00 12/01/2010 18:33
anche sul sole24ore

come segnalato da nobear, c'e' un articolo anche sul sole24ore

Fed: utili record a 52 miliardi di dollari
grazie ai piani anti-crisi


La Federal Reserve ha generato per il Tesoro statunitense profitti record per 46,1 miliardi di dollari nel 2009, per effetto degli interventi straordinari varati dalla banca centrale americana per contrastare la crisi finanziaria. L'utile netto della Fed è salito del 47% a 52,1 miliardi di dollari.

La somma, che andrà nelle casse del Tesoro statunitense, supera di 14,4 miliardi il risultato del 2008, e rappresenta l'ammontare più alto dal lontano 1914, quando la Fed fu istituita. L'aumento dei profitti - scrive l'agenzia Bloomberg - si deve principalmente ai guadagni sui titoli, inclusi i titoli di debito del Tesoro e quelli garantiti da mutui (mortgage-backed securities). L'utile netto della Fed è salito del 47% a 52,1 miliardi di dollari.


discorso signoraggio a parte...

...a pensar male pare uno "spot"...

...accattateve un po' di MBA, c'ha guadagnato pure pantalone!!!

[SM=g9128]


-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Laplace77 :: Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. (Horacio Verbitsky)

forum sulla bolla immobiliare - video sulla bolla immobiliare
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DISCLAIMER:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.