ocy2001

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.olly.
00venerdì 26 settembre 2008 06:27
Ciao, ti dedico questo post perchè ho letto la tua storia e pare proprio la mia ... e siccome mi pare abbiamo gli stessi gusti ti faccio vedere questa
www.casa.it/minisiti/mins51.aspx?inparam=1^1^^^^VE^270000^400000^^^0^10028690^^^2^1...
è a firenze ..
se ho indovinato cerchi una cosa simile a roma ..
per quanto mi riguarda ...
TRATTENETEMI !!!!
anche scendesse a 300mila ci sono almeno 60mila euro di lavori stando al risparmio ..
fuori budget .. dovrei indebitarmi .. anche se è una casa seria come superficie, anche oltre le mie necessità (cerco70/75 utili)
ma dio quanto è bella
pavimenti d'epoca .. affacci
aiutoooooooooooooooooo!!!

Ps e scrivono DIVISIBILE!!!! ARRESTATELIIIIIIIIIIII!!!!!!
INFAMIAAAAAA!!!!! SACRILEGIO!!!!
EHM riguardando le foto credo di aver capito dove è .. hehehe
quella fontana che mi pare si intraveda dall'affaccio con le colonnine (amoreeeeeeeee) è in una piazza ...
vantaggi da aver vissuto da studente in nove case diverse e quasi altrettanti quartieri :-)
TobaccoFlower
00venerdì 26 settembre 2008 15:17
E' semplicemente bellissima (anch'io cerco una roba simile. Peccato che qui starebbe sui 500k!) Ma scusa, se puoi spendere 300k e chiedono 360 prova a fare un'offerta, no? [SM=j7569]
Ma poi quali 60K di lavori? Dall'aspetto sembra abitabile, al massimo rifai l'impianto elettrico!
.olly.
00venerdì 26 settembre 2008 15:46
posso spendere 300mila? nsomma .. diciamo li avrei spesi giocoforza se i prezzi non calavano perchè mi servono 4v
ma sarebbe meglio spendessi 280/290
certo scendesse a 300mila .. è una casa vera! dove ti giri! dove potrei avere una stanza anche da affittare o da cedere ad una ragazza alla pari visto che sono single con baby (e senza nonni e zii)
però sempre come single con baby devo stare molto attenta a come investo, anche perchè non ho prospettive di aumento di entrate o di nuove eredità prima di 15 anni (visto che i soldi attuali sono appunto risultato della vendita degli immobili dei miei nonni).
Perchè dico 60mila? perchè se a firenze scrivono da ristruttare c'è addirittura da temere non abbia più i solai in pari, tanto per capirci .. e speriamo di no, visto che mi piacciono i pavimenti.
Se ho capito la zona per adesso il davanti non è trafficatissimo, ma proprio sull'arteria vicina tra poco c'è la tranvia e quindi non vorrei che la strada diventasse di scorrimento per il traffico privato con conseguente caos ...
Ma appurato questo ..
vanno rifatti gli impianti .. sicuramente anche il riscaldamento e non è che cambi la caldaia .. cambi anche i tubi (altrimenti con tubi di 3 cm di diametro, come penso avrà, vai a spendere 2/3 mila euro di riscaldamento ogni anno per stare tiepida) .. andranno rifatti completamente i bagni .. anche se a me ne basta uno visto che siamo in due .. il secondo giusto se viene facile ..
se poi non voglio distruggere i pavimenti spendi anche di più ...
poi ci sono gli infissi e ricordiamoci che sono 3 camere sala cucina e studiolo probabilmente .. sono almeno altri 8mila euro ..
E anche il discorso delle detrazioni per me vale il giusto .. avendo il reddito basso sono incapiente per definizione ... quindi manco recupero più di tanto nel tempo dei soldi spesi per ristrutturare ..
Io in una casa così vecchia ci sto già vivendo e conosco i problemi (e la mia è ristrutturata) ..
bisognerebbe rifare gli intonaci .. non semplicemente levare la vecchia vernice e imbiancare .. rifare gli intonaci su una superficie così penso siano almeno 15mila euro .. anche perchè non è che li sfai e rifai per farli in cemento, ma li fai in materiali fonoassorbenti e isolanti per avere una base che resta per anni (visto che spererei di invecchiarci in questa casa e non è che certi lavori li fai dopo)
quindi fai 25mila di impianti
15mila di intonaco (poi imbianco io e quindi ne risparmio 5mila)
10 mila impianti e rivestimenti bagno/i
10mila ca infissi e varie
come vedi sono 60mila e ho tenuto pavimenti e porte ..
poi possono essere anche 50mila o 70mila .. sto andando ad occhio ..
Non è nemmeno nella zona in cui cerco di più ... non è a campo di marte o cure o gavinana, è nella zona che viene subito dopo nei miei interessi perchè quasi tutta d'epoca e cerco d'epoca principalmente ..

PS l'unica consolazione è che quale sia la casa che comprerò devo solo comprare cucina e un armadio più qualche cavolatina ..
ho già tutto il resto .. un armadio, due cassettoni, tavoli, lampade, qualsiasi cavolata per la cucina .. un divano, specchio ..
ho razziato le case dei nonni [SM=g7576] e anche per questo non mi va bene una casa modernissima o in stile rustico
TobaccoFlower
00venerdì 26 settembre 2008 16:09
Ok. Fai un'offerta di 290. Poi fai sempre in tempo ad aggiungere qualcosina in più...

Riguardo alla ristrutturazione mi verrebbe da dire alla romana: "e quanti caczi!" [SM=g7560]

Cioè, visto che non hai sufficienti disponibilità, vuoi pure fare la ristrutturazione ultrafiga che hai descritto? [SM=g7564]
Quella la fai magari dopo un anno o due, quando ti sei rimessa in sesto finanziariamente...
Gli infissi stanno a posto, c'è solo da scartavetrare il muro e imbiancarlo (gli intonaci a occhio stanno bene)*
Se l'impianto idraulico funziona, non c'è ragione alcuna di rifare il bagno in tempi brevi.
Di sicuro ci sarà da "arrotare" il pavimento (ma quello non costa molto).
Di togliere le mattonelle e rimetterle al fine di fare ristrutturazioni ardite non mi pare il caso, primo perchè ti costa un botto, secondo perchè le case d'epoca sono belle così e non andrebbero toccate.

comunque se proprio ti piace provaci, non ti vergognare! (ma solo io in questo forum ho la faccia come il c...?) [SM=g7560]

*ho delle credenziali: sono una muratora! (restauro architettonico, in realtà, ma come muratoraggine stiamo lì) [SM=g7560]
.olly.
00venerdì 26 settembre 2008 17:43
daaiiiii
non mi dire che è ristrutturazione figa
sono neanche 500 euro al mq
poi posso essere d'accordo sul discorso intonaci (anche se è una spesa che farei molto volentieri, visto che sana la casa), però si parla di una spesa relativa
gli impianti non li posso rinviare .. con un bagno solo poi, che faccio quando devo sostituire tutto? ..
e poi credo che il riscaldamento addirittura manchi .. guarda meglio le foto [SM=g7600]
anche se può essere la scusa per fare qualcosa di combinato tipo caldaia a metano e stufa pellet così da recuperare in futuro con il risparmio energetico
per quanto riguarda gli intonaci sono d'accordo cmq con te: proprio perchè non hanno risentito di continue sovrapitture sembrano in buone condizioni
il bagno va rifatto e una ristrutturazione figa vorrebbe 10mila solo per sanitarie e rivestimenti ..
ma questa .. scartiamola ..
Non ho l'età, ma soprattutto le condizioni e la testa per vivere bohemienne .. lo faccio da anni .. ora ci devono essere altre priorità e comfort, pensando anche al baby: voglio spendere il meno possibile in rifacimenti, ma voglio poco di qualità e mi riferisco all'impiantistica e alla struttura .. tutto il resto si può rinviare anche a quando ci si vive ma non la sistemazione dell'involucro.

Gli infissi non so quantificare (mi sai aiutare?).. non è che pensassi di sostituirli, ma carteggiare e far sì che si chiudano infissi in legno non costa poco (stando a quello che mi ha detto il proprietario di casa mia) e pensavo ad una vetrocamera (almeno nelle camere da letto e nello studio ovvero dove si sta fermi) .. poi meglio lasciare gli originali (idem le porte e queste me lo carteggiare anche io, se mi ci metto e qualcuno mi aiuta per la prima: l'ho fatto con la superficie interna del portone di casa mia e non è venuto affatto male pur fatta addirittura a mano)
In compenso penso il condominio non necessiti di molto .. fatto caso alle piastrelle del balcone? sono in klinker ad occhio, non hanno più di dieci anni ..

Poi .. se dicono che è divisibile significa tre cose:
1) dovrebbe avere una buona planimetria
2) così com'è lo vendono con una certa difficoltà quindi fanno intravedere la mossa speculativa
3) visto il punto 2 la proprietà non scende facilmente ..

Considerata la situazione attuale del mercato fiorentino non conviene andare e sparare basso .. almeno ora, purtroppo ... conviene andare e poi tacere .. salvo ricomparire dopo un bel po', ma prima che lo faccia qualcun altro al posto tuo.
Potrei dedurre, incrociando un po' di indizi, che la proprietà è bene ereditato e gli eredi sono più di uno, altrimenti sarebbe conveniente piuttosto che svendere affittare in quella zona, soprattutto considerata la superficie.
Quindi posso ipotizzare che
a) non vada sul mercato dell'affitto piuttosto che calare
b) non resti chiusa perchè gli eredi se sono diversi non ci guadagnano proprio niente dato che non potrà mai essere usata da uno dei loro figli (a meno che non liquidi gli altri)
e questi sono elementi a favore.
Siccome ora mi rimetto a fare un po' di visite alla prossima girata in quella zona, che è distante da dove sono ora, cercherò di individuarla senza AI (dato che non dovrebbe presentare problemi come acquisto: urbanisticamente è la solita da sempre ed è sull'urbanistica che nascono le rogne, come sui mutui da cancellare) ... poi casomai vado a vederla per rendermi conto .. ha un prezzo di richiesta che per un esavani a firenze è bassino, pur da ristrutturare, oltretutto è un palazzo d'epoca con ascensore .. non ce ne sono quasi in tutta la città.
a 368mila non credo vada, ma a 320/330 temo di sì, comparandola con gli altri oggetti sul mercato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com