatter the myth that immigration is profitable, writes Financial newspaper.








[Modificato da ziomaoziomao 16/04/2013 09:49]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
16/04/2013 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
La mafia e' un male e danneggia tutti tranne i mafiosi stessi.

La forza della mafia sta nella sua organizzazione ad anello.
Nell'anello piu' interno ci sono i 5000 affiliati siciliani(boss e capimandamento) mentre nel cerchio piu' esterno c'e' la società civile.

Grasso riporta che in un'intercettazione un boss siciliano ordinava alla moglie di non portare il proprio figlio ferito al pronto soccorso in cui si voleva recare.Questo perche' in quel momento era di turno un medico che gli aveva chiesto di essere assunto, grazie al suo potere, presso l'ospedale ma di cui sapeva non essere in grado svolgere il mestiere di medico.

Riguardo i tassi di immigrazione sarebbe interessante avere la fonte di queste percentuali.
17/04/2013 04:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/16/2013 7:17 PM:

La mafia e' un male e danneggia tutti tranne i mafiosi stessi.

La forza della mafia sta nella sua organizzazione ad anello.
Nell'anello piu' interno ci sono i 5000 affiliati siciliani(boss e capimandamento) mentre nel cerchio piu' esterno c'e' la società civile.

Grasso riporta che in un'intercettazione un boss siciliano ordinava alla moglie di non portare il proprio figlio ferito al pronto soccorso in cui si voleva recare.Questo perche' in quel momento era di turno un medico che gli aveva chiesto di essere assunto, grazie al suo potere, presso l'ospedale ma di cui sapeva non essere in grado svolgere il mestiere di medico.

Riguardo i tassi di immigrazione sarebbe interessante avere la fonte di queste percentuali.



nessuno santifica la mafia, sono i sinistronzati che fanno sempre paragoni del piffero fra mafia e criminalita' migrante.

sai, la famosa "microcriminalita'", quella che ti stupra la moglie e poi a momenti non viene manco messa in galera perche' in fondo sono pinzillacchere :

gazzettadireggio.gelocal.it/cronaca/2013/04/16/news/pestata-e-violentata-in-carcere-finiscono-due-fratelli-1...

vuoi paragonare la mafffiiiaaa ???
o la faaaammme nel mondddo ???

poi per i dati non so' cosa ti serve ma tutto o quasi si trova sul web ...

per il resto, ti ripeto ogniuno ha quello che si merita.
Se orde di magrebba pensano di poter fare quel cazzo che gli pare in italia si vede che ce lo meritiamo, non siamo mica come i sauditi che al terzo arresto per furto scatta la pena di morte, con sciabolata e testa che rotola fra il plauso estasiato del pubblico, non ti dico per lo stupro...


li' i marocchi ci pensano un po' di volte prima di rompere i coglioni, meglio andare in italia il paese dei fessi.

anche per la politica siamo messi male !
da noi ci sono i comici con "partiti" che fanno piangere, senza un'idea su nulla.

in germania hanno questi signori qui.
la differenza mi pare lampante, almeno ha chi non ha i tranci di salame sugli occhi :)



GERMANIA – Stop Euro! Questa è la parola d’ordine di “Alternativa per la Germania”, il movimento euroscettico tedesco che ieri è stato ufficialmente “battezzato” a Berlino di fronte ad un pubblico strabordante e super entusiasta.

“La Merkel ha tradito la Germania” ha esordito il leader, l’economista Bernd Lucke, che ha poi spiegato come “non è affatto vero che la fine dell’Euro sarebbe la fine dell’Europa, ma è l’esatto contrario e a giovarsene sarebbe non solo Berlino, ma anche i paesi del sud oggi in crisi a causa di una e propria camicia di forza imposta da Bruxelles”.

Grillini tedeschi? No, tutt’altro. Non stiamo parlando del movimento “Pirati” , ma di un nuovo partito ben piantato nella media borghesia e nel ceto produttivo che non vuole la distruzione del sistema, ma soltanto la possibilità di far ripartire l’economia nazionale. Non a caso tra il pubblico, ieri, c’era hans Olaf Henkel, ex presidente della Confindustria, affiancato da molti imprenditori anche importanti.

Il leader, d’altra parte, è un sostenitore del centrodestra che dice di “aver stracciato la tessera dopo 30 anni di CDU” dopo aver constatato il totale appiattimento della Merkel su politiche economiche UE “assurde e decise sopra la nostra testa da persone neppure elette”.



Il suo braccio destro, konrad Adam, sottolinea che anche la Germania rischia di trovarsi in una condizione di subalternità ad enti sovranazionali e ammonisce. “ La Grecia e altri paesi non decidono più nulla a casa loro senza l’autorizzazione della UE e del FMI, e questo non è tollerabile”.

L’obiettivo sono le elezioni di settembre che vedono la Merkel in gran vantaggio rispetto alla sinistra, ma “Alternativa per la Germania” potrebbe scombinare tutti i piani.

Il 25% degli elettori si dice disposto a votarli e la percentuali degli “euroscettici” e di chi vorrebbe uscire dall’Euro è ancora più alta. La Merkel in tal caso non avrebbe i numeri per governare e dovrebbe scendere a patti, ma Lucke spiega: “Non stringeremo nessuna alleanza con chi non voglia la fine dell’Euro”.




[Modificato da ziomaoziomao 17/04/2013 04:04]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
17/04/2013 07:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 4/17/2013 4:02 AM:

...in germania hanno questi signori qui.
la differenza mi pare lampante, almeno ha chi non ha i tranci di salame sugli occhi :)...

Ottima segnalazione, grazie! [SM=g1750826]

Postato in rassegna stampa: link
17/04/2013 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 17/04/2013 04:02:



poi per i dati non so' cosa ti serve ma tutto o quasi si trova sul web ...

Se orde di magrebba pensano di poter fare quel cazzo che gli pare in italia si vede che ce lo meritiamo, non siamo mica come i sauditi che al terzo arresto per furto scatta la pena di morte, con sciabolata e testa che rotola fra il plauso estasiato del pubblico, non ti dico per lo stupro...





Se i dati sull'immigrazione e criminalità in US nel dopoguerra trovi qualcosa ti ringrazierei perche' io non riesco a trovare nulla.

Riguardo gli stupri secondo l'istat(che sicuramente e' criticabile come metodologia) afferma che la maggioranza degli stupri avviene con il partner e non con un estraneo.
E' anche vero che gli stranieri sono meno degli italiani(forse circa il 10% della popolazione) e che non mi sembra si riportino percentuali del paese d'origine.
Vi sono dei trascorsi in Italia come lo stupro di massa concesso alle unità marocchine(in genere nord africane) in ciocaria nella seconda guerra mondiale.
Pure io ho l'impressione che alcuni marocchini siano molto pericolosi e conosco alcune persone che hanno rischiato oppure ho letto di persone che sono state condannate ma non sono in grado di dire quanto incidano sul totale degli stupri e della popolazione di provenienza.

Cito:
Non più del 10% degli stupri commessi in Italia sono attribuibili a stranieri. Lo stima l’Istat. Secondo l’istituto di statistica, il 69% degli stupri sono opera di partner, mariti o fidanzati; solo il 6% sono opera di estranei. Se anche considerasse che di questi autori estranei il 50% sono immigrati, si arriverebbe al 3% degli stupri, ha sottolineato Linda Laura Sabbadini, direttore centrale dell’Istat.

Secondo me il problema e' un altro.
Cultura, scarsa disponibilità delle forze dell'ordine in questi casi e fissazione dello stato italiano che la galera debba avere una funzione rieducativa in tutti i casi.
Purtroppo ci sono alcune persone che non le cambierai mai perche' continueranno a delinquere finche' camperanno.
Di questo bisogna rendersi conto.

www.uaar.it/news/2007/12/10/stupri-italia-69-sono-opera-partner-mariti-fi...

[Modificato da pax2you 17/04/2013 08:47]
17/04/2013 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/17/2013 8:35 AM:



Se i dati sull'immigrazione e criminalità in US nel dopoguerra trovi qualcosa ti ringrazierei perche' io non riesco a trovare nulla.

Riguardo gli stupri secondo l'istat(che sicuramente e' criticabile come metodologia) afferma che la maggioranza degli stupri avviene con il partner e non con un estraneo.
E' anche vero che gli stranieri sono meno degli italiani(forse circa il 10% della popolazione) e che non mi sembra si riportino percentuali del paese d'origine.
Vi sono dei trascorsi in Italia come lo stupro di massa concesso alle unità marocchine(in genere nord africane) in ciocaria nella seconda guerra mondiale.
Pure io ho l'impressione che alcuni marocchini siano molto pericolosi e conosco alcune persone che hanno rischiato oppure ho letto di persone che sono state condannate ma non sono in grado di dire quanto incidano sul totale degli stupri e della popolazione di provenienza.

Cito:
Non più del 10% degli stupri commessi in Italia sono attribuibili a stranieri. Lo stima l’Istat. Secondo l’istituto di statistica, il 69% degli stupri sono opera di partner, mariti o fidanzati; solo il 6% sono opera di estranei. Se anche considerasse che di questi autori estranei il 50% sono immigrati, si arriverebbe al 3% degli stupri, ha sottolineato Linda Laura Sabbadini, direttore centrale dell’Istat.

Secondo me il problema e' un altro.
Cultura, scarsa disponibilità delle forze dell'ordine in questi casi e fissazione dello stato italiano che la galera debba avere una funzione rieducativa in tutti i casi.
Purtroppo ci sono alcune persone che non le cambierai mai perche' continueranno a delinquere finche' camperanno.
Di questo bisogna rendersi conto.

www.uaar.it/news/2007/12/10/stupri-italia-69-sono-opera-partner-mariti-fi...





ciao Pax,

Ti hanno rifilato una sola eeheehe [SM=j7569]

I dati istat che hai postato sono una vecchia conoscenza e riguardano uno studio DI TENDENZA fatto diciamo .... con molta fantasia.

Lo studio fu' commissionato nel 2006 dal ministero delle pari opportunità, la diessina Barbara Pollastrini ( governo Prodi ).
E' basato su un questionario fatto su un campione di 25.000 interviste telefoniche fatto con le operatrici di vari call centers di centri antiviolenza ( AHAHHAHA [SM=g7576] ) ....

per capirci di cosa stiamo parlando, le domande erano del tipo :


«La ha mai criticata per il suo aspetto?»

«…per come si veste o si pettina?»

«…per come cucina?»

«…controlla come e quanto spende?»



insomma un'indagine di tendenza, talmente affidabile e super partes che fra le deliranti conclusioni arriva a ineguagliabili vette di imbecillita' quali :

7.000.000 di donne "vittime" di violenza in famiglia, pari al 31 % (!!!) di tutte le donne della classe di eta' considerata !!!!! [SM=g7777] [SM=g7840] VIIIULLLLEEENNZZAAAAAA !!!

STRUPROLAND ! [SM=g9128] Una ogni 3 !!!!!

cio' e' stato tradotto in "viulllennze sessualli" dai poveri scemi di giornalai italiani, poi e' stata messa la cigliegina sulla torta con i famosi immigrati che secondo questa perla di documento stuprano (?) meno dei locali.... scemata per scemata, visto che sono agratis hanno abbondato.

Insomma, avrai capito che e' roba adatta al massimo pulirsi il fondoschiena in quel momento intimo... peccato che con un pdf riesce male.

viceversa,

se vuoi vedere come vanno le cose bisogna prendere i dati del viminale sulle violenze sessuali denunciate, percio' roba vera non studi di tendenza alla prodi.


Nel triennio 2006-2008, gli autori degli stupri sono stati italiani nel 60,9% dei casi, stranieri nel 39,1%




visto che gli stranieri erano nel periodo circa il 7% ( ci vado abbondante ! ) mentre commettono il 39% dei reati, ne segue che la propensione allo stupro degli stranieri e' enormemente maggiore degli italiani, 6 volte tanto !

mica bruscolini... se poi dal computo delle violenze sessuali denunciate togli quelle dette " violenze sessuali non aggravate", quelle per capirci che si inventano davanti ai giudici le mogliettine in caso di divorzio per pigliare piu' soldini ( un classico ) e ti concentri su quelle gravi tipo reati da strada gli stranieri avranno la quasi totalita' del triste record, basta solo dare una sbircia alle cronache di questi casi di stupro...

e tuti gli stranieri sono uguali ?!!?
secondo una certa categoria di persone siamo tutti uguali, percio i giapponesi stuprano come i rumeni, in fondo siamo tutti figli del magiKo mondo, sai il pianeta gaya e altre robe simili...

sempre secondo i dati del viminale:


stranieri nel 39,1%: tra questi ultimi, spiccano i romeni (7,8%) seguiti dai marocchini (6,3%).



guarda caso ! [SM=g7752]
i rumeni, quelli che non vogliono far entrare in UK anche con la caduta dei vincoli di sospensione della libera circolazione shenghen, e guarda caso proprio i marocchi, quelli che per la polizia olandese sono "un problema di sicurezza nazionale" visto che il 60% sono pregiudicati comprese le sante subito seconde generazioni.

qui sulla questione

www.qelsi.it/2011/gli-immigrati-stuprano-dieci-volte-piu-degli-italiani-immigrati-lasciateci-soli-con-gli-i...

PS: peccato che il mondo non e' come se lo immaginano i sinistri, in fondo non sarebbe cosi' male il magggiKo mondo di gaya, dove piovono studi di tendenza telefonici made in prodi e nei fiumi scorrono latte e miele e tutti vivono felici e contenti ....



ciao

[Modificato da ziomaoziomao 17/04/2013 17:18]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
17/04/2013 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 17/04/2013 17:09:




ciao Pax,

Ti hanno rifilato una sola eeheehe [SM=j7569]

Lo studio fu' commissionato nel 2006 dal ministero delle pari opportunità, la diessina Barbara Pollastrini ( governo Prodi ).
E' basato su un questionario fatto su un campione di 25.000 interviste telefoniche fatto con le operatrici di vari call centers di centri antiviolenza ( AHAHHAHA [SM=g7576] ) ....

sempre secondo i dati del viminale:


stranieri nel 39,1%: tra questi ultimi, spiccano i romeni (7,8%) seguiti dai marocchini (6,3%).



guarda caso ! [SM=g7752]
i rumeni, quelli che non vogliono far entrare in UK anche con la caduta dei vincoli di sospensione della libera circolazione shenghen, e guarda caso proprio i marocchi, quelli che per la polizia olandese sono "un problema di sicurezza nazionale" visto che il 60% sono pregiudicati comprese le sante subito seconde generazioni.

qui sulla questione

www.qelsi.it/2011/gli-immigrati-stuprano-dieci-volte-piu-degli-italiani-immigrati-lasciateci-soli-con-gli-i...



Siamo nel scivoloso mondo dell'attualità.Tutto puo' succedere. [SM=g7560]

Impressionante.Direi proprio che il sondaggio non ha una validità.Grazie.
Il dubbio era li' che aleggiava nel mio piccolo cervello ma da qualche parte dovevo partire per avere qualche dato statistico.[SM=j7569]

la metodogia del ministero dell'interno e' nota?
Dovrebbe derivare da denunce e non da sondaggi farlocchi ma sul sito del ministero non ho trovato nulla.

Riguardo l'immigrazione ho provato ad affrontare il rapporto tra aumento dei prezzi delle case e aumento degli immigrati con lugg(in parte anche te) tempo fa qui sul forum:
bollaimmobiliare.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=150353&f=150353&idd...

purtroppo in quel caso siamo giunti alla triste conclusione che non vi sono dati affidabili per poter creare un correlazione affidabile.
Lugg invece ha considerato degli scenari minimi e massimi.

Invece se i dati del ministero dell'interno arrivano dalle denunce direi che si puo' parlare di dati decisamente piu' affidabili del sondaggio dell'istat.

Guarda ho trovato questo:
link
19.02.2009
L'allarmante episodio ha continuato a fissare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla relazione che intercorre tra i temi dell'immigrazione e della sicurezza. Anche quella degli studiosi, quali da ultimo Marzio Barbagli, docente di sociologia all'Università di Bologna e autore del libro 'Immigrazione e sicurezza', che ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera il 18 febbraio: «L'ondata migratoria ha avuto una pesante ricaduta sull'aumento di certi reati».

La pubblicazione segnala infatti l'impennata degli stupri ad opera di cittadini stranieri, con romeni, marocchini e albanesi a guidare l'infame classifica.

Chissà se in bliblioteca c'e'. [SM=g1749704]
[Modificato da pax2you 17/04/2013 23:18]
18/04/2013 07:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/17/2013 11:13 PM:



Siamo nel scivoloso mondo dell'attualità.Tutto puo' succedere. [SM=g7560]

Impressionante.Direi proprio che il sondaggio non ha una validità.Grazie.
Il dubbio era li' che aleggiava nel mio piccolo cervello ma da qualche parte dovevo partire per avere qualche dato statistico.[SM=j7569]

la metodogia del ministero dell'interno e' nota?
Dovrebbe derivare da denunce e non da sondaggi farlocchi ma sul sito del ministero non ho trovato nulla.

Riguardo l'immigrazione ho provato ad affrontare il rapporto tra aumento dei prezzi delle case e aumento degli immigrati con lugg(in parte anche te) tempo fa qui sul forum:
bollaimmobiliare.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=150353&f=150353&idd...

purtroppo in quel caso siamo giunti alla triste conclusione che non vi sono dati affidabili per poter creare un correlazione affidabile.
Lugg invece ha considerato degli scenari minimi e massimi.

Invece se i dati del ministero dell'interno arrivano dalle denunce direi che si puo' parlare di dati decisamente piu' affidabili del sondaggio dell'istat.

Guarda ho trovato questo:
link
19.02.2009
L'allarmante episodio ha continuato a fissare l'attenzione dell'opinione pubblica sulla relazione che intercorre tra i temi dell'immigrazione e della sicurezza. Anche quella degli studiosi, quali da ultimo Marzio Barbagli, docente di sociologia all'Università di Bologna e autore del libro 'Immigrazione e sicurezza', che ha dichiarato in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera il 18 febbraio: «L'ondata migratoria ha avuto una pesante ricaduta sull'aumento di certi reati».

La pubblicazione segnala infatti l'impennata degli stupri ad opera di cittadini stranieri, con romeni, marocchini e albanesi a guidare l'infame classifica.

Chissà se in bliblioteca c'e'. [SM=g1749704]




Per il viminale non c'e' molta "metodologia" da tener conto, sono semplicemente le denunce per stupro ragruppate per paese di origne del'autore dello stupro, i dati riportati sono dell'anno 2008 oggi sara' sicuramente molto peggio.

per il sondaggione fantasia,
Quelle robe confezionate ad hoc sono fatte apposta per imbrogliare la gente.

con i sondaggi e i panel d'opinione puoi dimostrare tutto e il contrario di tutto, e' stato il mio pane di studi quando ero uno studentello universitario, come si dice "conosco i miei polli".

per il Barbagli, so' che lui e' un'immigrazionista convinto legato al pd e aveva iniziato a scrivere il suo testo proprio per dimostrare che l'immigrazione non ha creato un disastro sociale e di sicurezza.

ma a suo onore, davanti alla realta' totalmente innegabile e non nascondibile si e' arreso riportando semplicemente i fatti, almeno non ha fatto come i suoi colleghi fuggire come conigli o peggio inventarsi dei sondaggi come l'istat.

In italia si diventa eroi semplicemente riportando cose ovvie e questo la dice lunga su come siamo ridotti.

In ogni caso adesso il povero Barbagli non sa' piu' come uscire dal casino in cui si e' messo, pare che tutti i "colleghi" notoriamente sinistronzi gli abbiano tolto il saluto, adesso e' un reietto dell'universita' italiana.
GLi va' bene che non c'e' la santa inquisizione sinistronzica, rischiava di finire sul rogo.

Per LUgg,

conosco quella diatriba, ho messo qualche post poi sono fuggito.
semplicemente perche' quando c'e' gente come lugg che scade nello "scientismo" ( che non e' la scienza ) non si va' da nessuna parte.

Se uno pretende che arrivino le tavole statistiche sul monte servite dal padre eterno in persona ... dove si vuole andare ?

io non ho bisogno che la divinita' mi porti le tavole per capire che in quartieri ad alto indice di immigrati qualcosina sui prezzi degli immobili succede, semplicemente perche' non tutti gli italiani sono felici di abitare in mezzo ad un suk, statisticolate a prescindere.

PS:
scrivendo il post precedente ho fatto una cappellata !
facendo il calcolino gli immigrati non stuprano 6 volte piu' degli italiani ma quasi 10 volte di piu', pardon per la svista.

PS: se un giorno ti capita sotto mano, fammi poi sapere com'e' il famoso libro del Barbagli

ciao

[Modificato da ziomaoziomao 18/04/2013 07:32]

--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
18/04/2013 08:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 18/04/2013 07:18:



PS: se un giorno ti capita sotto mano, fammi poi sapere com'e' il famoso libro del Barbagli

ciao




Ho controllato ed in biblioteca c'e'.
Appena riporto le mie attuali letture provo a richiederlo.

Be' c'e' da dire che sul rapporto tra immigrazione e crimini sò ancora poco.
La conoscenza che ho deriva da questi articoli e da qualche esperienza personale.
Ovviamente se lo riterrò interessante presenterò il testo e il confronto che abbiamo fatto anche al m5s dato che si propone di affrontare l'argomento con una maggiore coscienza del problema. [SM=j7569]
[Modificato da pax2you 18/04/2013 08:55]
18/04/2013 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/18/2013 8:35 AM:


....
Ovviamente se lo riterrò interessante presenterò il testo e il confronto che abbiamo fatto anche al m5s dato che si propone di affrontare l'argomento con una maggiore coscienza del problema. [SM=j7569]



good ,prova a farli rinsavire quelli del m5s !!!

Il movimento rischia di diventare un covo di sinistri che dopo tanto errare ci provano ad occupare un nuovo spazio, diciamo che sono come i loro "fratelli rom" quando meno te l'aspetti te li ritrovi piazzati in giardino che gozzovigliano e cakano sulle aiuole e per cacciarli bisogna sudare....

se il m5s diventasse per colpa loro una succursale rifondarola arcobalenizzata svendolata... sarebbe l'immediata fine di tutto il movimento.

Forza e coraggio fagliela vedere ai rosa [SM=g9202] ( una volta almeno erano rossi, oggi sai con il gay pride tante cose sono cambiate nella sinistra ... povero marx sapesse.... )

ciao


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
18/04/2013 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 18/04/2013 15:31:



good ,prova a farli rinsavire quelli del m5s !!!

Il movimento rischia di diventare un covo di sinistri che dopo tanto errare ci provano ad occupare un nuovo spazio, diciamo che sono come i loro "fratelli rom" quando meno te l'aspetti te li ritrovi piazzati in giardino che gozzovigliano e cakano sulle aiuole e per cacciarli bisogna sudare....

se il m5s diventasse per colpa loro una succursale rifondarola arcobalenizzata svendolata... sarebbe l'immediata fine di tutto il movimento.

Forza e coraggio fagliela vedere ai rosa [SM=g9202] ( una volta almeno erano rossi, oggi sai con il gay pride tante cose sono cambiate nella sinistra ... povero marx sapesse.... )

ciao




Che il m5s si perda e' altamente probabile ed e' per questo che bisognava prendere la maggioranza adesso che c'e' la prima generazione di attivisti.
La prima generazione e' la piu' determinata e non inquinata dai soliti arrivisti prezzolati.
Speriamo in bene. ;)


18/04/2013 17:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/18/2013 3:55 PM:



Che il m5s si perda e' altamente probabile ed e' per questo che bisognava prendere la maggioranza adesso che c'e' la prima generazione di attivisti.
La prima generazione e' la piu' determinata e non inquinata dai soliti arrivisti prezzolati.
Speriamo in bene. ;)






dai che ti regalo una chicca eheheeh [SM=j7569]

forza e coraggio, scacciate i rosa dal tempio prima che sia troppo tardi !!!!



I dati Istat ci dicono che, nel 2011, il 13,3% dei pensionati percepiva un assegno minore di 500 euro al mese, mentre il 30,8% arrivava a mille euro. A questi va aggiunto il 23,1% che riceveva tra i mille e i 1500 euro e il 32,8% che aveva una pensione superiore.

L’importo medio annuo delle pensioni nel 2011 è stato pari a 11.229 euro, circa 935 euro al mese. L’importo medio dello “stipendio” che invece lo Stato riserva ai cosiddetti “profughi” è di 45€ al giorno, 1.368,75 euro al mese, 16.425 euro l’anno. Che poi “profugo” è la versione moderna e politicamente corretta di “clandestino”, visto che alla fine, quasi nessuno di questi ottiene lo status di rifugiato proprio perché non ne ha alcun diritto. Ma intanto, è stato mantenuto.

In sostanza, l’ultimo beduino arrivato percepisce 5.000 euro in più l’anno di un Italiano che ha lavorato tutta la vita. Mediamente, il che significa che se non consideriamo i pensionati privilegiati come magistrati e politici, questa differenza si allarga ulteriormente


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
18/04/2013 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 18/04/2013 17:43:




dai che ti regalo una chicca eheheeh [SM=j7569]

forza e coraggio, scacciate i rosa dal tempio prima che sia troppo tardi !!!!



I dati Istat ci dicono che, nel 2011, il 13,3% dei pensionati percepiva un assegno minore di 500 euro al mese, mentre il 30,8% arrivava a mille euro. A questi va aggiunto il 23,1% che riceveva tra i mille e i 1500 euro e il 32,8% che aveva una pensione superiore.

L’importo medio annuo delle pensioni nel 2011 è stato pari a 11.229 euro, circa 935 euro al mese. L’importo medio dello “stipendio” che invece lo Stato riserva ai cosiddetti “profughi” è di 45€ al giorno, 1.368,75 euro al mese, 16.425 euro l’anno. Che poi “profugo” è la versione moderna e politicamente corretta di “clandestino”, visto che alla fine, quasi nessuno di questi ottiene lo status di rifugiato proprio perché non ne ha alcun diritto. Ma intanto, è stato mantenuto.

In sostanza, l’ultimo beduino arrivato percepisce 5.000 euro in più l’anno di un Italiano che ha lavorato tutta la vita. Mediamente, il che significa che se non consideriamo i pensionati privilegiati come magistrati e politici, questa differenza si allarga ulteriormente

.



mmmh sei sicuro che si tratta di stipendio?
19/04/2013 03:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/18/2013 9:35 PM:



mmmh sei sicuro che si tratta di stipendio?




suvvia pax, [SM=g9058]

la cosa funziona in questo modo,

al millantato profugo, vanno 4 o 5 eurini al giorno per le spesucce ( birrra. spinelli etc ) il resto se lo pigliano i professionisti dell'assistenza.

Capisci perche' certa gente e' sempre pronta "all'accoglienza" e' un bellissimo business per tutto il circo, dalla chiesa ( caritas ), ai sindacati che hanno l'appalto governativo per la gestione delle scartoffie, alle ong alle coperative sinistronziche... soldi a pioggia da pantalone ne sa' qualcosina lo scandaloso ministro Ricciardi.

insomma certa gente gode e guadagna dalla cosa, e si spiega perche' ogni profugo fa' brodo visto che la quasi totalita' proviene da paesi non in guerra gente che andrebbe ricacciata in mare e invece arrivano allegri con i canotti forniti di telefono satellitare, gps e numeri pronti da chiamare per essere "salvati"...

PS: come se io mi dichiarassi profugo in corea e chiedessi di essere mantenuto, sai in fondo ai loro occhi provengo anch'io da un paese ridotto da terzo mondo.

ciaux


ciao



--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
19/04/2013 08:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
ziomaoziomao, 19/04/2013 03:55:




suvvia pax, [SM=g9058]

la cosa funziona in questo modo,

al millantato profugo, vanno 4 o 5 eurini al giorno per le spesucce ( birrra. spinelli etc ) il resto se lo pigliano i professionisti dell'assistenza.

Capisci perche' certa gente e' sempre pronta "all'accoglienza" e' un bellissimo business per tutto il circo, dalla chiesa ( caritas ), ai sindacati che hanno l'appalto governativo per la gestione delle scartoffie, alle ong alle coperative sinistronziche... soldi a pioggia da pantalone ne sa' qualcosina lo scandaloso ministro Ricciardi.

insomma certa gente gode e guadagna dalla cosa, e si spiega perche' ogni profugo fa' brodo visto che la quasi totalita' proviene da paesi non in guerra gente che andrebbe ricacciata in mare e invece arrivano allegri con i canotti forniti di telefono satellitare, gps e numeri pronti da chiamare per essere "salvati"...

PS: come se io mi dichiarassi profugo in corea e chiedessi di essere mantenuto, sai in fondo ai loro occhi provengo anch'io da un paese ridotto da terzo mondo.

ciaux


ciaoI





si ma in questo gioco il profugo ha un ruolo limitato il problema e' l'italiano che avendo a disposizione delle risorse ci vuole guadagnare sul bel paese.

E' un po' come il berlusca che cancella il debito ad Antigua con l'Italia di 150 milioni di euro in cambio delle concessioni per costruire, ne investe 22 per lussuose ville e poi guadagna, solo lui e la sua cerchia di "amici", vendendo "solo" a facoltosi.
Magari i 150 si sarebbero potuti cancellare ma allora ci fai un qualcosa di accessibile alla collettività.

Il pensiero del presidente di Antigua e' semplice: "Se questi mi regalano 150 milioni a me va bene".
Il pensiero del Berlusca e': "se IO e i miei amici guadagniamo 50 milioni e ne faccio perdere 150 all'Italia a me va bene"

Il pensiero dell'extra e':"Se mi danno da mangiare io lo prendo poi vado al nord e ci provo tanto non ho piu' niente da perdere"
Il pensiero di chi fa business con gli extra e':"Se io guadagno e gli extra se ne vanno al nord a fare casini a me chemmifrega?"

Ognuno pensa a se stesso e degli altri e di cio' che condividiamo tutti inisieme se ne fregano....in fondo il problema e' delle persone che ragionano in questo modo.


[Modificato da pax2you 19/04/2013 10:13]
19/04/2013 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: democrazia diretta
pax2you, 4/19/2013 8:20 AM:



....

Il pensiero dell'extra e':"Se mi danno da mangiare io lo prendo poi vado al nord e ci provo tanto non ho piu' niente da perdere"
Il pensiero di chi fa business con gli extra e':"Se io guadagno e gli extra se ne vanno al nord a fare casini a me chemmifrega?"

Ognuno pensa a se stesso e degli altri e di cio' che condividiamo tutti inisieme se ne fregano....in fondo il problema e' delle persone che ragionano in questo modo.






esatto, e' proprio questo il problema.




--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
20/04/2013 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Come per Monti, così per Napolitano...
Monti: Il mio orizzonte finisce ad aprile 2013 ...e ora la "versione Colle"! [SM=g6963]
Napolitano: "Escludo bis al Quirinale" (Fonte: tgcom24.mediaset.it - 21/02/2013)

Il presidente ringrazia ma sottolinea che riproporre il suo nome "non è ipotizzabile".

14:21 - Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ribadisce che "non è ipotizzabile una riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica". "Egli - scrive il Quirinale in una nota - apprezza e ringrazia, nel loro significato di espressione di fiducia nei suoi confronti, dichiarazioni di varie personalità a favore di una sua eventuale ricandidatura". Spetterà però al Parlamento, si legge ancora, "eleggere un nuovo Presidente della Repubblica".
Napolitano, prosegue la nota, "ha da tempo pubblicamente indicato le ragioni istituzionali e personali" per cui non ritiene di poter essere candidato al Colle, e in questa occasione "non può che confermare le posizioni già espresse nel modo più limpido e netto".


Il Pd chiede il bis di Napolitano. Ma il Quirinale: non se ne parla (Fonte: youfeed.it - 20/04/2013)
Quirinale, Napolitano accetta il reincarico. Il sì al bis dopo una mattinata di pressioni (Fonte: repubblica.it - 20/04/2013)

ROMA- Giorgio Napolitano lo aveva detto chiaramente: niente bis. Ma l'implosione del Pd non ha fornito altro sbocco allo stallo sull'elezione del presidente della Repubblica. E così, dopo aver incontrato tutti i leader politici, il Capo dello Stato ha accettato...
[Modificato da marco--- 20/04/2013 23:15]
21/04/2013 02:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Come per Monti, così per Napolitano...
marco---, 20/04/2013 23:14:

Monti: Il mio orizzonte finisce ad aprile 2013 ...e ora la "versione Colle"! [SM=g6963]
Napolitano: "Escludo bis al Quirinale" (Fonte: tgcom24.mediaset.it - 21/02/2013)

Il presidente ringrazia ma sottolinea che riproporre il suo nome "non è ipotizzabile".

14:21 - Il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ribadisce che "non è ipotizzabile una riproposizione del suo nome per la Presidenza della Repubblica". "Egli - scrive il Quirinale in una nota - apprezza e ringrazia, nel loro significato di espressione di fiducia nei suoi confronti, dichiarazioni di varie personalità a favore di una sua eventuale ricandidatura". Spetterà però al Parlamento, si legge ancora, "eleggere un nuovo Presidente della Repubblica".
Napolitano, prosegue la nota, "ha da tempo pubblicamente indicato le ragioni istituzionali e personali" per cui non ritiene di poter essere candidato al Colle, e in questa occasione "non può che confermare le posizioni già espresse nel modo più limpido e netto".


Il Pd chiede il bis di Napolitano. Ma il Quirinale: non se ne parla (Fonte: youfeed.it - 20/04/2013)
Quirinale, Napolitano accetta il reincarico. Il sì al bis dopo una mattinata di pressioni (Fonte: repubblica.it - 20/04/2013)

ROMA- Giorgio Napolitano lo aveva detto chiaramente: niente bis. Ma l'implosione del Pd non ha fornito altro sbocco allo stallo sull'elezione del presidente della Repubblica. E così, dopo aver incontrato tutti i leader politici, il Capo dello Stato ha accettato...



La credibilità e' un aspetto che mi piacerebbe trovare in chi lavora nel settore pubblico sopratutto a certi livelli istituzionali.

Di credibilità il signor Napolitano non ne ha e questo indica lo squallore a cui e' arrivata una consistente fetta, se non la maggiore, delle massime cariche dello stato italiano.





21/04/2013 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.588
Sesso: Femminile
Utente semplice
Villa Singola
News hunter con gli attributi
OFFLINE
Salviamo sto paese
giorgio gaber

Deve esserci un accordo
se ci sta a cuore la salvezza del paese.
Salviamo 'sto paese? Eh?
C'è bisogno di un'intesa
vogliamo tutti insieme metterci
a pensare seriamente alla ripresa? Eh? economica? Sì?
Bisogna lavorare sul concreto

bisogna rimboccarsi le maniche per incrementare la produzione eassicurare uno stabile benessere sociale a tutti coloro

ai quali noi, per il momento
abbiamo chiesto sacrifici
vogliamo uscire a testa alta dalla crisi? Eh?
Salviamo 'sto paese? Sì?
Eliminiamo il disfattismo
con della gente che in questa confusione
sappia mettere un po' d'ordine, eh?
Pubblico. Sì?
Bisogna che lo stato sia più forte

organizzando anche un corpo adeguato e, se necessario, addestrato, noncome proposta di violenza

ma per quel nobile realismo
la cui area si é allargata
non puoi negare a certe zone di sinistra, eh?
La buona volontà. Sì?
In questo clima di distensione
possiamo finalmente accordare la fiducia
a tutte le forze, eh? Democratiche. Sì?

Bisogna far proposte in positivo
senza calcare la mano sulle possibili carenze. Lasciamo perdere ilpessimismo, l'insofferenza generale dei giovani, i posti di lavoro,l'instabilità, la gente che non ne può più, la rabbia, la droga,l'incazzatura, lo spappolamento, il bisogno di sovvertire, il rifiuto,la disperazione... Cerchiamo di essere realisti. Non lasciamoci trarrein inganno... dalla realtà!

Italia
depressa ma bella d'aspetto
è un bel paesotto che tenta di essere tutto
con dentro tanti modelli
che mischia, confonde, concilia
riesce a non essere niente
l'Italia
negli anni sessanta fioriva
la gente rideva e comprava la macchina nuova
ma proprio in questi momenti
si insinua uno strano rifiuto
e si contesta lo Stato
d'Italia
bisogna ridare all'Italia
la folle allegria del benessere sano di ieri
senza disordini né guerriglieri.

Salviamo 'sto paese
salviamo 'sto paese
per essere felici e spensierati come nel sessa'... come nel sessa'... come nel sessa'... come nel sessantadue.

www.youtube.com/watch?v=WCAwKaXobBM
21/04/2013 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.592
Sesso: Maschile
Amministratore unico
OFFLINE
Re: Re: Come per Monti, così per Napolitano...
pax2you, 4/21/2013 2:48 AM:

La credibilità e' un aspetto che mi piacerebbe trovare in chi lavora nel settore pubblico sopratutto a certi livelli istituzionali.

Di credibilità il signor Napolitano non ne ha e questo indica lo squallore a cui e' arrivata una consistente fetta, se non la maggiore, delle massime cariche dello stato italiano.

Se la credibilità fosse una questione anagrafica allora Napolitano sarebbe stata la migliore scelta perché tra 2 mesi, il 29 giugno, compirà 88 anni.
Mi chiedo quanto sia responsabile accettare un impegno di 7 anni, a meno che non abbia già intenzione di rassegnare le proprie dimissioni in anticipo seguendo le orme di papa Ratzinger, ma se così fosse ci ritroveremmo tra poco col medesimo problema.
Penso che la nazione avrebbe bisogno di stabilità, di situazioni definitive e non "puntellate".

Penso che Napolitano avrebbe fatto una migliore figura se, dopo avere elegantemente ringraziato, avesse declinato l'invito a candidarsi nuovamente.
Questo, secondo me, avrebbe dovuto suggerirgli il "senso del dovere".

Mah... ora metteremo alla prova la "genialità" di questa scelta dato che l'elezione di Napolitano, nella sostanza, è stata un plebiscito di approvazioni.
[Modificato da marco--- 21/04/2013 10:24]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats