00 27/09/2007 10:19
it.economia.investire
Bolla immobiliare - ora trattano

GiorgioB - 26/09/2007 - 17:36

Vedo che ogni tanto su questo ng passano discussioni sulla c.d. bolla
immobiliare.
Volevo fornire il mio modesto contributo segnalando come, un prorietario (costruttore) a seguito di un mio interessamento per un A/10 manifestato 6 mesi fa e per il quale si era manifestato ferreamente irremovibile sul suo prezzo, mi ha ricontattato per propormi uno ribasso di circa il 12%!

Un ribasso di questo genere sull'usato può anche starci...ma sul nuovo e dal costruttore la cosa mi ha stupito! Del resto se il mercato fatica a riprendersi i costruttori si ritroveranno con i frazionamenti dei loro mutui ancora sulle spalle e l'attesa del compratore farà loro saltare i nervi!

Dico solo che visto il periodo poco sereno è il caso di muoversi con cautela perchè temo che nel medio alcune aziende costruttrici possano passare guai seri.
Saluti a tutti.


rottodellacuffia - 26/09/2007 - 22:11

....in che zona? Qui al nord est è da un anno che normalmente vendono usato con 25% in meno dal prezzo sui 'giornali'....
Ovvio c'è gente che non abbassa l'importo perchè non ha urgenza , in questo caso la casa se la tengono sul groppone ,ho esempi di villette che attendono un compratore da 4 anni.....d'altro canto :ogni giorno nasce un cucco ,beato chi se lo cucca.Cmq questi ultimi anni la gente s'è bevuta il cervello ...ha comprato delle porcherie a prezzi stellari.... le conce Porsche ,BMW,Mercedes ringraziano mentre fagocitano le maxi plusvalenze dei venditori.


Marco