Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 45° Parte

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2018 13:40
15/07/2014 16:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 499
Età: 75
Sesso: Maschile
Utente semplice
Quadrilocale
OFFLINE
Re: Re: Scommettiamo che scoppia un'altra bolla edilizia planetaria?
pax2you, 15/07/2014 15:29:



Ciao Fede,

sull'economist si trovano un po' di indici dei prezzi delle case nei vari paesi compresa l'Italia con cui si puo' fare qualche confronto.
L'Italia sembra abbia preso la strada dello slow down lungo.Tutto puo' cambiare ovviamente.

Cito:
HOUSE prices are picking up globally. Values are rising in 18 of the 23 countries we track, compared with just 12 a year ago. The Case-Shiller index released on New Year’s Eve reported price increases of 13.6% in the year to October 2013. Homes in America have risen in value by 24% since their March 2012 trough, but they remain 20% below their peak in April 2006.


economist






Ciao pax2you,

sto imparando a leggere i report non tanto per quello che dicono ma per quello che vogliono nascondere, perché è evidente che i report non li facciamo io e te che cercheremmo di essere quantomeno obiettivi, ma li fa chi da questi report ci vuole guadagnare o evitare di perdere, pertanto sono quasi sempre TAROCCATI o quantomeno TENDENZIOSI.

Per capirli bisognerebbe rileggere quelli di qualche anno fa, come ad esempio quelli di Nomisma, che annunciava prezzi delle case in trend SEMPRE rialzista e cali nel periodo dell'osservazione allo 0,0000000001%, poi se vai a vedere quanto costa una casa in una città media italiana, che so Padova, Bologna, Alessandria, scopri che in 3 anni hanno perso il 30 % secco del loro valore.

Ad esempio di questi tempi si parla del rischio di una clamoroso crash in arrivo negli States, ma se leggi i report sull'immobiliare USA apparentemente ti dicono che è in crescita. Il problemino è che i report magari vanno a prendere il fatturato delle vendite e non t dicono dove e poi vai a scoprire che il 70% delle vendite che alzano il fatturato sono super appartamenti a Manhattan e San Francisco, acquistati dai Cinesi per pulire danaro sporco con la compiacenza della banca centrale cinese, che fa finta di essere irreprensibile in Cina dove ti tagliano la testa se sgarri, mentre lasciano che il nero cinesi venga lavato negli USA, per tenere sotto controllo l'inflazione. Due post più sopra trovi un articolo di quello che sta succedendo a Phoenix, dove è scoppiata la prima bolla USA. Leggendo quei dati ti chiedi, ma come cavolo fanno in Amarica a dire che l'immobiliare è in crescita ????

In sostanza quello che sta avvenendo un po in tutto il mond0, nei paese a più alto reddito è un impoverimento generalizzato della classe media, cioè noi, ottenuto con una diluizione gigantesca della moneta, che viene stampata direttamente o indirettamente dalla banche centrali, FED in primis, per tenere in piedi un cadavere (l'economia reale) che diversamente crollerebbe istantaneamente trascinandosi dietro tutti quelli che non sarebbero in grado di produrre reddito in modo tradizionale (lavorando e producendo beni o servizi reali), cioè politici con la loro vastissima corte, speculatori ecc., che sono parecchie centinaia di milioni di persone al mondo che vivono molto al di sopra della media percependo un reddito che in un contesto non privilegiato non potrebbero mai realizzare.

Il segnale peggiore è uscito proprio oggi dove il disciplinatissimo parlamento tedesco ha varato una legge che autorizza il prelievo forzoso per salvare le banche: goo.gl/Z6kJwi - ecco, se lo stato più virtuoso e ricco, con il minor deficit vara una legge come questa, vuol dire che siamo veramente alla frutta e che c'è consapevolezza che questa fiction finanziaria prima o poi non sarà più sostenile ed allora si andrà a fare cassa comune con i pochi risparmi rimasti delle tasche della classe media. Pensa l'assit che i tedeschi danno a Francia, Italia e Spagna ad esempio, dove i governi si sentiranno autorizzati ad andare a prelevare i fabbisogni direttamente da conti correnti della gente. Mi vedo già Rennzi e Padoan che dicono: "se l'hanno fatto i tedeschi...."

Oggi è uscito anche un report, questo temo vero per difetto, che in Italia oggi ci sono 10 milioni d persone che vivono in povertà relativa e tra questi 6 milioni in povertà assoluta, mentre solo 3 anni fa quelli in povertà assoluta erano 2 milioni.

IL debito pubblico aumenta di VENTI MILIARDI AL MESE

Con questi numeri dove vuoi che si possa andare a parare? Come si fa anche solo a parlare di boom immobiliare, quando una parte importante della popolazione non ha neppure i soldi per mangiare ad i governi centrali pensano a leggi di prelievo forzoso per quei pochi che hanno messo da parte qualche risparmio per la sopravvivenza della propria famiglia?

Secondo me bisogna fare un ragionamento semplice: Non fidarsi più dei governi, uscire dai sistemi bancari, mettere risparmi di ultima istanza in asset che puoi sottrarre alla rapina delle istituzioni (oro fisico, terra ... ecc.), accontentarsi della casa che già hai se ce l'hai altrimenti comperarsene una che è nelle tue possibilità tenendo conto che sarà tassata sempre più e curare la propria salute perché tra poco sarà a pagamento anche quella.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats