00 23/11/2012 21:49
Re:
polsovuoto, 23/11/2012 14:40:

Scusate se se ne è già parlato altrove e mi sfugge, ma stamattina ho pensato: se c'era una parte degli acquirenti fatta da investitori, gli ultimi sviluppi del redditometro/test etc. daranno una mazzata definitiva a questa fetta di mercato. Anche la persona più onesta e dichiarante ci penserà dieci volte prima di fare una spesa che la potrebbe mettere nel mirino del fisco. E direi SOPRATTUTTO la persona onesta e dichiarante, che non sopporta nemmeno l'idea di essere messa in mezzo non c'entrando nulla col parco evasori.



Sono pienamente d'accordo con l'analisi di nasone@.
Gli ultimi provvedimenti hanno un impatto NULLO sulla vita della stragrande maggioranza delle persone che lavorano dichiarando in maniera regolare (ovviamente in primis i dipendenti, ma anche molti lavoratori in proprio o titolari di ditte di mia conoscenza).
In linea di massima al fisco italiano posso rimproverare di essere bizantino, di rompere a dismisura su fesserie e di essere poco "amichevole", pero' in linea di massima non ho mai avuto grosse difficolta' ad averci a che fare e, soprattutto, non ne ho MAI avuto paura.
Certo che se fossi un imprenditore che ha dichiarato 12mila euro l'anno in media negli ultimi cinque anni e avessi registrato spese per mezzo milione di euro nel medesimo periodo, forse qualche motivo per aver paura ce l'avrei...

Tipo questi trecentomila qui:
www.investireoggi.it/fisco/redditometro-2012-in-arrivo-300-mila-lettere-da...

"Befera annuncia già l'invio di 300mila lettere a chi presenta incoerenze di spese superiori a 100mila euro"

Con tutta le remore possibili, direi che se sei fuori di piu' di 100mila euro in un anno, forse qualche peccatuccio da nascondere ce l'hai...
[Modificato da Loziodigekko 23/11/2012 21:53]