L'impero colpisce ancora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
antelope
00lunedì 16 aprile 2007 19:32
"Rapporto mutui" su Repubblica Affari e Finanza di oggi: sei pagine (e altrettante inserzioni pubblicitarie..) dove le parole chiave sono: tranquilli, tutto si aggiusta, abbiamo la soluzione per ogni esigenza, non avete sbagliato nulla.

Pubblicità di Unicredit:
Mutui fino al 100% - Finanziamenti fino a 40 anni - Soluzioni innovative contro il rischio di aumento dei tassi - Linea mutui dedicata a chi non ha un lavoro fisso.

Articolo finale:
"Meglio il mutuo dell'affitto, vince la casa di proprietà"
parla, senza dettagli, di uno studio di "Scenari immobiliari".. ne sapete qualcosa?


Ma soprattutto, la vera arte secondo me sta nel far sentire il cliente particolarmente "avanzato" da un punto di vista finanziario.. al passo con il resto del mondo:

"Anche in Italia sta prendendo piede il fenomeno che gli anglosassoni indicano con il termine re-mortgage (Banca Ucb) ... La buona intonazione [intonazione?!] che per anni ha caratterizzato il mercato immobiliare sta spingendo le famiglie a far rivalutare periodicamente il proprio immobile. Un bene acquistato da pochi anni può oggi avere un valore di mercato nettamente superiore, ma questa crescita può restare inespressa se non viene fatta oggetto di una valutazione periodica. Il re-mortgage .. consente di allineare il valore dell'immobile a quello del mercato, consentendo quindi alle famiglie di accedere a nuovi finanziamenti bancari ... Da una parte le famiglie mettono in circolo la ricchezza acquisita, dall'altre gli istituti di credito possono sostenere richieste di finanziamento garantite".

Povero me, mi sento un rottame di altri tempi!
[SM=g6886] [SM=g6886]

|Macchese|
00lunedì 16 aprile 2007 21:26
Stanno introducendo anche da noi l'Home Equity Loan?

Siamo a posto...

Macs
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com