00 22/05/2007 13:59
Biorendimento con i Biofutures.......
Eccoci quà, come volevasi dimostrare incominciano a sfornare prodotti di risparmio legati all'ambiente:

Obbligazioni: Poste Italiane lancia "Energialternativa BancoPosta":

Poste Italiane ha annunciato il collocamento sul mercato di EnergialternativaBancoPosta, la prima ecoobbligazione proposta in Italia che coniuga in un prodotto finanziario la sensibilità verso i temi ambientali ed il vantaggio di una grande potenzialità di rendimento per i risparmiatori.

Le obbligazioni, che si potranno prenotare in tutti gli uffici postali a partire dal 21 maggio e fino al 30 giugno, sono state ideate da Bancoposta con la collaborazione di UBS AG, hanno una durata di 6 anni, e sono indicizzate allandamento delle materie prime necessarie alla produzione di etanolo e biofuel, i due principali bio-carburanti alternativi al petrolio.

In particolare, alla scadenza dei sei anni, Energialternativa Bancoposta, oltre al rimborso del capitale, pagherà, al lordo delle imposte vigenti, una cedola di interesse pari al 100% dellapprezzamento conseguito dallUBS Diapason Global Biofuel Index nei 6 anni di vita dellobbligazione. UBS Diapason Global Biofuel Index Excess Return è un Indice composto da 10 futures su 10 commodities utilizzate per la produzione dei bio-carburanti.

Fonte:
http://www.vostrisoldi.it/articolo/obbligazioni-poste-italiane-lancia-%e2%80%9cenergialternativa-bancoposta%e2%80%9d/2689/

[SM=g7755]
--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---