Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Gossip immobiliare

Ultimo Aggiornamento: 25/06/2012 16:09
02/10/2009 10:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Cecchi Gori non molla palazzo Borghese (MF)
MILANO (MF-DJ)--Vittorio Cecchi Gori tiene duro e gioca le sue ultime carte pur di non cedere gli storici appartamenti di palazzo Borghese, la sua residenza romana.

Ieri presso il tribunale civile di Roma, si legge su MF, si sarebbe dovuta svolgere l'udienza per la vendita di quattro lotti ma c'e' stato l'ennesimo colpo di scena visto che Cecchi Gori ha presentato un concordato preventivo riuscendo a ottenere la sospensione della procedura di vendita dei prestigiosi appartamenti. Red/mur

October 02, 2009 02:43 ET (06:43 GMT)
_____________________________________

08/10/2009 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Pamela Anderson fa ristrutturare la villa
In bancarotta finisce in tribunale

Problemi di soldi per la bagnina di Baywatch che non avrebbe finito di pagare l'impresa di costruzione che le ha ristrutturato la villa di Malibù.
Si parla di debiti per un paio di milioni di dollari

Voci di bancarotta per Pamela Anderson. La bagnina di Baywatch sarebbe stata chiamata in tribunale da cinque imprese di costruzione che hanno segnalato conti in sospeso con l'attrice.
Secondo voci, l'attrice americana sarebbe debitrice di un paio di milioni di dollari.

Pamela, in tutti i modi, ha cercato di mettere a tacere le voci di suoi problemi economici.
"Non sono in bancarotta’’ ha dichiarato la Anderson. ‘’E’ vero, ho qualche problema con gli impresari che hanno costruito la mia villa di Malibù visto che, dopo aver pagato fior di soldi, continuo a ricevere fatture da pagare’’.

‘’I miei avvocati stanno analizzando i lavori svolti per sincerarsi che i conti siano giusti - continua l’attrice - se lo sono, verranno pagati, se non lo sono, no.
Sono solo amareggiata per il fatto che una di queste compagnie si sia rivolta alla stampa, non tenendo conto nemmeno del fatto che ero fuori citta’ ‘’.
Oltre a questo, il tribunale di Los Angeles segnala un debito di oltre 250 mila dollari in tasse statali. Ma anche in questo caso l’attrice nega, o perlomeno tegiversa. ‘’Possono essere stati commessi degli errori nel calcolare’’, conclude.
_____________________________________

16/06/2010 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
L’usucapione blocca gli sviluppi di Berlusconi in Sardegna
16/06/2010

- Paolo Murgia è il nome di un pastore sardo che da trent’anni rompe le uova nel paniere a Edilizia Alta Italia, società di costruzioni del gruppo Fininvest del presidente del Consiglio.
E impedisce di costruire un villaggio turistico.
La storia, raccontata da Libero, narra di come ogni volta che l’azienda ha ottenuto le concessioni edilizie dal Comune abbia dovuto fermare le ruspe. Il pastore utilizza da sempre i prati del futuro villaggio turistico per far pascolare il suo gregge e, con vari ricorsi al tribunale competente, quello di Tempio Pausania, i lavori non sono mai partiti.
In più ora Murgia è diventato anche proprietario dei terreni che ha utilizzato grazie all’usucapione. Sono passati 20 anni e ora passano di proprietà, in barba alla Fininvest.
Che, secondo quanto ha ricostruito Libero, in passato ha sottovalutato il caso.
Specie dopo il blocco delle licenze per costruire vicino alla costa deciso dal presidente della Sardegna Renato Soru.
Poi le cose sono cambiate ma il pastore Murgia aveva ormai preso possesso dei terreni.
E lo scorso anno un altro fazzoletto di quel terreno è in procinto di passare di mano.
Stando al bilancio 2009 della società Edilizia Alta Italia, il pastore ha presentato un’altra citazione per un nuovo lotto di terreno che utilizza per il pascolo.
Intanto la notizia si sparge e altri pastori hanno seguito questa strada.
I coniugi Putzu, per primi, si sono visti assegnare 83.156 metri quadrati di terreno, valore catastale 71.531 euro.
Il signor Bua lo scorso ottobre ha presentato in tribunale la richiesta per l’usucapione di altri 85.736 mq in località Cugnana, ovviamente di proprietà della Edilizia Alta Italia.
Che giorno dopo giorno vede ridursi la porzione del terreno che potrebbe utilizzare per costruire, tanto da averli svalutati in bilancio di 13,3 mln di euro.
E che non tiene conto delle perdite accumulate dalla mancata realizzazione del villaggio turistico Costa Turchese.
_____________________________________

05/10/2010 14:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Santoro indagato per abusi edilizi
_____________________________________

07/01/2011 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
G8 La Maddalena: Marcegaglia fa causa a Berlusconi

07/01/2011

- Mita Resort, la società del Gruppo Marcegaglia che aveva ottenuto la gestione del complesso alberghiero super lusso nel cuore dell'arcipelago della Maddalena avrebbe deciso d'intraprendere un'azione legale contro il governo e la Protezione civile.
Lo scrive La Nuova Sardegna.
Mita Resort, secondo quanto riferisce il giornale di Sassari, finora avrebbe speso un milione e mezzo l'anno mentre presidenza del Consiglio dei Ministri, soggetto firmatario della concessione, e Protezione Civile, soggetto attuatore, non avrebbero consegnato le opere come previsto e non avrebbero neanche effettuato le bonifiche dell'ex arsenale della Marina Militare.
Mita starebbe pagando gestione e manutenzione di opere non sue e che non può utilizzare per la sua attività.
Alla consegna ufficiale delle strutture è previsto che il Gruppo Marcegaglia versi allo Stato 31 milioni di euro.
_____________________________________

22/01/2011 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
L'Olgettina ha i conti in rosso
_____________________________________

24/06/2011 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
_____________________________________

24/06/2011 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.254
Città: ROMA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Immobiliare Lele Mora
I guai giudiziari. Il caso Ruby. L'arresto. E ora le indagini su un tesoretto di palazzi e ville ceduti poco prima del crac

Nei migliori anni della sua vita, Lele Mora dedicava giugno all'inaugurazione del Billionaire, il locale in società con Flavio Briatore che ha dettato le eleganze dell'Italia di tronisti, veline, calciatori e imprenditori d'assalto. In un orribile 2011 già segnato dalle intercettazioni del Rubygate, Mora è finito in carcere il 20 giugno per bancarotta fraudolenta e lunedì 27 giugno affronterà l'udienza preliminare per il giro di prostitute spedite ad Arcore. Il suo rinvio a giudizio, insieme a Nicole Minetti ed Emilio Fede, sembra inevitabile.
I guai non sono finiti. I pm della bancarotta, Massimiliano Carducci ed Eugenio Fusco, lo hanno scritto e ripetuto nell'ordinanza di custodia cautelare. Gli 8,5 milioni di euro portati via dalle casse del gruppo Lm sono una somma di partenza. Altre indagini sono in corso sulle attività all'estero dell'agente e sul suo patrimonio immobiliare.Gli investimenti di Mora nel mattone valgono una cifra più o meno pari a quella sparita attraverso le false fatturazioni. Parte degli immobili è tuttora sotto il cappello della Diana, intestata ai figli di Mora. Ma alcuni pezzi pregiati sono stati ceduti a partire dalla fine del 2007, quando è emersa una frode fiscale da 16 milioni di euro capace, da sola, di travolgere le finanze del gruppo. La tempistica è fondamentale perché i magistrati devono stabilire se le vendite configurano un'ulteriore operazione mirata alla bancarotta. In quel caso, potrebbero scattare le revocatorie.L'elenco delle proprietà vendute inizia da una casa in via Settembrini a Milano, comprata dalla soubrette Luisa Corna nel novembre 2007. Prosegue con due operazioni concluse nello stesso giorno, il 15 maggio 2008. Il primo piano di viale Monza 9, quartier generale milanese del gruppo Lm, passa alla lussemburghese Fpm Realty. La villa da 13 vani di Porto Cervo viene ceduta a Franciacorta gestioni immobiliari, schermata attraverso la Aletti fiduciaria. In entrambi i casi, l'acquirente dovrebbe essere Giovanni Semeraro, mobiliere con base a Erbusco (Brescia) che non è parente di Renato Semeraro, arrestato per il fallimento Aiazzone, ma si è interessato del salvataggio di Aiazzone prima del crac.

Un'altra proprietà in discussione è quella del Grotto di Caprino, sul lago di Lugano in Svizzera. Sul ristorante di lusso Mora ha fornito versioni contraddittorie e alla fine ha sostenuto di lavorare come semplice public relation man. Ma nelle intercettazioni con i funzionari del Credito cooperativo di Carate Brianza che gli chiedono di coprire il rosso di conto corrente, l'agente parla del locale come cosa propria ed afferma di averci investito 1,5 milioni di euro. "Questa è una pensione", commenta. Il fisco svizzero sembra avere creduto all'ipotesi proprietà e ha messo i sigilli al locale per rivalersi delle irregolarità di Mora.

Lo stesso Billionaire è coinvolto negli accertamenti. Fino al 2009, la società che controlla il locale era divisa tra la lussemburghese Laridel di Flavio Briatore, con l'80 per cento, la Dani Comunicazione di Daniela Santanchè, con il 10 per cento e, con il 10 per cento rimanente, la lussemburghese Feva di Mirko e Diana Mora, i figli di Lele. Mentre il fisco si lasciava portare a spasso dalle promesse di concordato fatte da Mora, la quota della Feva è stata ceduta alla Gekko Investment che ha sede nel paradiso offshore delle Isole Vergini Britanniche. [SM=g7840] --------------------------------------------------------------------------------

link
Inserisci qui il tuo commento
======================================

Vojo vede na righina nera discendente.

17/02/2012 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Ag.Territorio: Di Pietro chiede revoca nomina Gabriella Alemanno


17/02/2012

- “Revocare la nomina di Gabriella Alemanno, sorella del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a direttore dell'Agenzia del territorio”.

A chiederlo è il leader dell'Idv Antonio Di Pietro.

“La richiesta arriva con un'interrogazione al Presidente del consiglio e ministro dell'economia e finanze Mario Monti" spiega Di Pietro in una nota, aggiungendo che “le spese di rappresentanza dell'Agenzia del territorio sono passate da 80 mila euro a un milione nel 2010 per sfiorare, secondo le previsioni per il 2011, il milione e mezzo.

A destare sospetti le spese relative a pranzi, convegni e gioielli tutti pagati con soldi pubblici”.

“Nel rispetto di una linea di sobrietà chiesta alle strutture che dipendono dal Ministero dell'economia, il premier Monti, con una circolare, ha chiesto 'di assicurare l'economicità e l'efficienza nell'azione amministrativa - conclude - nonostante ciò le redini dell'Agenzia del territorio restano a Gabriella Alemanno con la conferma della carica dello scorso 3 febbraio”.
_____________________________________

18/02/2012 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8.844
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
Building Site Hunter con le palle
OFFLINE
Re:
(sylvestro), 17/02/2012 18.39:

Ag.Territorio: Di Pietro chiede revoca nomina Gabriella Alemanno


17/02/2012

- “Revocare la nomina di Gabriella Alemanno, sorella del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a direttore dell'Agenzia del territorio”.

A chiederlo è il leader dell'Idv Antonio Di Pietro.

“La richiesta arriva con un'interrogazione al Presidente del consiglio e ministro dell'economia e finanze Mario Monti" spiega Di Pietro in una nota, aggiungendo che “le spese di rappresentanza dell'Agenzia del territorio sono passate da 80 mila euro a un milione nel 2010 per sfiorare, secondo le previsioni per il 2011, il milione e mezzo.

A destare sospetti le spese relative a pranzi, convegni e gioielli tutti pagati con soldi pubblici”.

“Nel rispetto di una linea di sobrietà chiesta alle strutture che dipendono dal Ministero dell'economia, il premier Monti, con una circolare, ha chiesto 'di assicurare l'economicità e l'efficienza nell'azione amministrativa - conclude - nonostante ciò le redini dell'Agenzia del territorio restano a Gabriella Alemanno con la conferma della carica dello scorso 3 febbraio”.




mi ricorda le spese pazze di minchiolini: come mai gli erano concesse?

perche' faceva le marchette a B...

e l'AdT le marchette a chi le fa?

[SM=g9128]
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
10/03/2012 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
_____________________________________

10/04/2012 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Ricucci: all’asta per 657mila euro immobile a Roma

10/04/2012

In attesa di conoscere il nome di chi a fine mese si aggiudicherà la villa all’Argentario che nel 2005 ospitò il matrimonio tra Stefano Ricucci e Anna Falchi, un'altra proprietà dell'immobiliarista torna all'asta per l'ottava volta.

Si tratta di un immobile in via della Farnesina 247-249, a Roma, appartenente alla Magiste real estate.

I liquidatori giudiziali della società hanno ridotto la base d'asta da 730mila euro a 657mila euro.

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, entro le 18 del prossimo 24 maggio, al notaio Silvia Teodora Masucci, con una cauzione pari al 10% del prezzo offerto.

Le buste saranno aperte il 25 maggio alle 10.

In caso di presentazione di più offerte, si procederà a gara informale considerando quale prezzo base l'offerta più alta.
_____________________________________

10/04/2012 18:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.291
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castelletto sul Ticino
OFFLINE
Re:
(sylvestro), 10/04/2012 13.36:

Ricucci: all’asta per 657mila euro immobile a Roma

10/04/2012

In attesa di conoscere il nome di chi a fine mese si aggiudicherà la villa all’Argentario che nel 2005 ospitò il matrimonio tra Stefano Ricucci e Anna Falchi, un'altra proprietà dell'immobiliarista torna all'asta per l'ottava volta.

Si tratta di un immobile in via della Farnesina 247-249, a Roma, appartenente alla Magiste real estate.

I liquidatori giudiziali della società hanno ridotto la base d'asta da 730mila euro a 657mila euro.

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, entro le 18 del prossimo 24 maggio, al notaio Silvia Teodora Masucci, con una cauzione pari al 10% del prezzo offerto.

Le buste saranno aperte il 25 maggio alle 10.

In caso di presentazione di più offerte, si procederà a gara informale considerando quale prezzo base l'offerta più alta.



Ma è la stessa? [SM=j7568] [SM=j7568] [SM=j7568]

per esempio una villa all'argentario pagata 34,8 milioni di euro che oggi va all'asta a 21,8


www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1217635-investi-immobili-non-ci-perdi-...

.
[Modificato da grella 10/04/2012 18:10]
--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---
10/04/2012 18:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re:
grella, 10/04/2012 18.09:



Ma è la stessa? [SM=j7568] [SM=j7568] [SM=j7568]

per esempio una villa all'argentario pagata 34,8 milioni di euro che oggi va all'asta a 21,8


www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1217635-investi-immobili-non-ci-perdi-...

.




Naaaahhh! Ricucci e' mica come te checciai 'na sola villa! Lui ne ha tante [SM=g7574]

_____________________________________

15/04/2012 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 664
Città: APRILIA
Età: 54
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re:
(sylvestro), 10/04/2012 13.36:

Ricucci: all’asta per 657mila euro immobile a Roma

10/04/2012

In attesa di conoscere il nome di chi a fine mese si aggiudicherà la villa all’Argentario che nel 2005 ospitò il matrimonio tra Stefano Ricucci e Anna Falchi, un'altra proprietà dell'immobiliarista torna all'asta per l'ottava volta.

Si tratta di un immobile in via della Farnesina 247-249, a Roma, appartenente alla Magiste real estate.

I liquidatori giudiziali della società hanno ridotto la base d'asta da 730mila euro a 657mila euro.

Le offerte dovranno pervenire in busta chiusa, entro le 18 del prossimo 24 maggio, al notaio Silvia Teodora Masucci, con una cauzione pari al 10% del prezzo offerto.

Le buste saranno aperte il 25 maggio alle 10.

In caso di presentazione di più offerte, si procederà a gara informale considerando quale prezzo base l'offerta più alta.


Fate la vostra offerta.
Via della Farnesina, 247 - 249
P.S. Stefano (GR), Villa Cacciarella


Se siete interessati al villone, tenete conto che:
«... Per contro, due limiti devono essere evidenziati, aventi valenza sia in assoluto che, in particolar modo, in relazione alle caratteristiche complessive del cespite ed alle esigenze dei potenziali acquirenti:
1. la mancanza di una piscina, dotazione ambita e richiesta, posta non di rado quale pregiudiziale per l’acquisto di beni similari;
2. una discesa a mare, ma soprattutto una risalita, che deve superare un dislivello di circa ml 55 da fare a piedi senza l’ausilio di un impianto ascensore. ...»

Per il punto 2 in problema non si pone, finora c'è solo "discesa".

fabio
15/04/2012 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Re: Re:
fabio_c, 15/04/2012 17.06:


...

Per il punto 2 in problema non si pone, finora c'è solo "discesa".

fabio




[SM=g1750164]
_____________________________________

03/05/2012 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
click per ingrandire

_____________________________________

08/05/2012 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
Abusi edilizi ad Anacapri, condanna a un anno per Montezemolo

08/05/2012



Si è conclusa con la condanna di un anno per abuso edilizio e violazioni paesaggistiche e con l’assoluzione per falso ideologico il processo caprese che vedeva imputato Luca Di Montezemolo.

Montezemolo era accusato di abuso edilizio e falso per i lavori di ristrutturazione di Villa Caprile ad Anacapri.

Secondo il pubblico ministero, Montezemolo e Francesco Saverio Grazioli, rispettivamente titolare e presidente della Fisvi Holding, la società proprietaria dell’immobile, erano “consapevoli di aver ordinato opere abusive”.

Nello specifico “di aver disposto la trasformazione di un locale interrato e autorizzato a garage in alloggio del custode, e la costruzione di un monolocale di 22 mq nel giardino della villa, realizzato dopo aver demolito un piccolo locale di custodia degli attrezzi agricoli”.

La sentenza, emessa dal giudice monocratico della sezione staccata di Capri del tribunale di Napoli è stata sospesa.

La sospensione della pena è subordinata al ripristino , entro tre mesi, dello stato dei luoghi.

Alfonso Furgiuele, avvocato difensore del presidente Ferrari, parla di “sentenza eccessiva” e si dice intenzionato a ricorrere in appello.

“Siamo dispiaciuti – afferma Furgiuele - all'epoca dei lavori, Montezemolo era assorbito da numerosi impegni e non aveva il tempo di seguirli personalmente né di occuparsi delle pratiche amministrative”.

Incombenze, aggiunge, “affidate a persone sicuramente qualificate.

Montezemolo ha proprietà in ogni parte del mondo e mi sembra impensabile che potesse seguire lui tutte le pratiche amministrative.

Rispetto alle violazioni urbanistiche contestate, vorrei segnalare che l'unica vera violazione urbanistica è stata demolita prima ancora del processo.

L'altra violazione riguarda invece fatti formali”.
_____________________________________

09/05/2012 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
click per ingrandire


_____________________________________

25/06/2012 16:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7.647
Sesso: Maschile
Utente semplice
Castellina in Chianti
OFFLINE
_____________________________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats