La crisi sarà più lunga di quanto vogliono farci credere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
labottegadelfuturo
00lunedì 27 aprile 2009 15:20
Nel 2010 si riparte?Si certo come no...
STRESS TEST: BANCHE "BEN CAPITALIZZATE", NON SARA' PERMESSO FALLIMENTO
di WSI - APCOM
La Federeal Reserve rassicura gli operatori sullo stato del sistema bancario, ma avverte che alcune misure potrebbero essere necessarie per il 2011. Pieno supporto agli istituti sotto osservazione.
La Federal Reserve ha rilasciato alcuni dettagli sui criteri secondo cui sono stati condotti gli "stress test" sui 19 principali istituti finanziari statunitensi.

Dall'analisi del governo e' emerso che le banche sotto osservazione godono di riserve "in eccesso" o di "buoni livelli di capitalizzazione".Alcune misure potrebbero comunque essere necessarie per coprire le perdite previste per il 2011. Non e' stata rilasciata alcuna indicazione sul valore di riferimento.

La Federal Reserve ha affermato che il governo americano e’ pronto al salvataggio di qualsiasi istituto sottoposto agli "stress test", dichiarato "vulnerabile" nel caso di un forte inasprimento della recessione.

La Banca Centrale americana ha aggiunto che le 19 societa’ che detengono circa la meta’ dei prestiti totali del sistema bancario statunitense non saranno lasciate fallire, anche nel caso di un esito particolarmente negativo emerso dall’esame.

Gli "stress test" sono stati voluti dall’amministraizone Obama per identificare gli istituti a rischio nel caso di un’ulteriore contrazione dell’economia.

www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=710929

----------------------

Se va tutto bene perchè ti aspetti perdite nel 2011 ?
labottegadelfuturo
00lunedì 27 aprile 2009 16:10
Roubini sull'attuale ripresa dei mercati

Roubini Wrote:
"
non è una vera ripresa. E' un un rally da orsi - ha detto - è un rally dei fessi"


[SM=g1752717]
marco---
00martedì 3 aprile 2012 12:29
Monti e Passera sulla crisi Quale dei due mente? (Fonte: liberoquotidiano.it - 03/04/2012)

Per Corradino Italia in recessione per tutto il 2012. Il premier: "La crisi è finita, siamo sulla strada giusta". Chi è che la racconta giusta? [SM=g1747543]

Due giorni fa un lugubre Corrado Passera, ministro per lo Sviluppo economico, annunciava feralmente al Paese che la recessione sarebbe durata per tutto il 2012. Quanti tra gli italiani abbiano letto i giornali anche solo ogni tanto negli ultimi sei mesi, non devono rimasti particolarmente turbati dalla comunicazione. Tutto normale. Una sorta di certificazione, quella di Passera. Lo stesso ministro, quello stesso giorno, ad un altro incontro pubblico, coreggeva però leggermente il tiro dicendo che "se tutte le misure che abbiamo avviato daranno i frutti, la tendenza potrebbe invertirsi anche perima della fine dell'anno". Il tono era quello di chi ci metteva un po' una pezza, come se qualcuno gi avesse ordinato di farlo.

Peggio è passato Ecco che 48 ore dopo, il presidente del Consiglio Mario Monti, di ritorno dal tour asiatico, annuncia che "la crisi è superata, l'Italia è solida". Cioè che l'Italia ha cambiato marcia e che il peggio è passato. Lo dice proprio nel giorno in cui esce il peggior dato di sempre sulla disoccupazione in Italia, pari al 9,3%. E lo dice in presenza di una pressione fiscale salita dal 44 al 46% e di una spesa pubblica rimasta pressoche invariata, a parte qualche sferruzzatina ai conti di Palazzo Chigi. Ora, è vero che i due, Passera e Monti, si sono trovati per la prima volta dall'esistenzxa del governo tecnico, lontani l'uno dall'altro per diverse migliaia di miglia e per diversi giorni. Ma c'è da dubitare che due dichiarazioni tanto contrastanti (quella di venerdì made in Passera e quella di oggi made in Monti) siano dovute auna carenza di comunicazione. E allora è legittimo chiedersi: chi dei due dice la verità?. Oppure, all'inverso: chi dei due mente?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com