00 20/01/2012 10:52
Tecnocasa Vs Fiaip


Prezzi delle case, Carretti (FIAIP Reggio): “il vero problema sono i costi dei mutui e la difficoltà per ottenerli”



I dati diffusi da Tecnocasa e pubblicati dagli organi d’informazione non trovano d’accordo la FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) di Reggio Emilia che nell’intera provincia raggruppa il maggior numero di operatori del settore (una novantina).

I valori indicati da Tecnocasa – afferma il presidente provinciale FIAIP Fabrizio Carretti – non sono corretti e sono palesemente sottostimati rispetto a quelli reali; il rischio è quello di indurre i cittadini a fare errate valutazioni

Va, comunque, sottolineato che assegnare valori medi, soprattutto in riferimento al mercato degli immobili usati, non ha un grande significato perché oggi la forbice tra valore minimo e massimo è molto ampia.


Restando sugli esempi che sono stati fatti, il valore medio di 1.100 euro al metro quadro è fuorviante, perché in realtà i prezzi possono arrivare anche al doppio. (Tecnocasa parlava di 1.400 al mq a Modena ma dove ? [SM=g1749704] )


Altrettanto fuorviante e poco indicativo è parlare di un prezzo tra 1.300 e 1.800 euro al metro quadro per una villa di recente costruzione perché, anche in questo caso, non si può generalizzare e i prezzi sono, comunque, più alti del 30-40%”.


www.sassuolo2000.it/2012/01/17/prezzi-delle-case-carretti-fiaip-reggio-il-vero-problema-sono-i-costi-dei-mutui-e-la-difficolta-per-ot...


il vero problema è che non concedono più mutui non il prezzo troppo alto [SM=g9589]
-----

Tecnocasa spara prezzi al ribasso non veri [SM=g1749704]

FIAIP corregge Tecnocasa sui prezzi reali richiesti al mq
e poi sostiene che il problema è l'accesso al credito ( nun te danno er mutuo!)

mahh