00 08/11/2007 13:27
BoE ferma + chicca...

nonostante northern rock, gli inglesi non tagliano, ma ci potrebbero pensare...
(in effetti c'hanno un indebitamento molto alto...)


13:06 - Gb: banca centrale lascia tassi invariati al 5,75% (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 08 nov - La banca centrale inglese ha lasciato i tassi invariati al 5,75%. La decisione era ampiamente attesa dai mercati finanziari. Il costo del denaro rimane dunque fermo ai valori attuali per il quarto mese consecutivo. La maggiore parte degli economisti ritiene che la Boe potrebbe iniziare a ridurre i tassi a partire da febbraio se dovessero giungere nuovi segnali di un rallentamento dell'economia.





in bold underlined una interessante chicca...

Notizia del: 08/11/07 08:08:44 - Fonte: Spystocks

Da Il Sole 24 Ore: Il consiglio direttivo della Banca centrale europea si riunisce stamani a Francoforte per discutere della politica monetaria nella zona euro. Non sono previsti aggiustamenti al costo del denaro, fermo al 4% dal giugno scorso, ma non si possono escludere interventi verbali sui cambi. La posizione delle autorità monetarie europee è chiara. Il deprezzamento del dollaro comporta alcuni svantaggi, ma anche alcuni vantaggi. Pesa sulle esportazioni verso gli Stati Uniti, ma nel contempo permette agli europei di compensare l'aumento del prezzo del petrolio. Poiché ormai nell'export europeo l'Asia pesa più dell'America, i benefici di un dollaro debole sono probabilmente maggiori dei pregiudizi che causa all'Europa.


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.