00 31/07/2007 19:58
Re: Re: webank 6% primi 50k fino a fine 2007
1000bolleblu, 31/07/2007 15.50:



La fregatura di webank è che devi fare 18 transazioni di borsa al mese (!) per avere il
6%.

bbv.webank.it/cgi-bin/webank/wb/gppopUpCondizioniServizioContoMe.do?BV_UseBVCo...

Altre banche online ti fanno il 5% o 6% solo se non fai prelievi (vedi Santander, conto@me ....)
Websella al 6% e conto arancio al 4.5% mi sembrano buoni, ma websella ha un tetto di 30.000.
inoltre ti lasciano libero di fare prelievi. Qualcuno conosce altre alternative per avere un buon tasso, ma lasciare 'liberi' i soldi?
se si possono bloccare, meglio fare i cpt o i bot. i bot vengono tassati al 12%, essendo statali, mentre i cpt vengono tassati di più, mi sa il 30% o roba simile, ma penso che possano avere un tasso migliore dei bot.



Io utilizzo questi PCT mensili rinnovabili automaticamente, che danno attualmente il 3.30 netto senza limitazioni o trucchi.
privati.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=IW_POWER
Se ti servono i soldi basta che sospendi il rinnovo automatico e aspetti la fine del mese (puoi sbloccarli anche subito, ma perdi gli interessi dell'ultimo mese).
Inoltre i rendimenti (ridefiniti ad ogni rinnovo mensile) sono agganciati automaticamente ai tassi BCE, e quindi aumentano al ritmo di un punto all'anno (almeno per un altro annetto). Le scadenze più lunghe di un mese secondo me non convengono, perché hai lo 0.1% di rendimento in più ma blocchi il rendimento per 3 o 6 mesi anziché per un mese. Tempo fa feci una verifica dettagliata e calcolai che il rendimento effettivo, calcolando spese e commissioni, era di poco superiore a quello dei BOT.

Vantaggi non secondari sono che:
* si gestisce tutto online
* c'é un forum online forum.iwbank.it/ dove si discutono apertamente tutti i problemi legati alla gestione del conto e dei PCT (e gli utenti, oltre che chiedere chiarimenti, possono fare critiche pubbliche alla banca, cosa veramente notevole in Italia)
* a richiesta (per 15 euro) é disponibile un generatore automatico di password (token di sicurezza) che é una chiavetta hardware che genera una password dispositiva diversa ogni 30 secondi, rendendo (credo) il sistema inattaccabile da parte dei pirati informatici (cosa interessante se ci si mettono i risparmi di una vita)

La banca che c'é dietro mi risulta che sia solida (se vi risulta che non lo sia fatemelo sapere al più presto).

Forse cercando in giro si trova anche di meglio, ma spero di avere fatto una segnalazione utile.




[Modificato da guido.zip 31/07/2007 20:07]