00 17/01/2013 10:36
Re: Re:
pax2you, 17/01/2013 09:53:



La realtà e' che la Democrazia Cristiana(DC), fatta da quanto e' nata di correnti politiche interne di centro, destra e sinistra, nel 1992 si dissolve e al posto suo rinascono le stesse correnti interne ma con nomi diversi e suddivise in singoli partiti.
Si tratta essenzialmente del PDL e del PD che insieme a Casini e qualcun alto minore(es: Mastella) sostanzialmente formerebbero la DC se a questi partiti dessimo il nome di correnti e si riunisssero sotto lo stesso simbolo.

Attualmente secondo me Monti costituisce l'anti Grillo o perlomeno un modo di sottrarre voti al M5S e si posiziona come corrente interna della defunta DC affianco al PD....ma pure sempre di DC alla fine si tratta.

Non abbiamo una sinistra e una destra come in USA e in UK che se non si comportano bene perdono il governo a scapito delle controparte ma solo delle correnti di centro destra e centro sinistra che cercano di escludere qualsiasi estremismo(rifondazione e MSI) ma anche qualsiasi forma di controllo su di loro(M5S).

E' per questo che non cambia nulla.

La spietatezza di alcune di queste correnti si evince già dal 1956 quando il governo italiano ha venduto al Belgio 50.000 cittadini italiani per fargli fare i minatori in condizioni di semi-schiavitù in cambio del carbone necessario alla ripresa economica.
1 minatore = 200kg di carbone
Negli anni scorsi ha venduto migliaia di giovani alle banche per far rimanere il paese al passo.

Non si e' riusciti a sconfiggere questo sistema nemmeno con il 68 e mani pulite per cui non credo che Grillo riuscirà...vale la pena tentare pero'. [SM=j7569]






Esatto!

bravo Pax,sempre loro ...la "cara" vecchia DC!