00 24/05/2007 10:59
Re: investimento in borsa
pax2you, 24/05/2007 10.51:

Scusa macchese non so come fare il reply ad un messaggio su questo forum.

Comunque per farti capire la differenza tra un piccolo investitore privato che magari ci prova su internet e ad esempio una sim.
Primo loro hanno una linea dedicata personale collegata ai server della borsa mentre tu prima devi passare da quelli della banca.Quindi loro hanno le informazioni qualche decimo di secondo prima di te.
Secondo i book loro li hanno un po piu completi del tuo(sanno per ogni offerta di denaro e lettera anche le quantita del singolo offerente e da quale banca parte la richiesta!)
Terzo pagano un fisso all'anno e non una commissione per transazione come te.
Quarto possono andare sia long che short...tu no ti arrestano(e uno di Napoli che ci ha provato lo hanno arrestato che andava short su un conto e long su un altro).
Secondo me l'analisi tecnica e affini qui in Italia sono solo un modo per convincerti a giocare..sono pure andato alla fiera di rimini sul trading in borsa ...una pagliacciata.
Prendilo come un gioco meno rischioso del superenalotto(li se perdi perdi tutto, qui almento ti rimane in mano il titolo).

Comunque ogni tanto qualcosa prendo pure io ma uso la regola del chi e' piu forte e lo vedo come un gioco alternativo alla corsa dei cavalli(non rende molto perche ti costringe a leggere tanto e le info utili sono giusto l'1% di tutto quello che leggi).




Per fare un reply riportando il messaggio cui vuoi rispondere devi cliccare sul tasto "Quota".

Non sono d'accordo sul fatto che l'analisi tecnica è un "trucco" per farti venir voglia di giocare.
Da quello che vedo è tutt'altro che un trucco e funziona abbastanza bene.

Saluti

Macs

PS: Geniale il tizio che va long con un conto e short con l'altro!!

Di questi tempi è più facile trovare una buona moglie che un trilocale a un buon prezzo