00 04/06/2014 08:40
Re: Re: Dati sulle compravendite del I trim 2014 - Agenzia delle Entrate
nasone@, 6/3/2014 7:38 PM:



Purtroppo la matematica non è un opinione..quindi dobbiamo dire che c'è una ripresa...anche se credo sia solo un rimbalzo!

La cosa strana è che ci sono circa 4000 NTN residenziali in più sul territorio nazionale e solo su Roma 1000 NTN in più...possibile che il 25% di queste nuove NTN sia stato fatto a Roma?!?!?! [SM=g1749704]




Nasone, a naso direi che a Roma è stata superata la fase in cui chi vendeva non era disposto a calare se non per cause di forza maggiore. Questi erano convinti, anche mentre firmavano il rogito dopo più di 1 anno di attesa e 35% di calo sulla richiesta iniziale, che le loro case valessemo cmq di più.

Credo ci ora ci sia, finalmente, un prima ondata di consapevolezza di massa, quasi a tutti i livelli, e questo ha riavvicinato taluni, ad esempio le giovani coppie con 100k contanti in tasca dei genitori, che possono comprare a prezzi cmq folli case tra il brutto ed il decente in quartieri analoghi.

Credo che i prossimi 18 mesi saranno molto importanti come indicatori del futuro del mercato immobiliare romano, per valutare se alcune spinte di breve saranno seguite o completamente annullate da altre spinte di medio termine.



---
Monitora il mercato immobiliare con:
https://chrome.google.com/webstore/detail/odcfllbiikkepneeninpfokjbkcgjkan