00 30/12/2008 19:35
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
grella, 30/12/2008 3.07:



Se ne vuoi una parte sono quote non azioni, altrimenti siamo punto e a capo.......ce troviamo Soros con la stampante.......niente cda e niente peso alla maggioranza ......i vertici devono essere indipendenti ed occuparsi della emissione e drenaggio della moneta,i possessori delle quote ne beneficeranno solo in interessi!!!!
I vertici non possono detenere quote e sarebbero comunque privilegiati da buone remunerazioni!!!
Chi sarebbero i vertici? i migliori economisti di ogni Stato!!!





Secondo me il problema non è il metodo, ma il controllo... chi controlla chi? La magistratura è indipendente ma i partiti (la lurida oligarchia) controllano il CSM con le varie correnti. Insieme ai partiti la massoneria. Il governatore della BC dovrebbe essere apparentemente indipendente, in realtà è un massone (Draghi, Fazio, Ciampi) e anche colluso con chi dovrebbe essere da lui controllato (vedi Greenspan e Fazio). E se sono massoni spesso non lo sai, sembrano autonomi e invece...
Il governatore indipendente l'ha creato il fascismo, ma la politica monetaria era ordinata dal governo sulla base delle necessità della nazione.
Questa Europa sta diventando una burocrazia sempre più avulsa dai popoli (l'unico referendum popolare fatto in tutta Europa ha respinto il trattato vergognoso di Lisbona...).
Perciò, la Banca centrale deve essere sempre pubblica, ma retta da un'autorità indipendente, ma vincolata - con la giusta formula - ad operare gli interventi che il governo, come titolare del controllo dell'economia a fini nazionali (io non sono liberista, l'economia non può e non deve andare completamente da sè, perchè se no il risultato è quello che vediamo, plutocrazia) richiede.
Leggete:

www.ilcovo.mastertopforum.net/viewtopic.php?t=899