00 01/08/2007 10:43
fine del carry trade???
Notizia del: 01/08/07 09:30:10 - Fonte: Spystocks (1/2)

'La crescente avversione al rischio sta inducendo un massiccio smantellamento dei carry trades, da cui lo yen continua a trarre vantaggio sia contro dollaro sia contro euro'. Esordisce così Asmara Jamaleh esperta dei mercati valutari di Intesa SanPaolo sulla moneta giapponese. In apertura dei mercati europei l'euro è scambiato a 160,87 yen contro i 163,18 di ieri in chiusura, mentre il biglietto verde a 117,85 yen (119,07). La moneta giapponese è risalita nei confronti dell'euro ai livelli più alti dall'aprile scorso, dopo essere scesa nelle ultime settimane per via appunto della pratica del 'carry trade', che consiste nel prendere in prestito denaro dove i tassi di investimento sono più bassi per investirlo in altri Paesi.


Notizia del: 01/08/07 09:30:30 - Fonte: Spystocks (2/2)

Cosa potremmo assistere nei prossimi giorni? 'Per quanto sia in ipercomprato a 117 dollaro/ yen e 160 euro/ yen nel breve sono ancora possibili ulteriori progressi se le tensioni di mercato non rientrano', sostiene l'esperta. A suo avviso 'questo però non implica mantenimento dellatendenza rialzista oltre l'estate se prossimamente dalla BoJ non giungeranno segnali di voler accelerare ilsentiero di rialzi dei tassi'.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.