00 02/10/2007 21:46
Re: vox agenziae
1000bolleblu, 10/2/2007 1:57 PM:

ciao, sbirciando sul blog degl iagenti immobiliari, ho voluto riportarvi un pò di 'sentimento' popolare degli agenti immobiliari. Non ho riportato tutti i commenti, per brevità. Le voci del tipo 'la crisi non esiste' sono sparute, un paio...

Lettura davvero molto istruttiva, grazie!
Scopri che c'è chi ancora ricorda la crisi immobiliare dell'inizio anni '90, ci sono persone serie e preparate che hanno perfettamente compreso che il mercato ora è governato più dall'acquirente e preferiscono rinunciare ad un mandato per il quale il proprietario richiede una cifra che è fuori mercato.
Ma soprattutto, c'è una forte preoccupazione.
Penso che già nei prossimi mesi il panorama del mercato immobiliare cambierà parecchio, sia dal punto di vista dei prezzi che dal punto di vista dell'atteggiamento dei mediatori che avranno come primo scopo la sopravvivenza.
Concordo con chi ha scritto che questa crisi rimuoverà gli operatori più incompetenti e più disonesti:

Devono mettersi in testa che, se anche la fortuna vorrà che arrivi il “pollo” che acquista l’immobile a € 250.000,00, hanno operato male, in quanto il mediatore, a mio avviso, sta in mezzo e di conseguenza deve consigliare sul buon affare anche l’acquirente. Che mediatore è se ha venduto un’immobile ad un prezzo esagerato?
Purtroppo però l’etica in questa professione è tenuta in considerazione da pochi.
Resisti……………… nel giro di un anno saremo molti meno e sicuramente lavoreremo meglio.Ciao

Marco