Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bolla immobiliare - 36° Parte

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2010 12:06
17/11/2010 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 938
Sesso: Maschile
Utente semplice
Attico
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Berlusconi: 300 mln per Veneto, sospese rate mutui
pax2you, 11/15/2010 10:39 AM:



io per quella cifra non pago nemmeno questi valori.

down 6,88 Mbs
up 0,40 Mbs

E' anche vero che ancora i servizi ad alta velocita' sono pochi...tirando giu' forte(es: oracle) non si superano i 2Mbs.
Ed ogni paese blocca i dns che reputano convenienti al regime instauratosi.

com'e' il servizio sanitario pubblico?




ciao Pax.

Il servizio sanitario è a pagamento, c'è anche un'assicurazione sempre a pagamento del governo che copre un pò di interventi sanitari, non è come in italia dove qualunque beduino appena arrivato può spolpare il servizio sanitario nazionale qui te lo devi pagare.

Ma la cosa non mi sconvolge, anzi !
in fondo anche in italia il servizio sanitario è di fatto a pagamento visto che volenti o nolenti bisogna rivolgersi spesso ai privati o ai convenzionati perciò altre caste mantenute a sbaffo sulle spalle dei cittadini.

inoltre la stragrande maggioranza delle spesa sanitaria dei paesi alla bengodi come l'italia finisce in troiate come le pilloline per il colesterolo o altre scemate, avevo letto i dati di spesa ed ero rimasto sconvolto....

qui la sanità te la paghi, perciò dal medico ci vai se hai veramente bisogno e non per farsi prescrivere troiate a chili per ipocondriaci.
ti devo dire che da quando è stata introdotta l'assicurazione governativa, perciò molto più economica che andare direttamente, sono esplosi i casi di malattia, tumori come se piovessero e maree di ipertesi...

quando la sanità era completamente a pagamento quasi non esistivano morti di tumore, da cui le panzanate del beneficio antitumorale delle diete orientali che ci hanno raccontato per decenni, per non parlare poi dei malati moderni come appunto l'ipertensione & co, a dimostrazione che forse il miglior sistema sanitario nazionale è quello che tiene la gente ben distante dagli ospedali.

in ogni caso la concorrenza vera rende alcune prestazioni sanitarie a pagamento molto più economiche che in italia, per esempio i dentisti sono mooooolto più economici.

stessa zuppa per la formazione universitaria, un'università di elite costa in euro circa 8Ke all'anno, ma offre ben altro servizio rispetto a quelle scalcinate italiche, conta che fra le prime 100 università mondiali la corea ne piazza 5 l'italia nessuna manco fra le prime 500.

BOLLA IMMOBILIARE

ma sopratutto quello che mi piace di queste parti è il prezzo degli immobili. Mentre in italia tutto è andato alle stelle qui c'è una grandissima differenza di prezzo a seconda della casa e della zona, uno che non vuole indebitarsi per 100 anni può prendere una casa più che dignitosa, anzi stupenda rispetto ai canoni milanesi, magari davanti alla metropolitana visto che qui ci sono 9 linee metropolitane per quasi 600 stazioni complessive.

se poi vuoi spendere come un matto, beh un mega super attico nella zona più trendy ti costa un'incubo, ma almeno hai la scelta a seconda del portafogli.

PS: qui per fortuna non c'è stata la bolla immobiliare sfasciatutto, come in us o in ue perchè anni fà il governo intervenne pesantemente per raffreddare il mercato con tasse anche del 50% sulla vendita degli immobili, e credimi te lo dico per esperienza da queste parti ogni transazione finanziaria è monitorata in tempo reale sino ai parenti più lontani, non esiste che qualcuno venda un'immobile senza che il fisco non venga a saperlo.


ciao
Mao




--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
View My Stats