Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Arena politica

Ultimo Aggiornamento: 29/11/2016 12:32
15/05/2015 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6.986
Città: MILANO
Età: 44
Sesso: Maschile
Amministratore
Castellina in Chianti
OFFLINE
Immigrazione: fregatura europea

1--------------------------Dicembre 2014
Dopo tanto lavoro e, non neghiamocelo, con l'aiuto dello scandalo #MafiaCapitale, la nostra mozione per il superamento dell'accordo di Dublino III è stata approvata dalla Camera dei Deputati.
Cosa significa questo?
Significa che il Governo si è impegnato a:
- Istituire un testo unico europeo in materia di asilo;
- Superare Dublino III e il suo assurdo principio di chi primo accoglie gestisce;
- Concordare con i paesi di provenienza e transito un piano comune di gestione dei flussi anche in ottica di prevenzione della criminalità;
- Istituire delle quote per ripartire equamente i migranti sul territorio europeo;
- Istituire il mutuo riconoscimento ovvero chi gestisce il migrante e lo regolarizza lo fa a nome di tutti i paesi europei che si impegnano quindi a riconoscerlo;
- Istituire dei punti di richiesta asilo direttamente sui territori di provenienza e non sul nostro territorio;
- Rivedere le note del ministero per la gestione dei centri di accoglienza e per la distribuzione dei fondi per la prima accoglienza;
- Promuovere interventi per concedere beni e servizi agli italiani in difficoltà al fine di evitare tensioni sociali.

Ora la palla passa al Governo ...

link
on. manlio di stefano m5s

2--------------------------Maggio 2015
L'accordo sull'immigrazione che l'Italia sta per firmare prevede che lo Stato continui a farsi carico dei migranti che sbarcano sulle nostre coste, senza alcun tipo di aiuto da parte degli altri paesi dell'UE. Lo ha denunciato il deputato del M5S Luigi Di Maio. Riportiamo di seguito il suo messaggio:

"Fregatura europea.

Il Movimento 5 Stelle aveva chiesto di modificare il regolamento di Dublino: ogni 100 migranti sbarcati in Italia, 4-5 possono rimanere in Italia mentre gli altri 95 devono essere ripartiti tra gli altri Paesi d'Europa. Così finisce l'emergenza dei centri d'accoglienza e con essa anche anche il tangentificio dei partiti. Nell'accordo che si sta per firmare in Europa invece, ogni 100 immigrati che arriveranno, nessuno andrà in altri Paesi se non dopo che l'Italia abbia verificato il loro status. Ovvero?

Dovremo continuare a sobbarcarci la gestione di 800.000 migranti all'anno, verificare la loro nazionalità, i requisiti per il diritto d'asilo e continuare a foraggiare l'emergenza che piace tanto ai tangentisti e a certe cooperative. I centri di accoglienza continueranno ad esplodere, siccome per verificare la provenienza e lo status di ogni immigrato serviranno almeno tre anni, viste le poche risorse messe a disposizione dagli altri Paesi europei.
Continueremo ad essere il collo di bottiglia del mediterraneo. Solo dopo aver verificato se queste persone potranno restare, potremo inviarne una parte agli altri Paesi. E quelli che non hanno diritto a restare? Li rimpatriamo noi? Con quali fondi? L'Europa sta per fregarci di nuovo e il Governo porge l'altra guancia".

link
on. luigi di maio m5s
[Modificato da pax2you 15/05/2015 16:24]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats