00 02/10/2007 23:36
Gli affitti stracciati del Policlinico
link

bah?

Proviamo a saperne di più dai responsabili. Ci sono anche politici tra i vostri clienti? Alla domanda diretta, il presidente della Fondazione, l´ex sindaco Carlo Tognoli, con cortesia oppone «il diritto alla privacy. Questi sono dati che non possiamo fornire».

mah?

Ci siamo affidati al presidente dell´osservatorio indipendente "Scenari immobiliari", per capire quanto questi canoni applicati dal Policlinico rispecchino quelli del mercato del mattone.

«Scaricando dal sito dell´Ufficio del Territorio i canoni di locazione per le microaree corrispondenti alle case analizzate, i dati non coincidono - ci premette il presidente Mario Breglia - . È giusto dire che quando si ha a che fare con un immobile di proprietà di un ente pubblico, mediamente le cifre di affitto o di vendita registrano un dato inferiore del 20% rispetto a quello minimo del mercato.

In alcuni contratti di locazione, la differenza al ribasso, è a dir poco clamorosa. È il caso di uno stabile di via Giotto. Dieci vani, circa 200 metri quadri. Il contratto è stato stipulato nel luglio del 2003 e prevede 856 euro mensili contro una richiesta minima di mercato che si aggira sui 2400 euro.

bah?

vabbe non oggi speriamo domani....
[Modificato da pax2you 03/10/2007 00:04]