00 15/05/2014 01:58
Grazie a te marco per l'impegno che dedichi tutti i giorni su questo forum.

Ad un certo punto della vita, uno un pò di domande se le deve fare. È da quando sono nato che sento parlare di crisi del debito pubblico, del lavoro...poi ti guardi intorno e vedi che la tecnologia avanza, quindi le persone producono sempre di più, il lavoro di 10 operai ora lo fà un operaio su una macchina, però lavorano anche più di prima! Poi vedi che la crisi non è solo limitata ad alcuni stati ma è a livello mondiale!
Allora ti chiedi, possibile che siano tutti cretini e che nessuno stato si sappia amministrare? Posso capire l'italia dove la mafia ha sempre regnato (fino ad oggi), ma tutti gli altri stati, che problemi hanno?

Scavando scavando, il nocciolo della questione ecco che salta fuori, e ti stupisci di quanto sia semplice e sia sempre stato lì sotto il naso di tutti. Il fatto è che il sistema ne distoglie l'attenzione delle persone rendendo complicato qualsiasi argomento con il politichese.

Nel 2009 circa, parlai del signoraggio ad un mio amico laureato in informatica e gli feci anche vedere un video ed alcune pagine su internet. Non credette affatto che le cose stavano così. La sua risposta fù "no, non è così semplice la questione è molto più complicata". Ora ne parlano anche i sassi sicuramente molte più persone ne sono consapevoli, almeno spero.

Ciao