00 23/11/2012 17:42
Re:
polsovuoto, 23/11/2012 14:40:

Scusate se se ne è già parlato altrove e mi sfugge, ma stamattina ho pensato: se c'era una parte degli acquirenti fatta da investitori, gli ultimi sviluppi del redditometro/test etc. daranno una mazzata definitiva a questa fetta di mercato. Anche la persona più onesta e dichiarante ci penserà dieci volte prima di fare una spesa che la potrebbe mettere nel mirino del fisco. E direi SOPRATTUTTO la persona onesta e dichiarante, che non sopporta nemmeno l'idea di essere messa in mezzo non c'entrando nulla col parco evasori.



ciao polso, personalmente credo che se la provenienza dei soldi è lecita (vedi esempio eredità) nessuno debba temere niente dal fisco, anche se ti mandano un avviso di accertamento se tu hai la capacità di dimostrare che i soldi arrivano non da reddito da lavoro ma da un eredità nessuno può dirti niente..anche perchè per le eredità si pagano già le tasse per la successione!
Io ho ricevuto un avviso di accertamento perchè avendo ricevuto un terreno agricolo in eredità l'ho venduto sottoprezzo, e quindi secondo il AdE avrei evaso il fisco poichè loro lo valutano edificabile, in quanto rientra nel prg..peccato che sotto è bucato visto che c'è una fungaia e che è zeppo di vincoli paesaggistici, archeologici di 1° e 2° livello... [SM=g7054]
Insomma ho chiesto una perizia di un geometra che ovviamente attestava quello che l' AdT e AdE avevano dimenticato di dire e ho cancellato l'accertamento.
Insomma se non hai niente da nascondere non bisogna aver paura del Fisco...quelli che ne parlano male hanno sempre qualcosa da nascondere [SM=g1765139]