00 23/07/2007 11:39
si investe, altroche'

...tanto per vittire quelli che "se si ferma l'immobiliare crolla tutto"...


ecco a voi qualcosa di importante quanto e piu' della casa: l'energia.


questo e' solo un esempio:

Notizia del: 23/07/07 10:03:21 - Fonte: Spystocks

Assegno da 24 milioni di Alerion per aggiudicarsi metà della torta rappresentata dal parco eolico che sorgerà a Lacedonia, in provincia di Avellino. Alerion Energie Rinnovabili, società interamente controllata da Alerion Industries, ha acquisito il 50% di Ecoenergia Campania, società titolare dei diritti per la costruzione e gestione di un parco eolico a Lacedonia, in provincia di Avellino. Il parco eolico, che ha già ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni, ha una potenza installabile di 15 MW; la produzione a regime si attesterà a circa 33 GWh/anno. Il valore complessivo dell’investimento di Alerion, comprensivo dell’acquisto degli aerogeneratori, delle opere civili, elettriche e degli oneri accessori, sarà pari a circa 24 milioni di euro. La copertura dell’investimento avverrà tramite mezzi propri e con ricorso a finanziamenti in project finance.



sara' la prossima bolla?

non e' affatto escluso: anche se la fame di energia e' in crescita costante ed il petrolio prossimo al suo picco, niente e' esente da ipercomprato "a priori"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.