00 26/09/2007 01:58
La FIDUCIA è a zero e allora ...arriva la MIFID
Se esistesse uno strumento capace di misurare la fiducia del risparmiatore verso i prodotti e gli intermediari finanziari, questo indicatore sarebbe in questo momento molto vicino allo zero in Italia.
con il via libera definitivo del Consiglio dei ministri al decreto legislativo di attuazione della direttiva Mifid (Markets in Financial Instruments Directive): una nuova disciplina dei mercati, servizi e strumenti finanziari mirata a rafforzare la tutela del risparmiatore e a creare un mercato più integrato, efficace e competitivo in Unione Europea.

Uno dei principi ispiratori della Mifid infatti è proprio quello di accrescere la consapevolezza dell'investitore, di metterlo nella condizione di poter scegliere al meglio, anche attraverso un aumento dell'informazione e della trasparenza. Aumento che dovrà tuttavia essere calibrato e dosato perchè l'eccesso di informazioni può rivelarsi inefficace e dannoso tanto quanto la scarsa cattiva informazione.
www.ilsole24ore.com


Insomma ... capre ....non vorremmo che istruendovi tutto d'un botto il vostro cervello incartapecorito abbia delle conseguenze irreversibili...!!! [SM=g7564]

--- $ 100 WILL BUY THIS CAR MUST HAVE CASH LOST ALL ON THE SOTCK MARKET---