00 08/09/2012 18:19
Re:
(sylvestro), 9/8/2012 10:30 AM:



Abbandonare l'euro? un disastro sottovalutato



TRIESTE

...

La svalutazione della nuova moneta toccherebbe il 60% rispetto all’euro, prevedono gli analisti. I promessi benefici sull’export sarebbero però nulli «perché l’Ue PECCATO CHE NON ESISTEREBBE PIù UN'UE !!!!!! potrebbe imporre barriere tariffarie pari al 60% o superiori a danno del Paese secessionista». Alla fine, arriverebbero la disgregazione politica e il «disordine civile» che storicamente accompagnano la fine di un’unione monetaria, COME IN ISLANDA !?!? con l’emergere di alcune forze centrifughe che chiederebbero di rimanere nell’Eurozona, dividendo il proprio Paese: «Vari Stati Ue hanno fratture interne di questo tipo, in primis Spagna, Belgio e Italia».

E quanto costerebbe uno scenario del genere? «Il declino dei volumi commerciali si aggirerebbe intorno al 50%. UAUAUAUHAHAHAHAHH !Se il deprezzamento della moneta sarà del 60%,....

bla bla bla



Sylvestro,
Per favore non dare fiato a certe strunzate che non stanno nè in cielo nè in terra.

Non credo che UBS abbia scritto una cosa simile, a mè pare più una licenza poetica del giornalista e dei suoi padroni.

Non posso credere che qualcuno al mondo si prenda la responsabilità di firmare un report simile, tantomeno UBS che uno straccetto di credibilità l'aveva pure almeno sino a questa "perla".

ciao
Mao


--------------------------------------------------
Comica e dannosa. In due parole, l’Unione Europea.