00 05/11/2007 23:34

it.biz.yahoo.com/05112007/57/crisi-mutui-grande-paura-non-pass...


Lunedì 5 Novembre 2007, 8:27

Crisi mutui: la grande paura non è ancora passata


Quando in piena estate, scoppia la bolla dei mutui subprime, il capo della Federal Reserve, Ben Bernanke, azzarda una previsione: la conseguente crisi finanziaria sarebbe costata all'economia americana 50-100 miliardi di dollari.

Due mesi dopo il Fondo monetario internazionale porta quella stima a 200 miliardi di dollari, prendendo atto che la crisi continua a rilevarsi ogni giorno più profonda e ramificata.

Ma la grandinata di cattive notizie provenienti dalle banche è continuata.

La Merrill Lynch che ha appena licenziato il suo numero uno ha perso venerdì l'otto per cento in Borsa: gli operatori si stanno convincendo che ben presto verranno fuori altri buchi miliardari.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.