00 20/06/2012 20:51
Re: Ipotesi e opinioni
marco---, 28/05/2012 15.29:

COME SI ESCE DALL'EURO? Intervista a Claudio Borghi

Insieme a Claudio Borghi, economista docente dell'Università Cattolica di Milano, giornalista e ex managing director di Deutsche Bank, cerchiamo di capire se uscire dall'Euro per l'Italia sia fattibile e, nella pratica, cosa succederebbe. Tentiamo di spiegare in rete quello che la televisione non dice.
Ho incontrato Paolo Becchi, docente ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Genova, filosofo e giornalista. Nel video, la nostra chiacchierata sui temi dell'euro, dell'Europa come costruzione elitaria e le sue ricette: uscita dall'euro e recupero della sovranità monetaria e della sovranità politica.
Perchè, dice Becchi, "meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine".

Il più Grande Crimine




Della serie dilettanti allo sbaraglio!!!!
Tu pensa che idioti la maggioranza dei greci che nonostante tutto hanno votato per rimanere dentro l'euro: bastava uscirne e per incanto tutti si sarebbe risolto.
Non vedo l'ora di tornare alla lira: potrò raccontare ai nipoti degli altri quando per trovare qualcosa da mangiare sono dovuto andare al mercato nero.
Sono fantasie!!!! La strada è una sola: andare avanti verso l'unione fiscale prima, politica dopo, passando subito dagli eurobond: decide la Germania il destino dei prossimi anni dell'Europa. Se decide male vedrai come ti divertirai con il ritorno alla lira. Che poi alla fine perderanno anche loro non mi diverte molto al momento.
[Modificato da gixpix67 20/06/2012 21:28]