Bolla immobiliare sulla casa Benvenuti nel forum sulla bolla immobiliare! Cliccate qui sotto per entrare nel forum!

Pursuit of truth

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (sylvestro)
    Post: 7.647
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Castellina in Chianti
    00 09/09/2012 08:58
    FraMI, 08/09/2012 18.13:




    Non certo a voi due 'eccellenti moderatori'... [SM=g8079] ( Approposito compli kemar [SM=g1750152] )

    Solo ritengo che ormai siamo sulla cima del monte, qui l'aria è più rarefatta e manca un pò di ossigeno...

    Abbiamo seguito il fluttuare di questa bolla sopra le nostre teste e quando l'abbiamo raggiunta in altezza, grazie al nostro comune peregrinare, abbiamo finalmente capito che questa si muoveva, ci sfuggiva, perché è bucata! Si stá sgonfiando, ormai è chiaro. Pax ha dimostrato l'esistenza della famosa legge di Laplace, quando in alcuni suoi precedenti post ha rilevato chiare tracce di amplificazione al ribasso, ma lui è avanti sul sentiero della discesa, qualcuno ancora si attarda in cima a godersi il panorama, ed altri hanno preso sentieri laterali attratti da una lucciola e li stiamo perdendo.

    Abbiamo bisogno di tutti x cercare di capire un pò meglio!

    Così... [SM=g1749704] [SM=g2391727]




    Ti dico la mia, come al solito senza la pretesa di aver ragione o peggio di voler insegnare qualcosa a qualcuno, anzi ... ho molto ancora da imparare e lo dico senza falsa modestia.

    E' vero che abbiamo condiviso un bellissimo percorso di ricerca e conoscenza e ci auguriamo tutti di continuare così o anche meglio nei prossimi anni.

    Però bisogna tener conto che il mondo in cui viviamo continua a trasformarsi ed i vecchi schemi di pensiero che così bene avevano funzionato in passato sono già obsoleti. Ne consegue che bisogna avere la forza ed il coraggio di mettere in discussione le nostre abitudini mentali e sforzarsi di ragionare (anche) al di fuori dei soliti metodi.

    Alcuni di noi lo stanno già facendo (o lo hanno sempre fatto) e, com'e' giusto, ciascuno lo fa a proprio modo seguendo il proprio istinto e le proprie attitudini.

    A mio parere e' controproducente non farlo perchè alla lunga e' come consumare un patrimonio senza valorizzarlo.

    Le mie personali recenti esperienze virtuali mi hanno portato a dubitare anche della terra che calpesto e questa ... "sveglia" mi ha condotto verso nuove scoperte che mai avrei immaginato.

    Per questo ho ri-scoperto che ci vuole la giusta dose di umiltà che ci consenta di ritrovare sufficiente impegno per crescere innanzitutto individualmente con disciplina e poi di condividere con gli amici i frutti del proprio lavoro.

    Tutte cose che ho imparato da voi.

    Siate artefici della vostra crescita, non accontentatevi di abbeverarvi sempre e solo alle stesse fonti e soprattutto non stancatevi mai di cercare e diffondere le nuove verità.



    [Modificato da (sylvestro) 09/09/2012 08:59]
    _____________________________________

  • OFFLINE
    (sylvestro)
    Post: 7.647
    Sesso: Maschile
    Utente semplice
    Castellina in Chianti
    00 26/09/2012 12:45
    _____________________________________